annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Ciao Stefano,

io l'ho preso qui sul forum nel mercatino Vendite da donsaimon ... c'è voluto un mese ma ne è valsa la pena!!!

Insieme al cavo VAG (clone cinese) ti manda anche un mini-cd con dentro diverse relise del Vag-Com
    10.6 ultima, ma con le ns centraline del 2007 alcune ECU non vengono ben riconosciute (infatti alcune voci non mi apparivano)
    912-Beta (quella che uso io) va benissimo
    908.1 (provata anche questa ma preferisco 912)

Installato su Win7 x86 homepremium e funziona tutto!!
    Provato installazione su Win7 x64 Ultimate ma non ci sono i Driver per x64....

Bisogna stare attento alle modifiche perche si possono fare danni irreversibili....
    Ma io ho modificato solo quelle poche cose sfiziose che ho scritto sopra....

Oltre a renderti conto con AUTOSCAN della presenza di errori...
    Io ad esempio non riesco a cancellare un errore su ECU-18 che sembrerebbe dovuto al Webasto del riscaldamento supplementare.....
    (Appena posso passo al Service VW)

Oltre aver visto che la mia ultima centralina BT non viene riconosciuta dalla 19-Can-Gateway e quindi non riesco a sfruttarla al 100%.... (sciocchezze comunque rispetto all'utilità... la uso dal Touch del RNS510....)

Spero di essere stato chiaro....
    Ciao
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Attivato COMING HOME - LEAVING HOME (Senza sensore Luci)

La cosa bella è che avendo il CDB Plus mi sono apparse le Voci Coming/Leaving nella sezione Illumionazione,
      Dopo posso sia Attivare che Disatticìvare i servizi oltre che aumentare o dimunire i tempi di Accensione, senza più dover lavorarci col VAG!!!

Io non ho i sensori Luci perciò quando apri si accendono. sempre.

Apro, si accendono. Entro, giro il quadro e il leaving home si disattiva (anche se non sono passati tutti i secondi quando accendi il quadro si disattiva). Poi metto in moto, sgancio il freno a mano e si attivano le DRL.

Quando arrivo tiro il freno a mano, si spengono le DRL, spengo il motore e chiudo.

Se invece è notte, se voglio lasciarli li lascio così, spengo il motore e restano accesi per qualche secondo mentre me ne vado. Quando la vado a riaprire la mattina si accenderà il leaving come sempre, poi quando giro il quadro stavolta si riaccendono i fari perché avevo lasciato il devio su anabbaglianti. Lo spegni e restano solo le diurne.

Volevo provare ad attivare anche AIUTO DI SVOLTA CON FENDINEBBIA...
      Ma anche se la mia ECU-9 dice che è di 23 Byte.... me ne fa vedere solo 22 di Byte e quindi non è stato possibile provare....

Poi ho portato le luci diurne North America dal 92% all'80%...

ciaoo
      Spettacolo
      Fabri,

comprati la batteria nuova!

Puoi postare le modifiche fatte con il VAG?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Perchè dici della batteria nuova???
        appena posso le posto ma comunque le ho prese qui dal forum....
        purtroppo è 2gg che sono influenzato con 38 di febbre.....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

grande modifica, ed è molto utile... anche io me le sono fatte attivare queste cosuccie, grazie a piedepesante!!!!!!!!!!!!!
          Ecco la mia nuova GTI http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
          sigpic

Commenta

[QUOTE=faby1;487719]Ciao Stefano,

io l'ho preso qui sul forum nel mercatino Vendite da donsaimon ... c'è voluto un mese ma ne è valsa la pena!!!

Insieme al cavo VAG (clone cinese) ti manda anche un mini-cd con dentro diverse relise del Vag-Com
            10.6 ultima, ma con le ns centraline del 2007 alcune ECU non vengono ben riconosciute (infatti alcune voci non mi apparivano)
            912-Beta (quella che uso io) va benissimo
            908.1 (provata anche questa ma preferisco 912)

Grazie delle info Faby.
            Mail cavo che versione deve essere? su ebay ne ho trovati diversi(908, 812,...,) qual'è quello giusto?

