Il motore lo reputo molto buono, progressivo e silenzioso, il cambio ( prima mia esperienza con un'automatico ) è molto intuitivo e comodo.
Abbena partito tempo 500 mt ero già in 4° a 80 Km/h...
Per chi dice che toglie il piacere della guida.. per me prima dovrebbe provarlo.
Il rodaggio è un'utilizzo normale del motore, senza strapazzi a freddo, e con qualche tiratina qua e la con il cambio in Sport a caldo.
L'abitabilità è più che soddisfacente e nei posti posteriori due persone ci stanno comode.
Perplesso mi lascia il consumo di carburante in fase di spunto con il cambio in D .. il consumo istantaneo segna ben 49 l /100Km ( il 530 D con sequenziale di mio suocero 20... ).
Il vano motore bello e ordinato, mi spiece non avere la batteria nel bagagliaio.
Avendo un 3 porte, le stesse sono gigantesche... forse metterò quegli orribili bordini neri lungo il profilo.
I consumo al momento restano un mistero.. aspetto di finire i primi € che ho messo, dolo avere riempito tuttala riserva, perchè come al solito la danno con 3 litri dentro.. o forse meno..!
In autostrada, a 130 Km/h notavo una vibrazione sullo schienale del passeggero ( vuoto )
Oggi aprendo il vano motore ho notato che c'è una fessura tra i passaruota e il paraurti ( è normale? )
L'auto si presenta già con i vetri scuri posteriori, avendo dolto adesivo concessionario e nome dello stesso da sotto la targa e messo i fai a Led Valeo la macchina ci ha guadagnato 100 punti.
Se interessano, domani posterò varie foto, anche se vorrei prima lavarla, dato che pulita proprio non me la sono goduta...
speriamo che.. auto bagnata auto fortunata.. sgrraat sgraat
Commenta