annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pagamento primo bollo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pagamento primo bollo

Ciao a tutti,

Sapete se è ancora obbligatorio pagare il primo bollo presso l'ACI oppure si può fare anche dal tabaccaio o in Banca?

Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Pagamento primo bollo

Originariamente inviato da gianni72x
    Ciao a tutti,

Sapete se è ancora obbligatorio pagare il primo bollo presso l'ACI oppure si può fare anche dal tabaccaio o in Banca?

Grazie
    a gennaio 2007, solo presso aci

Commenta

io il primo l'ho pagato on-line sul sito dell'aci
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io il primo bollo l'ho pagato in una sede ACI oppure si può pagare alle poste o in un centro di pratiche automobilistiche che gestisce pure il bollo.

Commenta

Io il primo bollo l'ho pagato in una sede ACI oppure si può pagare alle poste o in un centro di pratiche automobilistiche che gestisce pure il bollo.
          Quoto!!

:

Commenta

Se lo paghi sul sito dell'ACI ok... per il resto niente devi andare nelle agenzie perchè il primo bollo ha un importo differente da quelli successivi.
            Di solito non paghi un anno completo devi regolarti a seconda di quando la tua auto è stata immatricolata..... e questo è un calcolo che solo loro ti possono fare. Se paghi da solo un anno intero poi ti tocca chiedere il rimborso, e per averlo ci vuole almeno un anno!!! :

Commenta

io ho l'auto da meta giugno e sul sito dell'ACI inserendo la mia targa non sanno dirmi l'importo : qualcuno di voi sa qual'e' il tempo limite per pagare?

ps il messaggiovisualizzato e' questo:

Ci spiace ma abbiamo difficoltà a calcolare il tuo bollo auto: non disponiamo di informazioni sufficienti per calcolare la tassa sulla base del numero di targa inserito.

Commenta

Originariamente inviato da PaoWow
                io ho l'auto da meta giugno e sul sito dell'ACI inserendo la mia targa non sanno dirmi l'importo : qualcuno di voi sa qual'e' il tempo limite per pagare?

ps il messaggiovisualizzato e' questo:

Ci spiace ma abbiamo difficoltà a calcolare il tuo bollo auto: non disponiamo di informazioni sufficienti per calcolare la tassa sulla base del numero di targa inserito.
                Ti da questo messaggio forse perchè ancora la tua targa non è registrata al ministero dei trasporti..... quindi non riescono a risalire ai cavalli ecc...
                Di solito hai tempo un mese. Per il primo secondo me meno ma non ricordo di preciso. Teoricamente non essendo registrata nessuno per ora ti chiederà il pagamento. Ma per non rischiare inutili maggiorazioni ti consiglio di recarti all 'ACI o qualche agenzia il prima possibile!

Commenta

Il mese sta scadendo ....dovro' proprio andare all'ACI che e' quello che volevo evitare....preferivo pagarlo comodamente on-line...uffa..

Commenta

Mi dispiace ma per la prima volta è così.... poi tutto torna alla normalità e potrai farlo comodamente online!!! :

Commenta

Se la macchina è immatricolata nei primi 20 giorni del mese il bollo va pagato entro quello stesso mese, se l'immatricolazione avviene dopo il 20^ giorno del mese si ha tempo tutto il mese successivo per il pagamento del primo bollo. Riporto il mio esempio: macchina immatricolata il giorno 19 giugno ed ho pagato il bollo entro fine del mese(il 29 giugno) , bollo valido per 11 mesi, dal prossimo pagamento il bollo sarà annuale!
                      Spero di essere stato utile!

Commenta

Cavolo ora ricordo è proprio così....
                        Gianni72x corri perchè ti è scaduto il tempo! :

Commenta

Gianni72x corri perchè ti è scaduto il tempo!
                          Calma, calma ragazzi: anche se ci fosse ritardo e venisse applicata una maggiorazione sarebbe comunque nell'ordine di qualche euro.. : .. quindi se per correre bisogna rischiare una multa (eheheh.. ) ricordate che non ne vale la pena.. : :

CIAO :

Commenta

Non ho ancora pagato il bollo!
                            Sono andato a vedere senza speranze nel sito dell'ACI e finalmente adesso esce l'importo relativo alla mia targa.
                            Bollo valido fino al 31/05/2008 354.75 euro. : (pero' per il momento senza sanzioni) macchina immatricolata il 14/06/07

Az! il termine di pagamento e' il 31/07/07 cioe' domani, equivale a dire che bisogna pagarlo entro il mese successivo a quello di immatricolazione

Commenta

Originariamente inviato da PaoWow
                              Non ho ancora pagato il bollo!
                              Sono andato a vedere senza speranze nel sito dell'ACI e finalmente adesso esce l'importo relativo alla mia targa.
                              Bollo valido fino al 31/05/2008 354.75 euro. : (pero' per il momento senza sanzioni) macchina immatricolata il 14/06/07

Az! il termine di pagamento e' il 31/07/07 cioe' domani, equivale a dire che bisogna pagarlo entro il mese successivo a quello di immatricolazione
                              Già...stà legge del bollo è stata proprio una genialata...come se già non pagassimo abbastanza tasse sulla circolazione, basti vedere la benzina che è unicamente composta da tasse. : Mi immagino i possessori di GTI o R32 quanto saranno entusiasti di pagare il bollo ogni anno...e che mazzata!! :
                              Ormai questo bollo esagerato ce lo hanno messo e ce lo terremo pure in futuro...una volta fatte queste leggi chissà perchè si dimenticano sempre di toglierle.
                              Mirracomando, paga il bollo prima che ti arrivino sanzioni altrimenti regali soldi per niente... :

Commenta

Re: Pagamento primo bollo

Ragazzi io devo pagare il mio secondo bollo...volevo sapere a quanto ammonta la mora in caso di ritardo...mi sono informato e alcuni dicono che dopo 6 mesi di ritardo si applica il 30% di mora...altri addirittura dicono che ogni giorno aumenta di centesimi di euro...ne sapete qualcosa voi?

Commenta

Sto operando...
                                X