S
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Il cavo giusto (almeno sul mio) deve essere scritto 10.6
              che quindi supporta anche tutte le release precedenti....
              Per le ns Touran del 2007 io vado benissimo col Vag-Com 912-beta che era incluso (tutte le modifiche le ho fatte col 912 usando il cavo 10.6)

Commenta

se vi interessa... io ho la 7.04... e faccio benissimo anche la mia che è un MY09

e ci ho guardato seat e audi di un pò tutti gli anni

ecco forse non è compatibili con le 2010, ma penso ceh ormai tutte le versioni siano buone

Commenta

Oggi passo al solito Service VW dove vado a fare i tagliandi...

e gli chiedo DOVE SI TROVA LA GATEWAY SU TOURAN?

Risposta: SOTTO IL CRUSCOTTO....

Perplesso domando: OK (questo lo sapevo) MA COME CI ARRIVO SE LA VOLESSI SOTITUIRE???

Risposta: MhA NON RICORDO BENE ... MA BHO..... COMUNQUE SE CAMBI LA GATAWEY POI NON RIPARTE PIU' LA MACCHINA, VA RICODIFICATA, NON RICONOSCE LE CENTRALINE....

Delusione sti service VW!!!!
                  Attendo le dritte di Crackman !!!!!!!

Poi TIRO FUORI AUTOSCAN fatto ol VAG e gli dico.....

"Scusate ho questo errore sulla ECU-18 che dovrebbe riguardare il WEBASTO .... ma vedo che me lo segna da 51.000 km..... ora ne ho 72.000 km...

Come mai non avete verificato ERRORE al tagliando fatto a 60.500 km da VOI???

Il capofficina si è un pò alterato dicendo che poteva essere errore provvisorio ...

Gli ribadisco con un secondo autoscan che ho tentato di CANCELLARE ERRORI con un VAG-COM.... ma che mi ricompare uguale!

Mi dice che con un PC non si resattano gli errori OBD.....

Poi alla fine ha detto che secondo lui il webasto si è bloccato una volta che ero in riserva e che quindi è da resettare con circa 30 minuti di officina!!!

INCREDIBBBBBBILE!!!

Ciao

Commenta

Oggi Pomeriggio finalmente sono riuscito a Pulire la macchina...

Prima di farlo ho smontato parecchi pezzi per capire dove fosse la GATWEWAY che devo sostiruire...

Partendo dalle info datemi da chi ha Golf5 che nelle loro la GATEWAY si trova sopra al pedale dell'accelleratore...
                    Ho smontato prima il PANNELLO finale del tunnel alla dx dell'acceleratore... ma lì NIENTE!
                    Allora smonto anche quel pannello davanti ai pedali (vedevo un cavo scendere)... ma anche lì' NIENTE!!!

Allora smonto il pannello alla sinistra del Devio-Luci e con la pila intravedo uno Spinotto Rosso/Arancione che dovrebbe essere Quello della GATWìEWAY.....
                    Quindi la Gateway si trova esattamente DIETRO al pannello Devio-Luci alla Sinistra del Volante.....

Bene.....
                    COME FACCIO A SMONTARE QUEL PANNELLO ???
                    Ho visto diverse Torx anche dentro al cassettino portaoggetti sotto il devio luci...

Qualcuno SA COME SI SMONTA QUEL PANNELLO???

Allego qualche foto del lavoro
                    Ultima modifica di faby1; 11/12/2010, 18:24.

Commenta

Faby prova con questa.. è un pò grezza perchè ero di freta ma magari ti serve !

Commenta

Grazi Allen!!!

Sembra quello che cerco.... e conferma quindi quello che pensavo che la GATEWAY è dietro al Devio-Luci...

Ma non mi tornano alcune cose rispetto a quello che ho visto smontando oggi la mia....

Ok la Torx laterale....
                        Poi ho visto 2 Torx dentro al portaoggetti, aprendolo sulla destra, che sembta fissare il pannello
                        Poi ne ho vista 1 di Torx vicino alla presa del VAG....

Inoltre la parte superiore della struttura Finisce sotto al listello Platino (sopra al pomello luci)..
                        Qui non capisco come procedere allo smontaggio...

