annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 frizione che strappa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: 1.9 frizione che strappa

Salve a tutti sono nuovo del for. la mia touran immatricolata 04/2006 e' un auto aziendale comprata usata ancora in garanzia ufficiale km 43000 .
    ho letto nei vari post che il problema al volano bimasse era solo x il 2.0 tdi
    la mia touran strappa che e quasi inguidabile in partenza strappa che e una meraviglia il conc volkswagen mi ha detto che la mia non rientra nei richiami poiche' il 1.9 non ha dato problemi e quindi l'auto e' stata malguidata . e mi ha chiesto 1700,00 euro x ripararla secondo voi e' il caso che chiami autogerma,? :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

il prob telo devono risolvere al limite vai da un altro conce + serio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Qual'è la diagnosi che porta 1700€ di spesa ? Detta così mi sembra strana la richiesta di soldi per la riparazione, se l'auto rientra nei primi 2 anni di garanzia, a meno che il problema sia la frizione usurata.... allora non rientra in garanzia in nessun caso.

Fai come ha detto alingo, prova a farla vedere ad un'altro conc. anche se può essere molto impegnativo.

bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

TOURAN : Frizione che strappa

Salve a tutti .....
        anch'io ho avuto lo stesso medesimo problema ....
        Mi hanno sostituito la frizione e il volano al mese di marzo 2007 ( 19.000 km ) ma ora secondo me il problema si sta ripresentando ... (22.000 km )
        Ieri un responsabile tecnico di zona ha provato la macchina, il risultato ??
        Le vibrazioni e leggeri strappetti in partenza devono essere compensati dando un filo di gas in più in rilascio ( dicono che lo fano tutte )
        Per il problema del rumore di ferraglia allo stacco e rilascio della frizione lo giustificano dicendo che è dovuto al posizionamento della scatola cambio perchè il 6 marce risulta più sporgente e quindi il rumore è più avvertibile rispetto al 5 marce, il cui rumore essenso posizionato più sotto al motore, risultava inavvertibile.
        Ora non so cosa fare perchè sinceramente mi sembrano risposte assurde ....
        Penso di scrivere al servizio clienti ed eventualmente a qualche rivista del settore ...!!

Commenta

Almeno tu sei riuscito a fartelo sostituire in garanzia, a me con 24000 Km ancora non c'è stato verso e
          se leggi in giro un po dei miei post di fai un'idea di quello che ho passato.
          Anche io ho gli stessi identici problemi ma, la cosa più preoccupante è la seguente affermazione:

"Mi hanno sostituito la frizione e il volano al mese di marzo 2007 ( 19.000 km ) ma ora secondo me il problema si sta ripresentando ... (22.000 km )"

Questa mi fa veramente PAURA !!!! : : :

:

Commenta

Ciao asia99,

"dicono che lo fano tutte" è assurdo io posseggo un TDI 1.9 105cv e non mai avuto un rumore o uno strappo, fortunato ? Non credo. Credo più nella incapacità nell'affrontare i problemi di alcuni conc VW.

Ho tre amici che il 1.9 TDI 105cv e non hanno riscontrato il problema di strappi o rumori (ne hanno riscontrati altri vedi motoposizionatori e turbina, ma risolti in garanzia).

Sei hai la possibilità prova un altro conc., ma non vorrei che i conc. VW abbiano un sistema informativo dove archivino gli interventi richiesti e diano, quando gli conviene, tutti le stesse risposte (forse sono troppo pro complotto...)

Purtroppo la maggiorparte delle volte si risolvono i problemi alzando la voce.... ! (vedi scrivere al servizio clienti ed eventualmente a quattro ruote).

bzZz...
            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Sto operando...
            X