annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: gomme per 2.0 TDI (e altre motorizzazioni)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: gomme per 2.0 TDI (e altre motorizzazioni)

Ragazzi che mi consigliate per il primo cambio gomme della mia Touran?
    Quelle di primo equipaggiamento sono le Bridgestone Turanza 205/55 R16V.
    Ho visto un po' di prezzi e quelle più care sono le Michelin (me lo aspettavo però) poi ho trovato qualche occasione su GoodYear e Pirelli P7 come vanno?
    Mi sapreste consiglare?
    Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 19/11/2007, 20:23. Motivo: titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Riferimento: VW Touran: gomme per 2.0 TDI (e altre motorizzazioni)

Sulla mia avevo le Dunlop SP01A ma non sono durate niente.
    Adesso ho montato le Michelin Pilot Premacy HP ma ho fatto solo 10.000 km quindi non posso dirti quanto mi dureranno. Le Michelin le trovo a 110 Euro cad. montate, mi sembra un prezzo allineato alle altre.
    Le Goodyear non le conosco, le Pirelli P7 le ha un mio amico sulla Passat e si trova bene.
    Se fai tanti km, potresti montare anche le Michelin Energy. Non si consumano praticamente mai...
    Ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Grazie della consulenza Black
      Le Energy le avevo sulla Xantia e devo dire che in effetti durano molto, certo poi non c'è molto da fidarsi in condizioni di scarsa aderenza perchè diventano molto dure.
      Ciao

Commenta

Originariamente inviato da bardubardu Visualizza il messaggio
        Grazie della consulenza Black
        Le Energy le avevo sulla Xantia e devo dire che in effetti durano molto, certo poi non c'è molto da fidarsi in condizioni di scarsa aderenza perchè diventano molto dure.
        Ciao
        Nella mia Touran di serie ci sono le Energy 205/55 R16 e debbo dire che mi trovo abbastanza bene, ho fatto 8600 km, l'unica cosa forse sono leggermente rumorose....

Per quanto riguarda l'adernza anche da esperienze precedenti non mi hanno mai dato problemi e poi con un 205/55 R16 già di stabilità ne hai parecchia

e soprattutto spero di farci 45.000/50.000 km!!!!

ciao
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ciao,

sulla touran avevo di serie le goodyear nt5 205/55 r16 91v, molto rumorose.

Per il mio secondo treno di gomme, effettuato il cambio a circa 45000km, ho optato per Dunlop SP01A.

Molto silenziose ed un ottima tenuta sull'acqua. Le ho prese anche per il buon rapporto qualita prezzo (montaggio, valvole nuove, equilibratura e convergenza) 460 €.

Qui sul sito il modello http://www.dunlop-tires.com/dunlop_i...r/sp_sport_01/

Se vai qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...5&d=1162828699 dopo il montaggio !

bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Re: VW Touran: gomme per 2.0 TDI (e altre motorizzazioni)

Io sulla mia ( 2.0 TDI ), ho su le Michelin Energy con 50.100 Km all'attivo e ancora non danno particolari problemi, li ho fatte vedere qualche giorno fa ad un amico gommista e mi diceva che posso ancora fare altri 7/8000 Km .

Prevedo quindi di cambiarle a 58.000 Km . . . . . direi un'ottima durata .

Commenta

sulla mia che ha un mese di vita e 1000 Km ho le continental 205/55/16 che montavo anche sulla mia auto precedente (volvo) e devo dire che non mi trovo molto bene, neanche ora. specialmente sul bagnato.

Commenta

Originariamente inviato da Ale70 Visualizza il messaggio
                Io sulla mia ( 2.0 TDI ), ho su le Michelin Energy con 50.100 Km all'attivo e ancora non danno particolari problemi, li ho fatte vedere qualche giorno fa ad un amico gommista e mi diceva che posso ancora fare altri 7/8000 Km .

Prevedo quindi di cambiarle a 58.000 Km . . . . . direi un'ottima durata .
                Anche ho le stesse gomme,
                per arrivare a fare quei km come le hai gestite???
                le hai fatte girare ogni 10.000km come consigliano???

Grazie, ciao
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Settimana scorsa ho cambiato anche le altre 2 Dunlop SP01A di primo equipaggiamento (dopo 33.400km fatti sempre al posteriore).
                  Ho montato altre due Michelin Pilot Premacy HP (109 Euro cad.).
                  Le due davanti le ho messe dietro dopo circa 10.000 km, mentre quelle nuove le ho messe davanti.
                  Che dire, le due Michelin anteriori risultavano abbastanza consumate quindi è "molto" consigliabile girarle intorno ai 10.000 km.
                  Ho visto che le Dunlop vecchie erano consumate soprattutto sui fianchi, indice di una pressione insufficiente (nonostante le abbia sempre mantenute alla pressione consigliata dalla VW).
                  E' consigliabile (anche il gommista me lo ha confermato) aumentare leggermente la pressione di 0,2 bar, in modo che sia allineata al peso della nostra auto.
                  Le Premacy HP per adesso mi hanno soddisfatto in pieno, dovrò solo valutarne il consumo, non credo però siano adatte a chi macina tanti km all'anno.
                  Forse sono un pelo troppo morbide per la Touran.
                  Se queste non mi dureranno almeno 40.000 km, Le prossime saranno le Energy ;-)

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da bardubardu Visualizza il messaggio
                    Ragazzi che mi consigliate per il primo cambio gomme della mia Touran?
                    Quelle di primo equipaggiamento sono le Bridgestone Turanza 205/55 R16V.
                    Ho visto un po' di prezzi e quelle più care sono le Michelin (me lo aspettavo però) poi ho trovato qualche occasione su GoodYear e Pirelli P7 come vanno?
                    Mi sapreste consiglare?
                    Grazie
                    Ciao
                    Giorni fà le ho cambiate, ho ripreso le Bridgestone con le quali mi sono trovato molto bene. Il modello non sò indicartelo perchè l'auto si trova in carrozzeria, ma a detto del gommista è l'ultimo modello fatto dalla casa costruttrice del quale ne ha parlato un gran bene, forse più delle Michelin che secondo lui sono troppo morbide e si consumo presto. Fino ad ora ho notato molto la silenziosità durante la marcia, mentre l'aderenza è nel limite di una normale gomma, non ho la guida sportiva, quindi non sò esserti più preciso. Penso però che tutte le gomme di una certa gamma rientrano nei normali standard di sicurezza. Del resto la scelta l'ho fatta sulla base delle mie esperienze precedenti. Bridgestone ottime ... Costo totale compreso montaggio €. 400.

Commenta

Sto operando...
                    X