annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: guarnizione cofano motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: guarnizione cofano motore

Ho da poco acquistato una Touran 1.9 tdi 105 cv con dpf, ho subito notato che l'attaccatura del pistoncino del cofano motore è stata progettata\assemblata male sul mio modello, in quanto sta tagliando a poco a poco la guarnizione del cofano motore, proprio dove fa la curva sul lato destro, mi sono accorto della cosa quando ho portato l'auto a lavare e ho notato che da quel lato entra acqua e va a bagnare la scatola fusibili che si trova sotto.
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come è stato risolto.

onfused:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Wv Touran: guarnizione cofano motore

Caspita! Vuoi dire che il problema delle spie che a volte non si accendono sul cruscotto sia dovuto alla scatole dei fusibili che si bagna? Proprio dopo averla lavata ho notato tale problema!!!

Micbatt
    [Touran 1.9 Tdi]
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

effettivamente potrebbe essere questo il problema, noti sulla tua di avere la guarnizione tagliata o schiacciata?? Ho notato che la scatola dei fusibili è quasi a tenuta stagna, magari un pò d'umido comunque entra

Commenta

sicuramente per risolvere il problema non fai altro che portarla in un service volkswagen e farlo sistemare in garanzia, prima di creare dei danni che possano scocciare

Commenta

Re: Vw Touran: guarnizione cofano motore

si domani mattina ho appuntamento in un service per fargli vedere la macchina, però almeno sulla mia sembra proprio un problema di progettazione e non di difetto di montaggio o di prodotto, nel senso che una volta cambiata la guarnizione penso che il problema si ripresenti in quanto l'attaccatura del pistoncino per me è stata progettata male

Commenta

Re: Vw Touran: guarnizione cofano motore

Ragazzi,
            giusto ieri sera ho controllato la guarnizione del cofano motore della mia Touran ma tutto sembra a posto. In compenso ho scoperta che la scatole dei fusibili era chiusa male e probabile che lavando l'auto sia entrato l'umido che comportava i problemi alle spie del cruscotto.
            Ho mosso tutti i fusibili, chiuso bene la scatola fusibili e stamattina tutto era a posto: niente spie che non si accedevano!
            Comunque a gennaio ho il service in garanzia!
            Piuttoso.... devo aggiugere un po di olio ... dopo quasi 30.000 Km quasi 1 litro.
            Che tipo di olio devo aggiugere e dove lo trovo?

GRAZIE!!!
            micbatt

Commenta

Sto operando...
            X