annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Touran: Velocità massima
Comprimi
X
-
VW Touran: Velocità massima
VW Touran: Ciao ragazzi il mio 2000 tdi 136 cv a stento arriva a 180 km/h anche dopo aver cambiato la turbina, chi mi può aiutare per risolvere il problema grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
-
Re: Velocità massima
credo che nn c'entri ne turbina ne motore, fallo rodare per bene, r9icorda che la centralina si assesta al tuo tipo di guida, se nn superi mai quelle velocità dubito che ci riesci in fretta !! poi con AC accesa ? poi è un CR da 136 ? Poi che ruote hai ?poi in quanti ? ci sono un sacco di cose da tener conto !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Devi anche calcolare che è una macchina da più di 1500kg e che sicuramente non avrà un cx "performante"! Anche se 180 km/h sono un po' pochini.. il 1.9tdi da 105cv provato da auto fa i 176 effettivi..
Poi come dice giustamente sys ci sono un sacco di elementi di cui tenere conto.
p.s. ma la turbina l'hai rimessa originale o l'hai cambiata con una maggiorata?
Commenta
-
Originariamente inviato da syskey Visualizza il messaggiocredo che nn c'entri ne turbina ne motore, fallo rodare per bene, r9icorda che la centralina si assesta al tuo tipo di guida, se nn superi mai quelle velocità dubito che ci riesci in fretta !! poi con AC accesa ? poi è un CR da 136 ? Poi che ruote hai ?poi in quanti ? ci sono un sacco di cose da tener conto !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
nel senso che è una centralina che se usi per parecchio l'auto in "modalita vecchietta" l'auto perde la prontezza che vorresti nelle accelerazioni forti, cmq in teoria si adatta allo stile di guida, lo lessi tempo addietro su una rivista (4 ruote ndr) in cui parlavano propriodi questo adattamento della prontezza del motore/linearità dopo periodi lunghi di km percorsi da un piede rispetto ad un altro !!! e cmq molto dipende dal rodaggio che si fa fare !!! Nn tutte escono allo stesso modo !!! ricordo che il mio 2.0 TDI supera abbondantemente i 220 di contakm sul display dell'AC ! ( anche su strada dritta "piccolo ricordo per ANDREA" ) mentra alcuni ci arrivano a fatica a 215 leggevo in altri topic ! Dipende da varie cose !!! Ruote da 16 minor attrito qlc km/h in + ! - gradi + freddo + km/h in + ecc ecc !!! però i motori a parita di cc e cv nn sono tutti = = !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si in effetti adesso che mi ci fai pensare .... ho usato la macchina solo in centro da un mesetto a sta parte .... e quando in prima accellero a fondo non mi da quello botta che mi dava appena ritirata... dovro "rirodarla" un pò .... lolCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da syskey Visualizza il messaggionel senso che è una centralina che se usi per parecchio l'auto in "modalita vecchietta" l'auto perde la prontezza che vorresti nelle accelerazioni forti, cmq in teoria si adatta allo stile di guida, lo lessi tempo addietro su una rivista (4 ruote ndr) in cui parlavano propriodi questo adattamento della prontezza del motore/linearità dopo periodi lunghi di km percorsi da un piede rispetto ad un altro !!! e cmq molto dipende dal rodaggio che si fa fare !!! Nn tutte escono allo stesso modo !!! ricordo che il mio 2.0 TDI supera abbondantemente i 220 di contakm sul display dell'AC ! ( anche su strada dritta "piccolo ricordo per ANDREA" ) mentra alcuni ci arrivano a fatica a 215 leggevo in altri topic ! Dipende da varie cose !!! Ruote da 16 minor attrito qlc km/h in + ! - gradi + freddo + km/h in + ecc ecc !!! però i motori a parita di cc e cv nn sono tutti = = !!Originariamente inviato da Il_Conte Visualizza il messaggioSi in effetti adesso che mi ci fai pensare .... ho usato la macchina solo in centro da un mesetto a sta parte .... e quando in prima accellero a fondo non mi da quello botta che mi dava appena ritirata... dovro "rirodarla" un pò .... lol
la centralina è quella e basta...non è che si adatta al tipo di guida da vecchietto o meno....
si adatta in caso di leggeri cambiamenti, ad esempio cambiando un tubo dell'aria con un'altro(vedi la mia GTi con il risuonatore)...
ma non è che se io guido da nonnetto(e io guido da nonnetto, se no chi li fa i 12km/l con un gti in città?) la macchina va di meno....vero sys? ti sembra che il mio gti sia piantato???
i 180 per un touran possono essere buoni come dati, magari hai il tacho molto preciso, magari eri molto carico o magari hai altre cose come diceva syskey nel messaggio #3...
