annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Codifica chiave USATA con telecomando

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Codifica chiave USATA con telecomando

Salve a tutti, acquistando una chiave con telecomando usata a cui sostituire la lama con una vergine ed intagliata appositamente. Sarebbe possibile ricodificarla x renderla un doppione funzionante?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: codifica chiave USATA con telecomando

Ciao

La discussione va bene ma il titolo richiede la prima lettera maiuscola come da regolamento.

Sistemiamo noi ma fai più attenzione e leggi il regolamento.

Commenta

Re: Codifica chiave USATA con telecomando

Certo che si.
      Le programmazioni da fare sono 2:
      - telecomando per apertura e chiusura porte
      - transonder immobilizer
      Per la prima programmazione dovresti riuscire a far tu da solo perchè è quello che potrebbe accadere se si scarica la pila e nel manuale dovrebbe essere presente una procdura specifica.
      Per il transponder devi andare in un service VW con tutte le chiavi che le riprogrammano tutte e tre da computer, non credo che riescano a riprogrammare una sola chiave.
      Feci questa procedura anni fa su Focus ma sono convinto che non cambi il concetto.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao Nicto,

sei riuscito a codificare la chiave/trasponder e il telecomando?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Salve ragazzi, dopo aver cercato sul forum la risposta al mio quesito e non trovandola, rispolvero la discussione con la speranza di trovare la soluzione.
          Ho acquistato da poco una Touran 2.0 Ecofuel del 2009 e la seconda chiave aveva la batteria scarica. Dopo averla sostituita ho seguito 2 procedure trovate in rete per ricodificarla ma senza successo.
          Premetto che la lama apre la portire e tutte le sicure e inserita nel blocchetto di accensione mette in moto anche la macchina senza problema, però i tasti del telecomando continuano a non funzionare (il led si accende)
          La prima procedura consisteva nell'inserire la prima chiave nel blocchetto accensione e col quadro acceso, inserire la seconda nella serratura della portiera, ruotarla e premere contemporaneamente il tasto di apertura.
          La seconda procedura invece indicava di inserire la seconda chiave nel blocchetto, accendere il quadro e attendere almeno 5 secondi (cosa già fatta inizialmente per provare l'accensione).
          Avete suggerimenti o meglio la procedura esatta per farla funzionare?
          Grazie in anticipo.

Commenta

A memoria la mia Golf dell'epoca della tua solo la chiave "principale" alzava o abbassava in finestrini, la seconda di scorta no. Magari ricordo male.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              A memoria la mia Golf dell'epoca della tua solo la chiave "principale" alzava o abbassava in finestrini, la seconda di scorta no. Magari ricordo male.
              Innanzitutto grazie per la partecipazione.
              Sul funzionamento dei finestrini (chiusura comfort) non mi sono ancora applicato.
              Qui parliamo del fatto che non funziona proprio. Tasto apertura/chiusura sportelli/portellone...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Commenta

prova qquesta procedura
                Per poter programmare il telecomando di apertura e chiusura occorrono, oltre ai telecomandi da programmare, due chiavi della vettura, una da inserire nel quadro di accensione e una nella serratura della portiera. Posizionare la chiave del quadro in posizione on (quadro acceso, motore spento); ruotare la chiave nella serratura della portiera in posizione di apertura e mantenere questa posizione per circa 10 secondi fino a quando non verrà emesso un segnale acustico; a questo punto rilasciare la chiave, premere il pulsante di apertura dei telecomandi da programmare (verrà emesso un segnale acustico che conferma il segnale di apertura) e ruotare nuovamente la chiave inserita nella serratura della portiera per altri 10 secondi fino al segnale acustico. Spegnere quindi il quadro e verificare il funzionamento dei telecomandi.
                altra procedura potrebbe essere questa

Per resettare e riprogrammare la chiave della Volkswagen Touran procedere come segue: 1) Smontare il coperchio sotto il logo e sostituire la batteria. 2) Per assicurarsi che la batteria della chiave s...
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Fenjius grazie per l'intervento.
                  La seconda procedura linkata l'ho provata ma niente.
                  Proverò quello che hai scritto in descrizione e se non dovesse funzionare passerò a quelle del primo link e vi aggiornerò.

A domani[emoji106]

Commenta

Niente da fare fenjus77 oltre alla tua procedura, ho provato le varie descritte online e dopo aver girato per i vari "decodificatori" di chiavi (elettrauto&ferramente) sono venuto a conoscenza che per ricodificare la seconda chiave c'è bisogno di un PIN che solo la Volkswagen (non ci sono ancora andato) può rilasciare tramite libretto di circolazione al costo di circa 40€[emoji15]
                    Voi ne sapete qualcosa?

Commenta

assolutamente no!!!!!!!!
                      Mi sembra molto strano anche perchè non capisco come e dove inseriresti questo pin

- - - Aggiornato - - -

prova a dare una occhiata anche qui http://www.guastiauto.com/index.php?...ese&Itemid=121

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                        assolutamente no!!!!!!!!
                        Mi sembra molto strano anche perchè non capisco come e dove inseriresti questo pin

- - - Aggiornato - - -

prova a dare una occhiata anche qui http://www.guastiauto.com/index.php?...ese&Itemid=121
                        Grazie Fenjus, queste procedure sono diverse da quelle eseguite fino adesso.
                        Intanto ti dico che il led funziona e ho provato la chiave in due ferramente diverse con quell'apparecchietto per verificare l'emissione della radiofrequenza...che è identica alla chiave primaria e funzionante.

Appena posso (già in pigiama [emoji23]) proverò in ordine anche queste descritte nel link che mi hai gentilmente inviato.

Grazie e aggiornerò domani il 3d[emoji106]

Commenta

Buongiorno qualcuno ha saputo più se è possibile ricodificare una chiave usata? perchè io ne ho presa una usata e volevo codificarla in quanto la mia si è rotta

Commenta

Sto operando...
                          X