annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Da 2 giorni ho la GTI..... posso sapere come fate a fargli fare i 9/ l o 8/ l ???

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da 2 giorni ho la GTI..... posso sapere come fate a fargli fare i 9/ l o 8/ l ???

Ciao ragazzi ho da appena 3 giorni il mitico Gti.... percordo all'incirca 20000km all'anno.
    Per andare a lavoro faccio 40km ( 20 an. + 20 rit.).
    Volevo sapere come fate a fargli fare quelle cifre di consumo!!!
    Forse è la foga dei primi giorni?? Non so chiedo aiuto a voi che sicuramente siete esperti:.
    Vi ringrazio per la vostra attenzione.
    Matteo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Da 2 giorni ho la GTI..... posso sapere come fate a fargli fare i 9/ l o 8/ l ???

Beh ragazzo non puoi pretendere una macchina così e fare i 15con un litro...se sei in braghe di tela dovevi pensarci prima ai consumi...

Cmq per i consumi, basta che vai piano piano, senza andare sopra ai 2000 giri e schiacciando poco l'acceleratore....
    le mie marce più o meno le innesto a queste velocità... 2^ 3^ non le so bene perchè non ci faccio troppo caso
    1^ = 0 km/h
    2^ = 20 km/h
    3^ = 30 km/h
    4^ = 45 km/h
    5^ = 55 - 60 km/h
    6^ = 70 km/h
    così dovresti fare circa i 10/11/12 km/l...
    non chè 7/8 l/100km...

cmq è la foga dei primi giorni... cavoli vuol dire che vai parecchio forte eh...io il primo pieno ho fatto i 6,5km/l...

Commenta

Riferimento: Da 2 giorni ho la GTI..... posso sapere come fate a fargli fare i 9/ l o

Ciao matteomx....
      Per prima cosa scordati la "S"
      Poi basta che premi piano l'accelleratore e lui (il DSG intendo) cambia ogni 10kmh, vale a dire 2^ 20 , 3^ 30, 4^ 40, 5^ 50, 6^ 60...
      Ovvio che in partenza consuma molto di più ma io, che faccio solo 6km per andare al lavoro riesco a fargli fare i 10/11 km/l...
      Tu che ne fai 20 dovresti arrivare almeno a 12/13.
      Fammi sapere! Ciao ciao!!
      ...

Commenta

Re: Da 2 giorni ho la GTI..... posso sapere come fate a fargli fare i 9/ l o 8/ l ???

Ciao, sinceramente l'unico modo per tenere i consumi bassi è andare piano.... Cambiare meno possibile marcia, tenere la velocità costante, ecc... Penso che con tutte le auto il sistema per consumare di meno sia lo stesso. A volte ho tenuto la media di 14km/lt facendo un viaggio di 200km, come altre volte facendo 100km ho tenuto la media di 3,6km/lt..... : Dipende tutto dai tuoi piedi!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Grazie ragazzi cmq io mi sono messo in preventivo che l'auto consuma.......
          A me basta che lei faccia gli 11l/100km o meglio ancora i 10..... è ovvio che se tiro sempre la media rimane alta!!! Ma quanto è veritiero il cdb??

Commenta

Per essere vero è vero...l'unica cosa che può sballare il suo risultato sono i consumi da freddo o da quasi fermo...a volte mi segna 80 l/100km.... quelli poi messi in media con gli altri più veritieri fanno in modo da sballare leggermente la media di qualche 0.1 0.2 l/100km...

Commenta

[QUOTE=matteomx;174137]Ciao ragazzi ho da appena 3 giorni il mitico Gti.... percordo all'incirca 20000km all'anno.
              Per andare a lavoro faccio 40km ( 20 an. + 20 rit.).
              Volevo sapere come fate a fargli fare quelle cifre di consumo!!!
              Forse è la foga dei primi giorni?? Non so chiedo aiuto a voi che sicuramente siete esperti:.
              Vi ringrazio per la vostra attenzione.
              Matteo[/QUOTEMi

Ti consiglio di dimenticarti dei consumi, o sarà un supplizio. Se usata come una Panda consuma sempre il doppio della stessa ed è un supplizio,sugli epici consumi che si vedono a volte scritti sui vari forum si può discutere all'infinito, e si è discusso,ognuno la vede a modo propio. Quando lo avevo io ,uso città intenso,piede heavy metal, facevo intorno ai 5 ,6 adesso con il 170 diesel stesso utilizzo faccio 8,9. Quando ci andavo in autostrada a 120 effettivamente riuscivo a fare anche i 12,resta comunque il fatto che ora a 120 faccio quasi il doppio della strada. Grande mezzo il GTI ,complimenti per la scelta. In sintesi citando il Vaffangala: SE CON IL GTI VUOI ESSERE CONTENTO,NON GUARDARE QUANTA BENZINA METTI DENTRO!!!!!!

Commenta

avete ragione, di certo non bisogna guardare i consumi..... però cavolo dicono che in media fa 10 magari 9..... siccome l'ho appena presa mi sono stupido!!!
                Cmq posso sapere se in qualche topic si parla di come installare i voltometro e manometro!!!

