annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: vetri elettrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: vetri elettrici

L'altra sera, come tutte le sere, ho messo il touranino in box, con tutti i vetri chiusi. :--! Al mattino mia moglie, che la usa per andare al lavoro, mi chiede perchè la sera prima l'ho posteggiata con tutti i vetri abbassati, tra l'altro disintegrando la tendina parasole della mia bimba, che era attaccata al vetro posteriore sinistro. : :

Ora, prima di chiudere il box controllo 10 volte che il mezzo riposi bene, e sono certo di aver lasciato i vetri chiusi. Com'è possibile che al mattino li trovo tutti aperti. : : :

Mi viene un atroce dubbio. : Un mio vicino era in attesa di una touran nuova, che potrebbe aver già ritirato. Mi sembra assurdo, ma non potrebbero esserci interferenze tra i due telecomandi della chiusura centralizzata? O la mia vettura è dotata di vita propria??? : : :

Mistero...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

L'unica alternativa è che tu, o un tuo familiare, abbia involontariamente tenuto schiacciato il tasto del telecomando (apertura porte). A me è successo + di una volta quando mia figlia, giocando con le chiavi della macchina, ha tenuto premuto il tasto apertura porte + di 5 secondi e tutte e quattro i vetri si sono aperti ! (stessa cosa succede quando tieni premuto il tasto chiusura porte + di 5 secondi e tutti i vetri si chiudono).

bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

A proposito di vetri elettrici...
      Sulla mia Touran acquistata a Maggio accade questo strano fenomeno:

Se chiudo il finestrino lato giuda sollevando l'interruttore fino al secondo scatto e poi lo rilascio mentre l'auto è in movimento il finestrino si chiude regolarmente. Se faccio la stessa operazione con la macchina ferma (a motore acceso) il finestrino si chiude e poi si riapre fino a 3/4 come se avesse rilevato un ostacolo ed a quel punto si chiude solamente mantenendo il comando sollevato.

Questo succede sempre sistematicamente.. è capitato a qualcuno ? esiste una soluzione ?

Ho la concessionaria dove ho acquistato l'auto a 80 km da casa e prima di fare un giro per niente....

ciao.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non mi è mai capitato niente di simile. Molto strano... Farei un giro dal conce...

Per quanto riguarda il mio problema invece vi assicuro che avevo le chiavi in mano e non ho premuto il pulsante...

Posso solo tenere d'occhio il mezzo posseduto e vedere se lo fa ancora... non so se ci sono conce con servizio esorcismo...

Commenta

Originariamente inviato da pierpagani
          A proposito di vetri elettrici...
          Sulla mia Touran acquistata a Maggio accade questo strano fenomeno:

Se chiudo il finestrino lato giuda sollevando l'interruttore fino al secondo scatto e poi lo rilascio mentre l'auto è in movimento il finestrino si chiude regolarmente. Se faccio la stessa operazione con la macchina ferma (a motore acceso) il finestrino si chiude e poi si riapre fino a 3/4 come se avesse rilevato un ostacolo ed a quel punto si chiude solamente mantenendo il comando sollevato.

Questo succede sempre sistematicamente.. è capitato a qualcuno ? esiste una soluzione ?

Ho la concessionaria dove ho acquistato l'auto a 80 km da casa e prima di fare un giro per niente....

ciao.

prova a resettare il comando degli alzacristalli...sul libretto c'e' scritto come se non sbaglio dove parla di sostituzione della batteria

Commenta

Re: VW Touran: vetri elettrici

La stessa cosa mi è capitata anche a me, e ti posso assicurare che non è stato un errore. Mi è successo che chiudendo la macchina con telecomando i vetri si sono regolarmente alzati e l'allarme inserito. La matina seguente prendo l'auto e trovo i vetri posteriori leggermente abbassati.....Deduco quindi che qualcosa non funziona....ho chiuso con il telecomando, quindi i vetri anche se li ho lasciati aperti si devono chiudere da soli ed infatti si sono chiuso ma un'altra volta mi è capitato di vedere proprio la mia macchina che avevo posteggiato qualche tempo che stava abbassando i vetri da sola e la cosa più strana è che l'allarme non ha mica suonato.
            Inoltre un'altra volta mi è successo che ho chiuso la macchina e quando ho riaperto facendo un solo click e quindi non tenendo premuto il telecomando mi è successa la stessa cosa che è capitata a te ovvero si sono abbassati i vetri da solo e di conseguenza ho rotto la tendina parasole del bimbo.
            Sono andato dal mio conce a fare un controllo ed ho preso appuntamento, ma come di consueto me l'hanno dato dopo 20 giorni.....fatto questo ho incontrato un meccanico che lavora lì e che mi sono fatto amico che mi ha fatto un controllino con il pc nel frattempo che facevamo 2 chiacchiere e mi ha rilevato un problema alla centralina confort. Azzera quindi l'errore e ricollega nuovamente il computer per vedere se l'errore è saltuario oppure costante, puff ancora lo stesso errore in memoria.....quindi non è saltuario ma continuo....dopo 20 giorni porto l'auto al conce e mi dice che non c'è nessun problema.....mo che devrei fare secondo voi? io il guasto l'ho visto e pure il mio amico ma non posso metterlo in mezzo visto che mi ha fatto una cortesia. Datemi qualche consiglio
            Ciao sat3003xx

Originariamente inviato da TURRAN
            L'altra sera, come tutte le sere, ho messo il touranino in box, con tutti i vetri chiusi. :--! Al mattino mia moglie, che la usa per andare al lavoro, mi chiede perchè la sera prima l'ho posteggiata con tutti i vetri abbassati, tra l'altro disintegrando la tendina parasole della mia bimba, che era attaccata al vetro posteriore sinistro. : :

Ora, prima di chiudere il box controllo 10 volte che il mezzo riposi bene, e sono certo di aver lasciato i vetri chiusi. Com'è possibile che al mattino li trovo tutti aperti. : : :

Mi viene un atroce dubbio. : Un mio vicino era in attesa di una touran nuova, che potrebbe aver già ritirato. Mi sembra assurdo, ma non potrebbero esserci interferenze tra i due telecomandi della chiusura centralizzata? O la mia vettura è dotata di vita propria??? : : :

Mistero...

Commenta

Originariamente inviato da snoky
              prova a resettare il comando degli alzacristalli...sul libretto c'e' scritto come se non sbaglio dove parla di sostituzione della batteria
              Stasera ci provo... Speriamo bene.
              Grazie per il consiglio.

Aggiornamento: Ho provato ed HA FUNZIONATO !! Grazie 1000

In pratica per resettare la centralina occorre chiudere la macchina attraverso la serratura della portiera e mantenere la chiave nella posizione di chuisura per almeno un secondo.

Commenta

Scusa sat3003xx, ma perchè dici che hai inserito l'allarme e i vetri si sono chiusi da soli?

Se inserisco l'allarme con i vetri abbassati a me non si chiudono da soli!!!

Commenta

<devi tenere premuto il pulsante sul telecomando...

Commenta

A me invece è successo che alzando simultaneamente (one touch) i due vetri anteriori a motore spento (e chiave inserita :--! ) quello del passeggero si è bloccato mentre quello di guida è salito regolarmente. Mah : : : :

Commenta

Sto operando...
                    X