annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: cambio olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: cambio olio

Buongiorno a tutti.
    Sulla mia ho il motore 1.4 tsi da 140 cv e vorrei sostituire l'olio motore da solo. Dato che aprendo il cofano non si vede molto vorrei sapere se qualcuno l'ha gia' fatto e puo' darmi consigli.

Grazie e saluti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: VW Touran: cambio olio

bhe è come tutte le machine

alzi l'astina, sviti il tappo di immissione... alzi la macchina.. sviti il tappo di scolo e svuoti tutto in un recipiente comodo x il trasporto così da portarlo da un meccanico x lo smaltimento... (idem il filtro se lo cambi).

lasci scolare x bene poi richiudi il tappo...serralo bene ma non alla morte, rischi di rovinarlo e al prossimo cambio non lo tiri più via (in officina capitano macchine che fanno i tagliandi dai benzinai..e hanno i tappi tutti rotti, spanati, con il buco x infilare la chiave rotondo invece che quadrato caxxo)....

abbassi la car e riempi di olio... x quanto dichiarato (occhio, se non cambi il filtro olio, mettine 1/2 kg in meno) ... poi con l'astina controlla il livello

finito

Commenta

Grazie per la risposta Crackman ma la mia domanda era un'altra. Il cambio d'olio me lo sono sempre fatto da solo sulle mie precedenti auto dove con un'occhiata al motore vedevi tutto, filtro compreso. Quando invece ho aperto il cofano della Touran non riesco a vedere il filtro.

Ciao.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

AH SCUSA avevo capito male

dunque...apri il cofano ,dovresti trovare tutta la plastica tipica VW... si smonta quella, rimane solo il coperchio punterie (con la scritta TSI)...

sul lato sx (guardando l'auto intendo)... trovi il filtro olio che è a immersione e coperto dalla cupola in plastica da svitare con una chiave grossina, non so se una 21/22..

sviti il coperchio, tiri via il filtro, metti il nuovo e riavviti la cupola... sulla cupola metti un filino di grasso che aiuta e non stringere fortissimo, serra bene ma non troppo.

il tappo di scolo dell'olio no so dove sia sotto... scusa ma non ho ancora la macchina e non ho mai visto dal vivo questo motore...

Commenta

c'è da precisare una piccola cosa però.....la parte inferiore dell'auto sotto al motore è chiusa, per cui per aprire la vite di scolo bisogna mettere l'auto sul ponte e togliere questo enorme pannello.

Commenta

Grazie a ziodavide e crackman per le risposte. Penso proprio che lo faccio fare al meccanico.

Saluti.

Commenta

Sto operando...
            X