Commenta

Guarda, io ho il GTI da due anni e mezzo ed il consumo medio in tutto questo tempo e' stato di circa 10 Km/l.
                  Certo ci sono state occasioni in cui ho fatto 8 Km/l e altre in cui ne ho fatti 14.
                  Come ti ha detto soloperpassione (a proposito, colgo l'occasione per salutarlo) non fare troppo caso ai consumi, altrimenti ti farai del male.
                  Considerando che stiamo parlando di un motore 2000 turbo con 200 CV, se usato con giudizio non consuma troppo, ma e' chiaro che se vuoi "divertirti" e sfruttare la potenza disponibile beh... allora i consumi sono elevati.
                  Per l'uso che ne faccio io direi che mi va bene cosi', ma certamente io non sono uno di quelli che partono a razzo ad ogni semaforo o che "gareggiano" con altre vetture per dimostrare di essere piu' forte.
                  Dimenticavo, io ho il cambio manuale, quindi non sono in grado di dirti quanto il DSG possa influire sui consumi.
                  Buon divertimento.

Commenta

Io in città sto sui 7 km/l, mentre in autostrada, nei limiti, viaggio sui 11-12 km/l.
                    Non faccio sgommate ai semafori, vado veloce ma senza strafare.
                    E i 30000 e passa km l' anno di 98/100 ottani hanno il loro peso, ma ne ero consapevole

Commenta

io ho poche zone di città dove abito, quasi sempre extraurbane da 90 -110 km/h

il segreto sta nel capire il motore di quanto gas ha bisogno e darle solo quello senza farla "affogare" (l'ho messo tra virgolette perchè in realtà il GTI non affoga) avere il piede sensibile, ho constatato si alzano i consumi schiacciando l'accelleratore in modo irregolare.

io stando attenti a questi accorgimenti sto su 7.5/100km (se non faccio sparate)
                      ovviamente delle "sparate" in qua e la ci vogliono(in questo caso sto intorno a 8L/100km), sennò che te lo compri a fare il GTI?

comunque, a tutti voi che avete il GTI:
                      su che giri la fate andare?? andando tranquillo a quanti? e invece divertendosi a quanti?

Commenta

io di solito quando vado a lavoro la faccio cambiare per i primi 4 km sui 1900 giri anke se il motore è caldo...... mentre quando vado normalmente sui 3000/3500..... quando sparo vado sui 6000... !!!!
                        Che bello è sentire il 2.0 che urla !!
                        Io adesso sono sui 13.5 l / 100km!!!!!!!!

Commenta

La mia da quando ho fatto la centralina e lo scarico consuma molto meno.
                          A freddo be le cambiate non superano i 2000giri...poi in citta cambio a non più di 3000 ei consumi si attestano su circa 11..poi se vado più piano anche 12.
                          In autostrada a velocità codice con il cruis impostato a 130km/h faccio tranquillamente 13mezzo...poi se affondo cmq non scendo sotto i 6alitro...ma diciamo che ancora con lo scarico e la centralina fatta non ho avuto modo difrustare bene!!
                          Se uno si compra un GTI i consumi non li deve guardare...e bisogna fare il Ranzani di turno!!
                          sigpic

Commenta

Riferimento: Re: Da 2 giorni ho la GTI..... posso sapere come fate a fargli fare i 9/

io dopo la rimappa con un percorso di 80 km autostradali al giorno (40 ad andare e 40 a tornare) faccio la media di 6.5l/100km
                            La mia Golf è una Cl tdi ex 105 ora a 151cv

Commenta

Ehm...si starebbe parlando di GTI...

Commenta

Riferimento: Re: Da 2 giorni ho la GTI..... posso sapere come fate a fargli fare i 9/

ops sorry per l'ot allora

Commenta

Ciao ragazzi cmq il Gti ha un esplosione quando si schiaccia a fondo che fa veramente venire i brividi!!!! e' ovvio che quando si affonda i consumi aumentano!!! Oggi mi è successa una cosa strana ero a 180 una semi curva di tangenziale e ho frenato ma non tanto.... la macchina mi stava andando dritta!!:

Commenta

:
                                    Ascolta, gli incidenti succedono così, se non sei capace di guidare evita di fare le curve ai 180...
                                    ti è andata bene che hai l'esp, se no la tua macchina potevi buttarla nel
                                    fine dell'

e parliamo di consumi GTI..è la seconda volta che lo dico oggi...

Commenta

Bazzichi in Tangenzile a Milano mica? lo sai che il limite di velocità è 90 all'ora e 80 sulla est? Posso chiederti se devi rendere pubblico la tua condotta di guida sopratutto spiegando che le cause di un eventuale perdita di controllo è causata dalla velocità lasciamelo dire molto non commisurata. Ti ricordo che in tratti di strada ove la visibilità è ridotta occorre moderare la velocità. Comprarsi il GTI non vuol dire comprarsi un biglietto per provarlo su una strada pubblica. Se perdebi il controllo e coinvolgevi altri utenti, non ti saresti sentito in colpa che per una cosa che non dovevi fare hai coinvolto terzi. Questo post secondo me è inutile, anche se alcuni utenti hanno spiegato le modifiche meccaniche, pur condapevoli delle norme vigenti alla circolazione che lo vietano, maggior segno lascia invece sulla condotta di guida, perchè quella può essere fonte di pericolo indipendentemente se il veicolo ha o no le caretteristiche costruttive modificate. Matteomx aspettiamo che scrivi quando circoli in stato di ebbrezza alcoolica...magari il GTI non risponde ai comandi. Il mio invece non ha di questi problemi.
                                      sigpic

Depaip Detailing Team on YOU TUBE

Commenta

Vedo che non solo io mi sono appena ho letto il messaggio...
                                        Poi ragazzi ci lamentiamo degli incidenti...robe da pazzi! DA PAZZI!

Commenta

Sto operando...
                                        X