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggioehi ehi ehi ehi ehi freniamo....
la centralina è quella e basta...non è che si adatta al tipo di guida da vecchietto o meno....
Certo,non è che a parità di motore ma con differenti stili di guida uno fa i 230 e l'altro i 200 oppure uno fa 11 da 0-100 e l'altro 9... le differenze credo siano impercettibili ma ci sono!
Comunque elav69 magari dicci in che condizioni viaggiavi,magari capiamo di più!
:
Commenta
-
no aspettate... la centralina di gestione è UNA. e come x tutte le macchine.. E' AUTOADATTATIVA. questo vuol dire che ha dei parametri di MIN/MAX x agire sulla gestione. sfrutta i sensori che gestisce, ovvero le sonde labda, sensore di fase e sensome MAP di aspirazione.
praticamente è autoadattativa cioè che si autoregola in caso cambino dei parametri... se andate in alta montagna, l'aria è + rarefatta, quindi la carburazione va aggiustata altrimenti non starebbe in moto... quindi legge l'aria che entra e riporta il rapporto stechiometrico esatto... anceh con il cambiamento delle stagioni lo fa... infatti d'inverno le auto vanno di più
poi ha la funzione memoria, quindi se la usi sempre uguale..piano, ecc... è vero che si siede un pò.. perchè si tine in memoria i valori di aria/benza... ma basterebbe una tiratina x fargli "rifare i calcoli" e farla svegliare...
Commenta
-
Io nn l'ho tirato fuori in aria il discorso della centralina autoadattiva così tanto per, l'ho LETTA su rivista! e ne ho sentito parlare in officina !! In + il discorso del rodaggio NN E' DA DIMENTICARE , un mio amico 2 auto = pari cilindrata, pari cv, stesso modello (una incidentata e poi presa un altra = per capirci ) , la prima andava a CANNONE !! LA seconda fa c@gare!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Per esperienze indirette riferitemi da amici con turbodiesel VW/Audi, il non superamento dei 180 kmh è stato risolto con la sostituzione del debimetro (misuratore del flusso d'aria in ingresso). Se il debimetro è guasto non fornisce indicazioni esatte alla centralina sulla portata d'aria con conseguenze negative sulla potenza erogata. Se non si superano i 180 kmh con 136 cv qualcosa non va, bisogna indagare ma il debimetro guasto POTREBBE essere la causa, l'autoadattamento della centralina è relativo alla variazione di parametri interni non a differenze macroscopiche di erogazione della potenza.All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Ragazzi, sarà cosi...ma mi sembra una cosa molto strana....e poi, a che pro ?
Una centralina cosi fatta costa di piu', e il fatto che io vada a 90 km/h il rapporta Aria/benzina e quant'altro e' quello e basta....NON c'entra se sto andando a 90 kn/h da 1000 km, o se ci sto andando dopo aver fatto 2000 km a 210Km/h.......non ne capisco proprio l'utilità....
MauroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
a quanto pare nn ci stiamo capendo......Non abbiamo detto che la centralina se fai 2000 km a 40/90 km/h l'auto nn và oltre i 200 !!! qui si intende che cambia la prontezza dell'auto, è fatta così se nn sbaglio per nn avere consumi eccessivi !!! sicuramente se l'auto è abituata ad un andamento pigro "cambiate a 1800 giri" nn avrai lo stesso spunto di uno che cambia rigorosamente a 3000 giri, proprio perchè le auto si stabilizzano in base all'uso !!! queste centraline sono adattive in questo senso !!! il rapporto aria/alimentazione cambia e come se cambia, in base all'andatura...la centralina registra l'andamento medio del pilota da ciò dipende pure l'autonomia del carburante !quindi.......Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non sto dicendo che non e' cosi, ho capito come funziona, dico solo che mi sembra una cosa assurda...
Lo sanno bene che se schiacci di piu' la macchina consuma di piu', anche se faccio 100 km a 90km/h, e poi schiaccio, vorrei COMUNQUE il massimo, non una macchina che 'pensa' che siccome sono andato piano, allora voglio risparmiare benzina, allora se poi schiaccio....si voglio andare forte, ma siccome prima sono andato piano mi viene incontro facendomi andare un po', meno...cosi sto' in sintonia con quanto fatto prima, ovvero andare piano... (magari perche' c'e' il limite)...
Ripeto non metto in dubbio che sia cosi, ma mi sembra una cosa 'assurda'...
Ciao.
MauroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta