annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: antifurto volumetrico/antisollevamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: antifurto volumetrico/antisollevamento

Se a qualcuno può interessare vi racconto quanto accadutomi.
    Ho dovuto disattivare l'antifurto volumetrico e l'antisollevamento tramite l'apposito tasto posto sul montante a fianco del guidatore poichè dovevo recarmi in Sardegna con il traghetto e per evitare che l'auto suonasse inutilmente per ore a causa del rollio della nave.
    Ma una volta riavviata l'auto l'antifurto volumentrico non funzionava più ed il led rosso posto sulla portiera rimaneva fisso senza lampeggiare per circa 40 secondi, dopodichè riprendeva a lampeggiare normalmente.
    In assistenza mi hanno confermato che il mancato lampeggio comunica che vi è un problema all'antifurto e che avrei dovuto lasciare l'auto a loro per almeno mezza giornata per verifiche.
    A questo punto ho pensato ad un piccolo reset dell'auto scollegando per circa un minuto la batteria (il solo polo negativo).
    Al successivo collegamento della batteria il led a ripreso a lampeggiare normalmente ma soprattutto funziona di nuovo il volumetrico.
    Ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Touran e antifurto volumetrico/antisollevamento

Ciao,

ho una Touran HL con antifurto di serie, ieri ho provato a farlo suonare ma non ci sono riuscito, ne squotendo la vettura, ne mettendo le mani all'interno dai finestrini con il volumetrico inserito.
    Come faccio a verificare che funziona(ho qualche dubbio)?

Grazie dell'aiuto

W
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

bhe basta chiuderlo con dentro una persona...che dopo almeno 40sec (attivazione) si muova un pò... ed ecco che suona

con finestrini chiusi io sono corso anceh perchè un caxxo di insetto aveva avuto voglia di svolazzarci dentro

tra l'altro io premo quel tastino praticamente tutti i giorni quasi, visto che lo lascio con finestri aperti...
      ma sempre funzionato tutto...

Commenta

Per provare se il volumetrico funziona faccio così... apro i finestrini tenendo premuto il tasto apertura porte del telecomando, chiudo le porte (sempre con il telecomando), dopo circa una ventina di secondi infilo la mano al altezza del montante posteriore (proprio sopra il finestrino) sinistro dove c'è il sensore volumetrico.

Commenta

Ok, oggi provo.

Ma e' normale che muovendo la macchina dalle barre sul tetto non suoni?

W

Commenta

si..anche se provi ad aprire la porta non suona... (finchè noa la apri davvero..a quel punto se entro 30sec non infili la chiave nel quadro..suona)... è un volumetrico, quindi non funziona come il perimetrale

Commenta

Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
              (finchè non la apri davvero..a quel punto se entro 30sec non infili la chiave nel quadro..suona)
              eh eh... mi spieghi come riusciresti ad aprire l'auto con il volumetrico inserito ? calcolando che per aprire le porte devi per forza schiacciare il pulsante del telecomando e si disattiva l'antifurto.

Commenta

Con la chiave! Inserendola nella serratura e ruotandola verso sx.
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                  eh eh... mi spieghi come riusciresti ad aprire l'auto con il volumetrico inserito ? calcolando che per aprire le porte devi per forza schiacciare il pulsante del telecomando e si disattiva l'antifurto.
                  mi prendi in giro vero????

Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                  Con la chiave! Inserendola nella serratura e ruotandola verso sx.
                  bhe mi pareva contato

Commenta

certo

Commenta

Sto operando...
                    X