annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Ho visto che le Osram Hyper white 5000k h7, si adatterebbero bene come luce con i miei LED
    cosa ne pensi?

Rispetto alle Osram n.b. Plus durano meno secondo te???
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Fabrizio, io ho provato le philips blue vision (1kit) e le osram (2 kit), sarà una coincidenza, sono durate POCHISSIMO, le osram tre mesi !!!! Con le normali H7 più di un anno. Dopo questa esperienza lampadina a basso costo, le altre fanno un colore molto più appagante, ma la durata vanifica tutto, anche perchè non le regalano, le philips 45€ e le osram 25€ la coppia.

Magari con la tua auto è diverso, speriamo !

bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Fabrizio, le Hyper White non le conosco. Ti consiglio di postare o leggere il 3d specifico delle lampade bianche.
        Di regola le lampade chiare durano meno delle standard e più sale la gradazione °K, minore è la quantità di luce emessa.
        Sulla Golf la tensione delle lampade è sotto centralina ed è progressivo in accensione/spegnimento: questo dovrebbe preservare un pò le lampade e farle durare un pò di più.
        Non so se sulla tua Touran c'è lo stesso sistema.

Sulla mia vecchia Astra, anche a me le Blue Vision duravano al massimo 6 mesi, quelle standard non oltre un anno.

Commenta

Io non vedo spegnimento/accessione progressivo...
          quando spengo si spengono subito....

Io in 3 anni e mezzo per ora ho cambiato solo un Anabbagliante SX H7......

grazie ciao
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

faby metti lo xeno! l'abbinamento a quel punto sarà perfetto e soprattutto ti renderai conto della differenza di una alogena con uno xeno e ci ringrazierai di averti spinto a mettere lo xeno!

Commenta

Il led accoppiato ad un'alogena non lo vedo molto bene sinceramente... l'avevo provato anche io con i fari originali con nightbreaker e led alta potenza... ma azzurrino e giallino non è il max... preferisco la stessa tonalità.

Commenta

Concordo azzurrini + giallino = schifo!!

Però pensavo ad un'alternativa:
                - Osram Hyper white 5000k h7
                - Osram Mega white 4300k h7

bho adesso vedo....

@Mediweb
                ma per montare sti Xeno....
                cosa dovrei comprare e cambiare con esattezza???

grazie ciao

Commenta

Kit centralina + lampade xenon. L'effetto è sicuramente mooooolto piu appagante di queste lampade. Ma il fatto che comunque sia una cosa illegale e facilmente contestabile mi fa desistere. Io personalmente non me la sento di girare con il patema del ritiro della carta di circolazione.

Saluti.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Attivazioni VAG-COM:
                    Attivato LUCI DIURNE - NORTH AMERICA (Utilissimo!!!)
                    Attivato SUONO+LAMPEGGIO alla chiusura e apertura Porte con TELECOMANDO (Spettacolo!!!)
                    Variato SIRENA/VOLUME allarme Volumetrico (Adesso ci SIAMO si sente bene!!!)
                    Variato SKIN de RNS-510 da Highline a SPORTLINE
                    Attivato COMING HOME - LEAVING HOME (Senza sensore Luci)

Ciao Faby, ho visto che hai apportato queste modifiche tramite vag-com e sarei interessato ad apportarle anch'io, tranne la skin che è già sportline.
                    Forse riesco a recuperare il cavo e se non erro serve il SW VCDS, quindi mi daresti una mano nei settaggi?
                    In primis devo abilitare il menù segreto: navi37-adaptation10-channel50=1-do it! (giusto?)
                    poi per gli altri settaggi come procedo?
                    Grazie tante
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Purtroppo sono dietro a diversi progetti che mi occupano 10/12 ore al giorno di lavoro e non riesco ora a cercare le varie codifiche.
                      Comunque le ho prese tutte qui dal forum, guarda nella sezione vagcom per golf V o attivazioni vag touran.

Oggi mi sono fermato al service VW e mi hanno sostituto
                      lampada posizione post sx
                      Lampada stop post sx
                      Rabbocco acqua tergi con sapone

Nel contesto ho fatto montare a loro anche:
                      2 lampade nightbreaker su Abbaglianti - fornite da me
                      2 lampade nightbreaker su Anabbaglianti - fornite da me

TOT EUR 5,29 !!!!!!!!
                      Trattamento più da amico che da cliente!!!!

Raga le osram nightbreaker (NON Plus) fanno una luce mostruosa, su strada buia sembrava di avere abbaglianti accesi con un fascio molto più lungo e largo.
                      Gli abbaglianti fanno un cannone di luce!
                      L'unica cosa e' che sono parecchio sul giallino, pensavo fossero più bianche (con le posizioni a LED azzurrine non e' il massimo...). Inoltre sulla scatola indicano che durano la meta' delle H7 standard! (ma le plus il fornitore non le aveva....)

Appena ho tempo posto qualche foto
                      Ciaoo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Fabrizio, sulla colorazione delle Night Breaker, premesso che sono 3750°K quindi definite "bianco caldo", ho notato da 2 mesi che le ho montate che la percezione colore cambia a seconda del contesto.
                        Tipo all'imbrunire sembrano più gialline, se sei al buio sbiancano. Non se è il mio occhio oppure dipende dal fatto che è una tonalità al limite tra il bianco ed il giallo.
                        Comunque è davvero indiscutibile che il vero punto forte è la quantita di luce che emettono.
                        E tu hai pure il di averle sugli abbaglianti!!!

Commenta

• Si sulla luce sono rimasto davvero stupefatto!!!
                          Le ho guardate stasera al buio e mi sembrano un bel giallino... Forse un pelo meno delle standard ma sempre giallino....
                          Vabbe visto che le ho avute tutte in omaggio...(20 eur al pz le fanno a Forli.... Le non plus....) Per ora non mi lamento...
                          Poi coi lenticolari fanno davvero una bella luce nelle strade buie!!!!

Commenta

• Da quando hanno aperto 2 cantieri sulla strada casa/lavoro 20 km x 4 volte al giorno....
                            Con semafori a corsia alternata e deviazione su strada con curve e incroci...
                            ... mi si è abbassata la media a 16,4 km/l non arrivando a fare neanche 900 km col pieno ....
                            Bha!!!

Commenta

• Ciao raga
                              Montato le gomme estive hankook sui cerchi CLEVELAND 16" presi qui sul forum...

Niente di che rispetto ai 17" o 18" e oltre...
                              Ma devo dire che il risultato estetico mi soddisfa moooolto!
                              I CLEVELAND hanno un po svecchiato e ammodernizzato la mia Touran che ormai ha quasi 4 anni... e anche il solo cambio dei cerchi da un tocco innovativo appagante...
                              L'unico piccolo neo è che la gomma anteriore sx secondo il gommista risulta un po "spiattellata" dovuta forse ad una inchiodata del precedente possessore... Per ora pero' non sento vibrazioni particolari e quindi vado avanti con questa gomma...

Bye!

Ultima modifica di faby1; 22/03/2011, 23:21.

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                Ciao raga
                                Montato le gomme estive hankook sui cerchi CLEVELAND 16" presi qui sul forum...

Niente di che rispetto ai 17" o 18" e oltre...
                                Ma devo dire che il risultato estetico mi soddisfa moooolto!
                                I CLEVELAND hanno un po svecchiato e ammodernizzato la mia Touran che ormai ha quasi 4 anni... e anche il solo cambio dei cerchi da un tocco innovativo appagante...
                                L'unico piccolo neo è che la gomma anteriore sx secondo il gommista risulta un po "spiattellata" dovuta forse ad una inchiodata del precedente possessore... Per ora pero' non sento vibrazioni particolari e quindi vado avanti con questa gomma...

Bye!

Stanno molto bene, complimenti!
                                In effetti basta poco per svecchiare un'auto

Saluti
                                >> VW Touran 2.0 TDI Highline DSG | Pepper Grey |Radio RCD 510 | Cerchi Oakland 17" + assetto sportivo | Volante multifunzione DSG <<

Commenta

Ciao Raga,

la mia TOURAN ha 3 anni e 9 mesi con 77.000 km

Mi sembra che ultimamente mi dia un qualche sintomo anomalo:

- a volte all'accensione non sempre parte, mi tocca rigirare la chgiave e rifare l'accensione. Potrebbe essere la BATTERIA che da sintomi di cedimento e/o usura???

- a volte a bassi regimi, quando poi vado ad accellerare, mi sembra di avvertire qualche piccolo VUOTO di potenza (quasi impercettibile). Cosa potrebbe essere, filtro gasolio sporco??? (Fatto il tagliando a 60.000 km)

Grazie,
                                  Bye!

Commenta

Ciao Fabry,

per l'accensione è il solito problema del motorino di avviamento, se hai la garanzia aggiuntiva, non ricordo se la possiedi, ti cambiano subito il motorino di avviamento come hanno fatto a me, e poi la batteria.

Il problema lo risolvi ma parzialmente perchè dopo un pò si ripresenterà, è dovuto ha dei problemi della centralina che con l'aggiornamento non mettono a posto. Potresti risolvere con un kit da comprare su ebay come hanno fatto in molti con le golf ! Leggi questo http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...amento-a-caldo. Adesso sono un pò di anni che il problema non si presenta... la batteria ancora tiene.

Per il secondo problema io avuto una sensazione simile e andando dal conc mi cambiarono il volano e il problama non si è più presentato, ma potrebbe essere una cosa diversa !

bzZz...

Commenta

• Azz sei pessimista!!!
                                      Per l'accensione non è una cosa sistematica, ma sporadica ... Spero non sia il motorino avviamento...
                                      Per i vuoti anche questi sono sporadici e lievi...
                                      Come estensione di garanzia ho solo la LIFE TIME che mi hanno dato col finanziamento e copre i 24 mesi successivo ai 24 mesi della casa, quindi ci sarei ancora dentro... Ma non so se copre MOTORINO AVVIAMENTO e VOLANO...

Un'altro particolare che è comunque sempre stato presente fin dall'inizio è il fatto che sia un abitacolo molto rumoroso quello della Touran... Anche con queste gomme il rotolamento si sente parecchio!!!
                                      Poi qualche rumore dal baule si sente sempre (forse perche' ho la gomma di scorta a grandezza normale, e quindi tutta la struttura del portaruta forse scricchiola più del dovuto...)

Bho ... Speriamo non ci sia un decadimento improvviso del "furgonazzo" ....

Bye!

Commenta

Si, il problema dell'accensione è sporadico e aumenta con le giornate calde... hai l'estensione dunque fai subito un giro in officina, che sia il volano che il motorino sono coperti dal LIFETIME, a me hanno cambiato tutto con l'estensione del 5° anno. Non perdere tempo.
                                        Un consilgio, comincia a pensare di effettuare la lifetime anche per i prossimi anni...! La mia peccava di gioventù la presi appensa uscita e ho avuto molti interventi anche nel 6° e 7° anno, speriamo che la tua non abbia i miei stessi problemi !

bzZz...

Commenta

Km 85.000 circa...
                                          Rientrato da piccole ferie su in Tirolo (Racines - Vipiteno) dal 10/07 al 15/07
                                          Fatti circa 1200 km con puntata a Insbbruck e Bressanone
                                          Non ho fatto una gran media in tutto circa i 16,3 km/l.....

Comunque ieri dovuto RIPARARE gomma post. sx in quanto chi me le ha vendute assieme ai Cerchi Cleveland da 16" aveva fatto riparare una foratura alla ..... (toppa esterna nascosta tra le tacche) della quale non sapevo nulla e non mi era stato detto nulla...... e che mi sono trovato ognio 10 gg con gomma terra!!!!!
                                          Nel contesto ho fatto inversione anche delle gomme visto che avevo percorso già 9000 km da quando montati i Cleveland e gomme Hankook con 9000 km (a sto pento chissà se vero......)

In questo forum ho comprato solo 2 cose....
                                          - RNS510.... vendutami come vers C.... e scoperto da me col VAG una volta montata.... che invece è una vers. B !!!!
                                          - Cerchi Cleveland 16" con gomme Hankook con già 9000km..... arrivati i cerchi senza coprimozzi, gomma anteriore dx spiatellata da frenata e gomma post sx riprata alla ..... da una foratura....

Alla faccia della correttezza che dovrebbero esserci in questi scambi su forum.....
                                          Davvero deluso nel riscontrare queste bassezze........

Bye

Commenta

Sto operando...
                                          X