annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Consumo anomalo gomme posteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: Consumo anomalo gomme posteriori

Ciao a tutti,
    arrivato a circa 58.000 km, mi accingo a sostituire il secondo treno di gomme (Michelin Premacy HP, davvero ottime ) con delle invernali.
    Ho notato, ma questo lo avevo notato anche col primo treno (Dunlop) che le gomme posteriori sono più consumate all'esterno rispetto all'interno.
    Avevo già fatto fare la convergenza dopo la prima sostituzione, ma il problema è rimasto.
    E' un problema di assetto o di pressione ?
    Quando avete cambiato le vostre gomme erano consumate uniformemente oppure no ?
    Era solo per capire se era un mio problema oppure era generalizzato , sulla mia tengo la pressione a 2.6 perchè quella consigliata mi sembra troppo bassa e le gomme si consumano ancora di più ai lati (parlo sempre delle posteriori, le anteriori sono ok).
    Devo dire comunque che dopo 58K il mio 1.9 TDI è migliorato sia come consumi che come velocità di punta ed è ben piantato a terra anche affrontando i curvoni autostradali a forte velocità (in Germania si intende ). Sarà merito delle Premacy HP ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: VW Touran: Consumo anomalo gomme posteriori

Proprio in questi giorni devo andare a fare qualche preventivo sulle gomme invernali, così ne approfitterò per far valutare il mio attuale treno di gomme....
    ... che è ancora quello originale Michelin Energy attualmente a 48.000 km e secondo il Service VW (durante il 4° giro gomme a 40.000 km) dovrei arrivare a 60.000 senza problemi visto, secondo loro, l'ottimo stato delle gomme...
    Adesso valuterò anche il parere di un gommesta poi mi sa che monterò ste gomme termiche (che non ho mai montato....)

ciaooooo
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

60.000 km col primo treno di gomme ?
      O le Energy sono di legno, oppure guidi molto "rilassato"...
      Ci stavo pensando anch'io alle Energy, ma le Premacy HP mi danno molta sicurezza, quindi le rimonterò comunque
      Dopotutto faccio circa 10.000 km all'anno e l'idea di passare ad una BMW c'è sempre
      Sabato vado a vedere l'X1, vediamo com'è
      Anche se devo dire che ultimamente sono soddisfatto del Tourano, va bene e consuma poco, cosa volere di più ?
      Ciao.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao... allora x le gomme è giusto che non si consumino tanto.. io con le 18" e la guida diciamo "non risparmiosa" tra i tornanti.. non ho notato consumi alti (e ho su già 33.000km). le anteriori le cambierò invece l'anno prossimo dato che ci ho fatto pure uno Slalom con il RAN e ho macinato un pò le spalle...

dietro tengo 2.7 anche perchè se ogni volta che aggancio il carrello dovessi mettermi a gonfiare le gomme diventerei scemo... quindi le tengo a un valore che va più o meno bene sempre... e le gomme si consumano belle piatte e pulite.

il consumo lamentato da BLACK (essendo consumo esterno) è un problema di convergenza post e io darei anche un'occhio alla campanatura (che non si può cambiare, ma magari è un pelo troppo positiva). non è un problema di pressione, i problemi di pressione consumano la gomma o SOLO nella striscia centrale.. o SOLO nelle due laterali...
        il consumo da UN SOLO LATO implica problemi di angoli da controllare di serie è abbastanza chiuso posteriormente (facilita il controllo in caso di leggero sovrasterzo al guidatore medio)

Commenta

Sto operando...
        X