annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione after market sensore vaschetta lavacristallo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Installazione after market sensore vaschetta lavacristallo

Ciao a tutti...come ben sapete,molte golf 5 sono sprovviste del sensore nella vaschetta lavacristallo che segnala sul cdb quando sta per finire il liquido..
    Di solito questo sensore lo troviamo solo sulle golf provviste di fari allo xeno con lavafari oppure su auto dotate del pack inverno (o come si chiama) anch'esso dotato di impianto lavafari...ultimamente parlando con matty e piedepesante ci chiedevamo su come installarlo,visto oltretutto che matty ha montato i lavafari...
    Ebbene questa volta ho fatto io la cavietta ed ho comprato il necessario per l'installazione...
    serve :
    1 spinotto per il sensore 1k0 973 202 e relativo faston 000 979 133
    1 faston per lo spinotto del quadro strumenti 000979 025
    1 sensore 7m0 919 376
    io consiglio per sicurezza di sostituire anche la guarnizione che adesso tiene il tappo al posto del sensore il cod è 7m0 919 382
    poi vi serve anche qualche metro di cavo..
    Per smontare il tappo che c'è al posto del sensore che andrete a montare in seguito,non serve tirare giù il paraurti...basta togliere griglia e fendinebbia lato passeggero e vedrete proprio il tappo incastrato nella vaschetta...dovrete solo farlo saltare via (è solo a pressione)sostituire l'anello guarnizione e spingere dentro il sensore al posto del tappo...
    a questo punto dovrete fare i collegamenti...
    il pin 1 dello spinotto del sensore lavacristallo va collegato al cavo che esce dal pin 2 dello spinotto che trovate sulla vaso di espansione (dove mettete il liquido refrigerante)è un cavo blu/marrone.
    il pin 2 del sensore lavacristallo va collegato invece sul pin 34 dello spinotto che troverete smontando il quadro strumenti.
    quindi vi servirà un bel po di cavo e trovare il passaggio dal vano motore all'abitacolo.
    fatto questo servirà un bella codifica...nel caso se avete l'attrezzatura per quella vi aiuto io. Buon Lavoro. :
    File allegati

Grande linuzzo!!!
    Senti..più meno la spesa x il tutto non è molto grande vero??
    Come tempistiche è un pò lungo tirare il filo fino al cruscotto??L'hai fatto passare dove dicevo io, vicino alla batteria??

Commenta

grande linuzzo

oggi faccio passare subito i cavi, io il sensore come sai loinstallato quando ho messo i lavafari..

raga oggi ho fatto tutto il montaggio ed ho fatto passare tutti i fili, ma la spia non si accende....perché????
      sigpic
      Agro Pontino

Commenta

@matty devi codificare il quadro strumenti...da dove hai fatto passare i cavi tu?
        nn ricordo mai se hai il vag o no...cmq nel caso mi devi dire la codifica del tuo quadro strumenti e ti di co come modificarla....facciamo prima.

cmq la codifica è questa:
        tenete conto che dovete modificare solo i numeri che si trovano al posto del punto interrogativo

Select 17 (Instrument Cluster)
        Coding -> Function 07

00??x0x: Extra-Options

+01 - Sensore pastiglie usurate attivo
        +02 - Cicalino e spia cinture di sicurezza attivo
        +04 - Sensore liquido lavavetro attivo
        quindi se voi avete il cicalino cinture ed il sensore pastiglie avrete una codifica che inizia con 0003....per attivare il sensore aggiungete 4 e quindi diventa 0007....capito?

@marco,non l'ho fato passare da dove dicevi tu....approfittando del cambio parabrezza ho smontato il motorino del tergicristallo ed ho fatto passare il cavo da dove c'è quel coperchio di plastica con 3/4 spinotti dentro...si trova proprio dietro al motore del tergi appunto..
        la spesa non è alta...calcola un 20 euro esagerando :

Commenta

si linuzzo, io ho il vag com.. maper ora non mi funziona.. domani vado in vw per codificare, ci sono passato oggi, ma non sapevano come fare, devo andare domani in mattinata...

io i fili li ho atti passare dietro la batteria, dove c'è il buco che collega tutti i fili alla centralina di bordo...

io ho fatto il colleamento cosi:
          ho preso la corrente dal pin N2 della vaschetta di raffreddamento, e l'ho collegato al pin della vaschetta dell'acqua, e l'altro pin del sensore della vaschetta dell'acqua lo collegato direttamente al quadro strumenti..

nella seconda fto c'è il trasdutore, non so minimamente cosè e quindi l'ho saltato...
          sigpic
          Agro Pontino

Commenta

è inteso come sensore il trasduttore... :

Commenta

ahh, ma una volta mi avevi detto che qunado facevo tuttoil collegamento, la spia mi rimaneva accesa finquando non facevo la codifica, ma a me la spia non si accende...
              sigpic
              Agro Pontino

Commenta

+02 - Cicalino e spia cinture di sicurezza attivo
                NOOOO vuoi dirmi che posso eliminare il cicalino tramite VAG-COM : : : ?????
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

si, basta che fai -2.....
                  sigpic
                  Agro Pontino

Commenta

esatto,come dice matty ,wolverro....

invece matty,per quel che riguarda il discorso spia lavavetro,ti avevo detto che se la codificavi ti rimaneva accesa anche se c'era l'acqua nella vaschetta perchè non era collegata.
                    cmq valla a codificare lasciando la vaschetta con poca acqua...una volta codificata,già la vedi quando fai il check spie appena giri la chiave...subito la spia si spegne insieme alle altre,poi dopo un 20 sec se c'è poca acqua si riaccende...una volta verificata la codifica metti l'acqua a livello ed allora a quel punto la spia rimarrà spenta...ma almeno sei sicuro che funziona... :

Commenta

ok linuzzo... pensavo che avevo fatto male qualche collegamento....

----------------------

sono andato in vw... codifica fatta grazie linuzzo

per ora si accende solamente per fare il check perchè è piena la vaschetta...

ho fatto disattivare anche la ''pretenzione cinture''..

linuzzo visto che ci siamo, perche non installiamo anche il sensore cofano e portellone : : : :
                      sigpic
                      Agro Pontino

Commenta

Bravo matty,se si accende solo per il check è tutto ok...
                        che sensore cofano e portellone intendi? :

Commenta

il sensore che ti segnala sul display che hai il cofano anteriore o il portello posteriore aperto... nel display il disegno c'è...
                          sigpic
                          Agro Pontino

Commenta

a me veramente funziona già di serie,sia anteriore che posteriore.. : forse perchè la tua è tl.
                            guardo se trovo lo schema elettrico... :

Commenta

ma i sensori dove sono?????
                              sigpic
                              Agro Pontino

Commenta

matty andiamo in mp che se no ci frustano

Commenta

Re: Installazione after market sensore vaschetta lavacristal

Volevo installare questo sensore ed ho ordinato da Funari i pezzi necessari,la spesa è molto modesta... L'unica cosa che non mi è chiara è come smontare il quadro strumenti o tacho che dir si voglia..le viti sono sotto quel pezzo di plastica sopra il volante?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

questa spia è visualizzabile solo per chi ha il cdb immagino , giusto ?

Commenta

Sengir,le viti sono sotto la copertura di plastica che c'è sopra il volante.C'erano delle foto da qualche parte cavolo...non mi ricordo dove le ho viste...

Diac,non è detto,bisognerebbe provare,ma non ne ho la più pallida idea sinceramente....

Commenta

Grazie linuzzo,mi sembrava di averle viste li
                                        grazie mille in ogni caso..sempre super disponibile e preparato
                                        (ti avviso che sto ancora decidendo per i lavafari,semmai ti romperò ancora )

Commenta

Sto operando...
                                        X