Tanto ho provato anche il Castrol e me ne mangia comunque 0,5 Litri ogni 5.000 Km...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Touran: primo rabbocco olio
Comprimi
X
-
Io prendo 1 Litro di Agip SINT 2000 Turbodiesel con specifica VW 505 00 (quindi long life) a 9,90 Euro all'Auchan.
Tanto ho provato anche il Castrol e me ne mangia comunque 0,5 Litri ogni 5.000 Km...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ti consiglio di guardare sul libretto che specifica hai.
Ciao.....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da TURRAN2Io prendo 1 Litro di Agip SINT 2000 Turbodiesel con specifica VW 505 00 (quindi long life) a 9,90 Euro all'Auchan.
Tanto ho provato anche il Castrol e me ne mangia comunque 0,5 Litri ogni 5.000 Km...
A conforto di questo la sua specifica VW non è 507 o 506.1 ma 505.
Nessuno ha provato il long life della PB?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
bah, io rabboccato due volte una, come scritto precedentemente, a ca 9600km 750ml, poi a 18000km ca 300/400ml, poi ho tagliandato a 28000km senza spie di olio accese adesso ne ho più di 30000 e aspetto fiducioso
Pensavo anch'io di non prendere più il Castrol visto che mi costa quasi 18€ e tentare con un olio "standard" che costa sicuramente la metàCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da gastoneha ragione sigpulce, il 505 non è un codice riportato sul libretto.
Vorrei sapere, da sigpulce cosa intende con la sigla PB.
Comunque io alla fine ho rabboccato con Castroll Edge l'ultimo nato della Castroll. Costo piccolo piccolo: 21 €!!! :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
CASPITA!!!
Grazie mille!!!
Per i primi 30.000Km ho messo l'olio AGIP SINT 2000 con specifica VW 505, in quanto la prima confezione l'ho comprata dal conce, che me l'ha venduto come Long Life! Non avevo visto il libretto, in realta i Long Life rispondono ai codici VW 506 e VW 507! In emergenza con la spia accesa questa mattina ho trovato dal benzinaio Agip l'olio 7008, che risponde alle caratteristiche VW 504 e VW 507. Mi ha pelato 24,5 Euro per 1 litro!!!
E' corretto questo olio? Dove posso trovarlo a meno?
GRAZIE ANCORA PER LA SOFFIATA!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io il castro slx l'ho pagato carissimo: 23 euro (con lo sconto, poichè ne costava 26) da un autoricambi della zona, anche io cerco soluzioni alternative dove comprare questi lussuosi olii!
P.S. Ho utilizzato 1 litro e mezzo di olio in 23.000 km (ora il livello dell'olio è alto).
Commenta
-
Originariamente inviato da TURRAN2
...... ho trovato dal benzinaio Agip l'olio 7008, che risponde alle caratteristiche VW 504 e VW 507. Mi ha pelato 24,5 Euro per 1 litro!!!
E' corretto questo olio? Dove posso trovarlo a meno?
GRAZIE ANCORA PER LA SOFFIATA!
L'Agip 7008 va benissimo! Soddisfa le specifiche VW longlife 504 00 e 507 00.
Io tempo fa ho acquistato 1 litro di Castrol Longlife 3 (VW 504 00/507 00) per 13.50 da un ricambista (praticano prezzi piuttosto variabili quindi se potete controllatene più di uno).
Come scritto anche sopra credo che ora il Castrol longlife 3 sia in pratica sostituito dalla nuova denominazione Castrol EDGE 5W-30.
Per la golf di un collega la scorsa settimana un conce ufficiale VW (che fino a tre mesi fa usava Castrol LL3) ha usato ora il Shell Helix Ultra VX 5W-30 (ovviamente con specifiche VW 504 00/507 00).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A che prezzo Shell Helix Ultra dal conce VW?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da TURRAN2A che prezzo Shell Helix Ultra dal conce VW?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: VW Touranrimo rabbocco olio
Anche io in 13.000 km ho rabboccato 2 volte.
la prima volta mi sembrava normale, 500 gr dopo il rodaggio.
Ma la seconda ho fatto un po di domande...
Il responsabile dell'accettazione dell'officina mi ha detto, in soldoni, che su questi motori (il mio è 1.9 TDI 105), in 100.000 Km si rabbocca, a rate, un intero cambio olio...
quindi mettiamoci l'anima in pace!!!!
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anch'io ho un Touran 1.9 TDI 105 cv ma non ho mai rabboccato l'olio in più di 25000 km nonostante l'uso principale sia quello su percorsi cittadini.
L'ho cambiato solo dopo i due anni canonici.
Ciao.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Raga io col mio 1.9 TDI 105 cv ho rabboccato solo la prima volta a 13.000 km dopo il rodaggio
poi ho fatto il tagliando a 31.000
ora sono a km 47.000 con 2 anni e 3 mesi (totali) di vita e ancora nessun rabbocco!!!!
ciaooooNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
ho fatto controllare il mio (TSI 140cv) la settimana scorsa, il verdetto è che tra un migliaio di km (giusti giusti ai 15k, 1 anno e 2 mesi ora) sarà da aggiungere un kilo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
beh speriamo che sia un discorso di rodaggio che magari si è protratto un po più nel tempo.
Anche nel manuale di istruzioni dell'auto c'è scritto che si può arrivare a consumare un certo quantitativo ogni 1000km (non mi ricordo quanto)
Non so se anche il discorso del long life può incidere su questo consumo....
Comunque vedo che alcuni rabboccano ed altri no.... vediamo nei prossimi KM che succede...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
per me dipende un pò dall'uso che se ne fa.... io ci guido sportivo no nsempre , ma certo non sono uno che no nfa girare le palette
ho rabboccato 0.5kg di olio a 26000 (a 15 avevo fatto cambio olio x sfizio mio e la quantità era giusta)... ora ho messo il linglife... vediamo se me ne richiederà ancora più avanti
c'è da dire che nei primi 15.000km con l'olio longlife originale non ho dovuto rabboccare, dop oho messo il 5W40 (longlife x castrol, ma non certificato VW) e dopo 13.000 me ne ha chiesto un pò.
alla rpossima saprò se era x via dell'olio o no... cmq sia un consumo di olio è ovvio.. cavolo nel TSI abbiamo una turbina (come il TDI), ma in più abbiamo anche il compressore, quindi un pò magari bevono
la GOLF GTI se la pompi e la usi sportiva consuma 0.5kg ogni 10.000 km anche meno a volte... e va bene così
Commenta
-
questi i rabbocchi del mio furgone 2.0 Dsg 140cv... quello detto da Pisa l'ha confermato anche il meccanico della concessionaria, normale questo consumo....booooooooo......
dettaglio:
7500 500 gr
10800 800 gr (spia accesa)
16100 1kg (spia accesa)
21130 500/600 (spia accesa)
dopo tagliando Agip 7008
25100
31300 400gr (spia accesa)
33900 1 kg (spia accesa)
39100 1 kg (spia accesa)
45000 1 kg (spia accesa)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
azzzzzzzzz
ma dai!!!!!
che razza di consumo di olio hai... è una follia!!!!!
ogni 5/6000 rabbocchi 1kg di olio!!!!!
alla faccia del 2.0 dsg 140cv..........New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta