posseggo un VW Touran 1.9 TDI 105 cv immatricolata 07/2008.
Da questo inverno, avevo fatto circa 7000 km, ho iniziato ad avvertire delle piccole vibrazioni nelle partenze mattutine.
Praticamente, premendo normalmente sull'acceleratore, come si fa normalmete in partenza in piano, sento dei piccoli slittamenti.
Questa cosa la sento appena parto, poi giro l'edificio di casa mia rimetto in prima per entrare sulla strada pubblica e li lo risento ... poi non lo sento più per tutto il giorno... a parte alcuni giorni che lo risento quando lascio i bambini a scuola e riparto ... comunque si tratta sempre di pochi minuti fra quando l'ho accesa la prima volta nella giornata.
Ho notato che tenendo su di giri il motore questa cosa non accade.
...Questa estate sono stato in trentino, e a parte i problemi "mattutini", ma me lo fa a qualsiasi orario basta che sia la prima partenza della giornata, non ho avuto nessun problema su partenze in salita ecc...
In officina non "hanno saputo" riprodurre il problema.
Mi hanno assicurato che comunque non è un problema di frizione, semmai è il volano, mi hanno detto che queste frizioni hanno comunque bisogno di un po di gas.. e alla fine mi hanno detto di continuare così e vediamo a fine garanzia se qualcosa è cambiato.
Ho guidato un po di macchine è questa cosa non l'avevo mai provata...quindi questa cosa di dare più GAS non so se devo bermela...
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho letto dei ritiri ufficiali della 2.0... ma niente sulla 1.9...
grazie per il vostro contributo.
PS: un altro piccolo difetto è il quadratino a molla di plastica che da il consenso alla forcella di chiusura del portellone posteriore, Staccato e rotto, già riparato 2 volte...ma ovviamente non è essenziale...
Commenta