annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consiglio GTI
Comprimi
X
-
Consiglio GTI
Ciao a tutti! volevo un consiglio da voi esperti. Ero intenzionato ad acquistare una golf gti, un mio pallino da ormai qualche annetto, usata ovviamente, l'uso che ne farei è per andare a lavoro, che ogni giorno significa 50km(in autostrada), e per qualche giretto nei week end... Con il mio stipendio di poco superiore ai 1000€, è una follia o ci posso stare dentro? In parole povere, quanto denaro mi uscirebbe dalle tasche in media ogni mese tenuto conto dell'uso che ne farei tra benzina e mantenimento? Grazie a tutti, un saluto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Riferimento: Consiglio GTI
Ciao gabrirw, sei sicuro di voler proprio comprare un GTI???? Non è che ti voglio venire a fare i conti in tasca, ma dato che hai indicato il tuo stipendio mensile a me sembra un pò una follia... dovresti praticamente andare a lavorare solo ed esclusivamente per mantenere il GTI!!! Considerando che fai 50km al giorno, questo equivale a 250 km settimanali circa solo per il lavoro, quindi 1000 km al mese.... Poi metti in conto le uscite nei week-end!!!! Vedrai che arrivi a fare minimo 1500km al mese... A conti fatti circa 18000 km annui.... Una follia con un 2.0 turbobenza 200cv. !!!! Alla fine del mese a mio avviso ti rimane poco e niente... Il bollo??? L'assicurazione?? Il deterioramento dell'auto?? LA BENZA???? Dal mio punto di vista lascia perdere, e buttati sul 1.9 105cv diesel. Fammi sapere!!!
:
-
Re: Consiglio GTI
Se fai 18000 km all'anno secondo me un pensierino lo puoi fare....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ti parlo per esperienza...ho una GTI...il mio stipendio è un pochino più alto del tuo...la uso ad andare a lavoro(8km andata e 8km ritorno)...e qualche sera per qualche giretto e le mie commissioni...calcola che fai 170km con 20 euro...andato totalmente piano...quindi tu al mese dovresti fare praticamente 20 euro ogni 3 giorni....quindi 200euro al mese solo di carburante(che possono lievitare facilmente a 300 siccome hai 200cv sotto al .... e ogni tanto la tiratina la fai...e se pensi di non farla comprati una panda!!!)...
Poi se fai un finanziamento aggiungi il finanziamento(che ho fatto anch'io)...poi gomme minimo ti partono 6-700euro, bollo dai 380 ai 480 euro dipende da regione, assicurazione 1000euro se hai una delle categorie più buone...e altre spese che potrebbero occorrere per la manutenzione dell'auto...
poi aggiungiti i tuoi c@zzi e mazzi, birretta con amici, pizza con amici... discoteca... blabla(e chris sa cosa intendo hihihi ) ecc ecc...
fai i tuoi conti!Ultima modifica di Andrepfff; 15/03/2008, 15:04.
Commenta
-
50 km al giorno solo per lavoro so tanti per usare una gti. mi hai indicato anche il tuo stipendio quindi posso confermarti che ti costerebbe troppo. se poi vuoi lavorare per la gti allora e' un altro discorso . sai oltre la macchina esistono altre cose e sinceramente magari privarsi di uscire o rinunciare ogni tanto a una cena con amici pur di avere il gti mi sembra proprio una stupidata...poi e' un mio parere eh da amico del forum.GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Riferimento: Re: Consiglio GTI
Originariamente inviato da GolfGTI Visualizza il messaggioSe fai 18000 km all'anno secondo me un pensierino lo puoi fare....
Scherzi a parte, mantenere un GTI non è un problema, ma diventa un problema con 1000 euro mensili... Per me ci vogliono almeno almeno 1300 eurini, però bisognerebbe fare molti meno chilometri di quelli che ha in previsione di fare gabrirw!! Allora forse potremo riuscire a far quadrare il bilancio.
Mio parere, ovviamente!!!
:
Andre lo sappiamo benissimo che ormai i buttafuori del blabla ti considerano come un fratello, ti vedono tutte le sere!!!:evil: fineUltima modifica di Chris; 15/03/2008, 15:35.
Commenta
-
Bè ha detto che prende poco più di 1000 euro quindi se spendi anche 300 euro di benza non muore nessuno... l'assicurazione e il bollo ci sono anche se compri un diesel. Non penso che se compri un diesel risparmi sull'assicurazione...sicuramente qualcosina sul bollo ma saranno 150 euro l'anno...quindi secondo me ci stai dentroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: Riferimento: Consiglio GTI
Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggioCiao gabrirw, sei sicuro di voler proprio comprare un GTI???? Non è che ti voglio venire a fare i conti in tasca, ma dato che hai indicato il tuo stipendio mensile a me sembra un pò una follia... dovresti praticamente andare a lavorare solo ed esclusivamente per mantenere il GTI!!! Considerando che fai 50km al giorno, questo equivale a 250 km settimanali circa solo per il lavoro, quindi 1000 km al mese.... Poi metti in conto le uscite nei week-end!!!! Vedrai che arrivi a fare minimo 1500km al mese... A conti fatti circa 18000 km annui.... Una follia con un 2.0 turbobenza 200cv. !!!! Alla fine del mese a mio avviso ti rimane poco e niente... Il bollo??? L'assicurazione?? Il deterioramento dell'auto?? LA BENZA???? Dal mio punto di vista lascia perdere, e buttati sul 1.9 105cv diesel. Fammi sapere!!!
:
velocemente ti dico che spendo in più 900 euro all'anno nei confronti di quando avevo il 2.0 tdi.
A 18000 km annui non è che ormai convenga molto il diesel...
Commenta
-
io rispondo sinteticamente: per me se non è una follia poco ci manca. E' comunque un azzardo. Stai su un'auto dai costi di gestione inferiori.
CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda, se fai 18000 km all'anno con una media dei 9 km/l vai a spendere 240 euro al mese di benza....ma guidi un GTI....
Io la prendereiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Gabri io prendo 900 950 al mese, é da agosto che ho preso il gti. nuovo. vivo tranquillo, e in macchina corro. peró l'auto la uso nel week end, durante la settimana faccio si e no 5-10 km. se posso darti un consiglio, lo trovo forse 1 pokino un azzardo. peró c'é chi si sacrifica x 1 auto. cmq sappi ke a fine mese arriverai sempre tirato. : io a sto punto punterei a 1 diesel e da pochi cv.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Fai conto che al costo del carburante di adesso (1.38€/L) ti ci vogliono 11.5 € circa per ogni 100km che fai! andando tranquillo...
Facciamo un calcolo approssimativo di quanto spenderesti mensilmente:
50 km al giorno per circa 23gg lavorativi = 1150km al mese = 133 € di benzina solo x lavoro.
800 km al mese per le seratine (200 x ogni w.e.) = 92 € di benzina
costi bollo + assicurazione = 1400€ circa all'anno = 120 € circa al mese
costo cambio gomme ogni 2 anni = 800 € = 33 € al mese
Supponendo che tu non abbia mai spese extra per la macchina, sommando il tutto ti verrebbe 378 € al mese solo x il mantenimento di un GTI, poi aggiungici la rata della macchina per il finanziamento (non lo so, 300?? 400????)
ti restano solo 200-300 euro al mese per "campare". Ce la fai??? lavori per la macchina???
Ti consiglio un bel 1.4 TSI 122CV GTsport o un 1.9 105cv
Commenta
-
Allora prova a fare il conto con un diesel così vediamo la differenza...vedrai che non è molta....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dai ragazzi siamo seri, non si puo fare un grande sforzo economico solo per poter dire "ho una GTI". Poi voglio dire manco fosse una Pagani Zonda!
Se io fossi in lui starei su un'auto con consumi accettabili, magari con un buon allestimento.
ad esempio, poco fa c'era un conce che svendeva delle sportline 2.0 tdi NUOVE non km zero(e mi pare ne abbia ancora) a 18750€....monti dei bei cerchi, qualche accessorio, ed hai in mano una bella auto che ti durerà molto. Perdipiu nuova, non usata.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Calcolo per un 1.9 TDI
costo del carburante di adesso (1.36€/L) ti ci vogliono 7.5 € circa per ogni 100km che fai!
50 km al giorno per circa 23gg lavorativi = 1150km al mese = 86 € di benzina solo x lavoro.
800 km al mese per le seratine (200 x ogni w.e.) = 60 € di benzina
costi bollo + assicurazione = 900 circa all'anno = 75 € circa al mese
costo cambio gomme ogni 2 anni = 600 € = 25 € al mese
sommando il tutto ti verrebbe 246€ euro al mese, contro i 378 € x il GTI
poi considera che la rata per un 1.9 sarebbe decisamente più bassa di quella di un GTI perchè costa molto meno (non lo so, 200??? 300???)
con un 1.9 ti restano al mese 500 € al mese contro i 200-300 del GTI.
Ragazzi, per un GTI spendete 200-250 € in più al mese!!!!!!!!!!
Commenta
-
Secondo me la differenze non può essere di 250 euro in puù al mese...son troppi.
Poi lui ha detto che ne ha trovata una usata...quindi non penso che spenda molto di più che comprare un 1.9Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Se non fa il finanziamento può permettersi una GTI in termini mensili...se no no...parere personale...non so quanti anni abbia...ma senz'altro qualcosa per il suo futuro penso lo voglia accumulare...quindi se prendi la gti e devi pure pagare un finanziamento ti anticipo subito che di soldi da parte te ne metti pochi...se invece il GTI te lo regalano o te lo regali senza finanziamento ce la fai tranquillamente...
:
Commenta
-
Io la uso ESCLUSIVAMENTE il sabato e un piccolissimo giretto di domenica e ci metto 70 euro un week end si e uno no, quindi 140/150 euro al mese circa...
Però con 1.000 euro al mese devi stare mooooolto attento perchè con 200cv non è facile andar piano e quando si "cammina" con GTI sono c@xxi, nel senso che devi contare anche i verbali per eccesso di velocità Se poi vai sempre piano comprati il 1.6 benzina da 105cv e via... uloThe best or nothing.
Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...
Commenta
-
-
Bravo andre!!! hai capito........
Te lo dice uno che il GTI gliel'hanno regalato per l'esame di maturità!
Se non hai finanziamenti addosso, il GTI non è un problema, specialmente per uno come me che lo usa solo nel week end e non lo tira fuori dal garage quando piove!!! ::::::
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta