annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tac tac sul GTI appena ritirato.....curva forte....
Comprimi
X
-
Tac tac sul GTI appena ritirato.....curva forte....
Ciao ragazzi oggi con la scusa del montaggio viasat ho portato il gti a fare qualche km nella collina torinese. Premetto che non pensavo fosse cosi' pazzesco. le curve incalzano una dietro l'altra e il dsg e' fantastico. Unica cosa che non ho capito. Sono entrato forte in due curve in falsa pendenza e ho sentito un tac tac tipo dell'abs provenire dall'avantreno. non mi e' pero' sembrato si sia illuminata nessuna spia ESP.....Dite che l'abs si aziona anche senza toccare il freno per evitare il bloccaggio della ruota e da li il tac tac che ho sentito? Prem4etto che la curva era presa abbastanza forte e l'ha talgiata come su due binari....a parte i tac tac....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Riferimento: Tac tac sul GTI appena ritirato.....curva forte....
La prima lettera del thread va in maiuscolo come da regolamento.
Per quanto riguarda la tua domanda, dubito che l'abs si azioni senza premere la leva freno. più probabile fosse l'esp, magari si è accesso un secondo e non te ne sei accorto dovendo prestare attenzione alla strada.Ultima modifica di Wilkie; 21/03/2008, 15:07.sigpic
-
Re: Tac tac sul GTI appena ritirato.....curva forte....
Potrebbe essere l' ESP, ma di solito dovresti vedere la spia che si accende...
Io ho avuto un problema alla boccola dell' ammortizzatore destro, in curva, ma anche in una comune rotonda, sentivo come dei colpi.
Me l' hanno sostituita ed il rumore è sparito.
Prova a vedere se è stato un caso sporadico o lo fa in qualsiasi curva.The United Grey Club nr.39
Commenta
-
sec me è l'esp anche a me certe volte fa rumori strani!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
infatti ho provato a rifarlo fare il rumore ma niente....non sono riuscito Domani riprovo meglio e vi sapro' dire. Casualita' il fatto che sia entrato due volte con una curva verso destra se non sbaglio. Ma ripeto che era presa abbastanza forte. ieri in effetti la rpima volta che me l'ha fatto ho notato la lucina dell'esp e il rumore mi sembrava analogo....
invece il tasto vicino all'esp con punto esclamativo a che serve? si preme e e viene una spia ma non si puo' lasciare premuto ma bisogna stare li con il dito. Voi mi direte: leggiti il manuale!!! ora la macchina non la ho e mi e' venuto adesso questa curiosita!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sensore pressione pneumatici...bisogna premerlo quando le gomme sono a posto...poi se calano di pressione comincerà a bipparti la macchina...
cmq è stato l'esp a correggerti...io se devo fare stradine tutte curve l'esp lo tolgo...da inserito non mi diverto...anzi con l'esp attivo sembra di avere una macchina inqlata...
Commenta
-
a ok. In pratica io do un apremuta ora che ho fatto mettere azoto. lui misura la presione che ho adesso e se scende un pochino mi esce la spia. Gentilissimo....vedi che continuo a rompere i colgioni e tu comunque continui a darmi una mano
In che senso non ti diverti. Spiegami un po che mi interessa. per inculata cosa intendi....frenata rispetto a quanto potrebbe andare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Senza esp sembra di avere un kart..ma bisogna stare attenti...bisogna essere bravi piloti...
non dico di essere bravo...oltre quello che faccio io si può andare ovviamente...ma a quel livello c'è da c@garsi addosso...
Con l'esp se fai un tornante non riesci a dare sfoggio della tua bravura al 100%...quando acceleri e la macchina non va è l'esp che taglia...e la sensazione non è bella...
Commenta
-
Con l'ESP acceso se il retrotreno ti parte lui lo riprende molto in fretta...
Io consiglio di disattivarlo dove puoi avere spazio per correggere eventuali errori.
Possiamo essere bravi con le nostre auto ma l'imprevisto può capitare sempre...
Il tac tac non credo potesse essere l'ESP... e ovviamente nemmeno l'ABS visto che hai detto di non avere toccato il freno...
Forse era un assestamento degli ammortizzatori!We pregame harder than you party!
Commenta
-
L'esp sotto un certo tempo di intervento non lampeggia ma lavora e il tac tac potrebbe essere lui.
L'esp inoltre NON è mai disinserito al 100%, anche se lo spegnette, lui ci sarà sempre vigile.
E se non ci credete, provate a driftare con il freno a mano ... (se ci riuscite).
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio...quando acceleri e la macchina non va è l'esp che taglia...e la sensazione non è bella...
Mi è capitato in alcune occasioni, ed è come nemmeno toccare l'acceleratore...
Una esperienza per nulla gratificante!
Ah questa elettronica!We pregame harder than you party!
Commenta
-
a pensarci bene forse tac tac non rende. Era piu' un TRTTRRTTRRTRTCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Abs.
Commenta
-
e infatti e per quello che avevo detto che mi sembrava l'abs....magari sono entrato pinzato.....
e' possibile pero' che il rumore provenisse da una sola ruota? L'abs puo funzionare anche in modo differenziato per ciascuna ruota?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggioquando acceleri e la macchina non va è l'esp che taglia...e la sensazione non è bella...
Con fondo innevato, in salita tu sei li che pigi l'acceleratore ed inizialmente senti le pinzate dei freni e poi vedi i giri motore che scendono inesorabilmente... e vedi che ti muovi a schiacciare quel tastino...
per il rumore sentito da Andy S2K, credo che sia l'ESP se era col piede sull'acceleratore, l'ABS se era sul freno...
Dovresti fare un pò di prove, per vedere di risentire quel rumore, e vedere quando precisamente lo senti, accelerate/frenate al limite (occhio che non ci siano altri utenti della strada in giro...)"«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway
Commenta
-
Difficile a dirsi. Perche' ero troppo rigido per rendermi conto se stessi ancora frenando o ero gia' in fase di accelerazionel. una cosa e' certa: ero rigido...non vorrei che il trtrtrrtrrtr fosse il mio pisello che sbattacchiava dalla gioiaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ma il punto e': e' normale oppure qualcosa non va?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta