annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG touran

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio DSG touran

Ciao,

ho appenaacquistato in Germania una Touran 2.0 TDI DSG Highline del 2013 e ho un dubbio sul cambio DSG : anche in autostrada tedesca ( quindi velocita' 180/190) il cambio non ha mai selezionato la 7 marcia, e non e' stato possibile farlo neanche manualmente.
    Qualcuno ha idea di come mai dato che pensavo che a velocita' alte e costanti la centraliana selezionasse la marcia piu' alta?
    Sapreste dirmi inoltre dove posso trovare un libretto di istruzioni anche per il sat nav in italiano?
    qual'e' il vostro giudizio sui fari allo xeno della Touran?

elio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Cambio DSG touran

Facile, non c'è la settimana marcia. Per le altre domande non so risponderti.
    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Il DSG dei 2.0 tdi ha 6 marce.
      "La mia GTI"

Commenta

Salve, qualcuno mi sa dire se la touran 1.4 ecofuel con il DSG 7 marce del 2010 ha il filtro dell'olio del cambio automatico?
        Grazie in anticipo.

Commenta

La manutenzione del DSG 7 a secco è quasi inesistente volendo si può cambiare l'olio ma solo in VW che utilizzano una pompa per farlo circolare e pulire da impurità
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Quanti kg servono per cambiare l'olio del cambio dsg? mi hanno detto che si può sostituire da una borchia che si trova sotto la batteria.

Commenta

Esci da li ma poi per metterlo e fare il lavaggio? Ripeto solo in VW sono obbligati ad avere quel macchinario visto il costo le altre officine non lo hanno al 99% e poi visto quanto è delicato questo cambio io le mani non le metterei...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao a tutti, allora mi sono informato bene sull'argomento. Il cambio DSG 7 marce è un cambio a secco e come dicono in VW non ha manutenzione. Invece è buona norma cambiarlo ogni 60/80.000 km. Il lavaggio con i macchinari non è previsto perchè questo cambio non ha neanche un filtro, per lavarlo bisogna fare queste operazioni:
                - togliere batteria e supporto batteria;
                - innestare un tubo con un imbuto nella valvola di sfiato del cambio che è posta esattamente sul coperchio superiore del cambio posto sotto il supporto batteria;
                - tramite l'imbuto aggiungere un barattolo di pulitore per cambi automatici (ad esempio della BLUE);
                - rimontare il tappo di sfiato, il supporto batteria e la batteria stessa e far girare il motore per circa 10 Km utilizzando il più possibile l'uso del cambio;
                - alzare la macchina e far scolare tutto l'olio del cambio completamente;
                - aggiungere 1,5 Kg di olio per cambio e 200 g. di additivo (ad esempio Silver Power Nanotech), non superare i 1,7 kg.
                Con questo lavaggio il mio cambio è cambiato dal giorno alla notte e non strappa più.

Commenta

Coraggio averlo fatto a mano, il lavaggio con i macchinari volendo è fattibile il problema è che non lo vogliono fare in VW

Commenta

Il cambio dsg 7 marce è un cambio a secco a differenza di quello a 6 marce che è in bagno d'olio e quindi sul 7 marce non si puo fare il lavaggio con il macchinario anche perchè entrano solo 1,7 Kg di olio a differenza dell'altro che ce ne voglio 5 o 6 Kg.

Devo informarmi meglio ma credo che ne DSG a 7 marce oltre a 1,7 Kg ci vada anche quasi 1 Kg di olio nella meccatronica, devo verificare meglio, qualcuno sa qualcosa in merito?

Commenta

Guarda che so che cambio è visto che lo mento come in firma

P.S. se cambiano la meccatronica o come è successo con un richiamo cambiano l'olio all'interno pensi che lo facciano come

Commenta

Scusami Ice ma non ho capito cosa intendi dire.

Commenta

nei 7 marce il termine "a secco" si intende x la/e frizione/i
                          il cambio elettrovalvole ecc funziona sempre a olio sia x il 6 che x il 7

Commenta

Ciao a tutti,
                            sono interessato al Touran col nuovo 1.5 TSI ACT a benzina e sto valutando anche l'opzione DSG. Venendo da un cambio automatico è infatti difficile rinunciarvi, tuttavia ho molte perplessità sia sulla affidabilità che sulla godibilità dello stesso (l'ho provato su una 1.6 diesel e non l'ho trovato così intuitivo). Sul sito VW e in rete non ho trovato le specifiche tecniche del DSG montato sulla versione benzina. Si tratta sempre del vecchio modello 7 marce a secco o del "presunto" nuovo a bagno d'olio? Nel secondo caso mi sentirei più tranquillo… Altrimenti sarei costretto a valutare solo il manuale (o eventualmente un noleggio a lungo termine…). Grazie, K.

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti,
                            sono interessato al Touran col nuovo 1.5 TSI ACT a benzina e sto valutando anche l'opzione DSG. Venendo da un cambio automatico è infatti difficile rinunciarvi, tuttavia ho molte perplessità sia sulla affidabilità che sulla godibilità dello stesso (l'ho provato su una 1.6 diesel e non l'ho trovato così intuitivo). Sul sito VW e in rete non ho trovato le specifiche tecniche del DSG montato sulla versione benzina. Si tratta sempre del vecchio modello 7 marce a secco o del "presunto" nuovo a bagno d'olio? Nel secondo caso mi sentirei più tranquillo… Altrimenti sarei costretto a valutare solo il manuale (o eventualmente un noleggio a lungo termine…). Grazie, K.

Commenta

Presumo sia sempre il classico 7 a secco per avere quello a bagno d'olio devi salire di cilindrata

Commenta

Lo sospettavo, ma c'è molta confusione in giro tra forum e venditori poco professionali. Ho letto anche che il DSG a secco è stato completamente rivisto nel 2014, ma mi sembra che anche le ultime versioni non siano immuni da difetti.

Commenta

Sto operando...
                                X