Cosa ci sono delle molle tipo la Mascherina Fronte Radio??? (quelle durissime da sganciare????)

Grazie ciao

Commenta

Secondo me deve staccarsi tutto il pannello compreso l'interruttore luci.
                          Come dici tu ci dovrebbero essere ddellemmollette come come quelle della pancia centrale della radio

Commenta

Oggi ho trovato questa specie di guida in francese....

Ma anche da qui non si capisce bene come smontare tutto il pannello...

Infatti non dicono nulla della parte suoeriore, quella dove c'è il listello decorativo per intenderci....

Una domanda poi... la BATTERIA la debbo staccare prima di fare questi lavori????

Commenta

Mi è arrivata la Nuova Gateway!!!

Qualcuno poi riesce a DIRMI COME SI SMONTA IL PANNELLO DEL DEVIO-LUCI!!!!

Grazie!!!

Commenta

Oggi sono passato in Concessionaria VW (non al solito Service VW)....

Anche qui credevano che la GATEWAY fosse sopra all'acceleratore....

Poi gli ho spiegato dove fosse e al volo mi hanno fatto vedere:

• Aprire la parte laterale del cruscotto e smontare 1 Torx
                                • Togliere il cassetto portaoggetti
                                • Svitare le 2 Torx che sono sotto al volante nascoste dal cassetto portaoggetti
                                • il Listello Decorativo è a pressione... Viene via tirandolo dal fondo sinistro
                                • sotto al listello NON CI SONO VITI!
                                • la parte superiore del PANNELLO LUCI è anche quello a PRESSIONE, viene via tirando.
                                • Mi parlavano di svitare anche delle Torx nella zona Fusibili e presa OBD2.... da verificare....

Appena posso provo a vedere se riesco ad accedere alla GATEWAY...

Ciao

Commenta

Ciao Raga....
                                  finalmente installata la Nuova Gateway!!!!

Ma nonostante tutto:
                                  • NON RIESCO A RISPONDERE COL TSTO CORNETTA
                                  • SE PREMO LA STELLA NEL VOLANTE, MI ATTIVA I COMANDI VOCALI DEL NAVY!!!! (NON QUELLI DEL BT....)

Mi rimane un errore nella ECU-77 TELEFONO che non capisco e nella ECU-18

Ho modificato anche la codifica del Volante ECU-16 con:
                                  • 0003042 (Prima era 0002022)

Ecco l'ultimo AUTOSCAN (fatto col Vag-Com 10.6, in quanto col 912 mi dava una serie di errori... che col 10.6 ha cancellato!!! forse non riconosceva l'ultima GATEWAY....):

Wednesday,15,December,2010,19:17:22:46862
                                  VCDS Version: Release 10.6.0
                                  Data version: 20100630

--------------------------------------------------------------------------------
                                  --------------------------------------------------------------------------------

Chassis Type: 7N0
                                  Scan: 01 03 08 09 15 16 17 18 19 25 37 42 44 46 52 56 62 72 76 77

VIN: WVGZZZ1TZ7W105257 Mileage: 71790km/44608miles

01-Engine -- Status: OK 0000
                                  03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
                                  04-Steering Angle -- Status: OK 0000
                                  08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
                                  09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
                                  15-Airbags -- Status: OK 0000
                                  16-Steering wheel -- Status: OK 0000
                                  17-Instruments -- Status: OK 0000
                                  18-Aux. Heat -- Status: Malfunction 0010
                                  19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
                                  25-Immobilizer -- Status: OK 0000
                                  37-Navigation -- Status: OK 0000
                                  42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
                                  44-Steering Assist -- Status: OK 0000
                                  46-Central Conv. -- Status: OK 0000
                                  52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
                                  56-Radio -- Status: OK 0000
                                  62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
                                  72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
                                  76-Park Assist -- Status: OK 0000
                                  77-Telephone -- Status: Malfunction 0010

-------------------------------------------------------------------------------
                                  Address 01: Engine Labels: 03G-906-016-BKC.lbl
                                  Part No SW: 03G 906 021 MM HW: 03G 906 021 AN
                                  Component: R4 1,9L EDC G000SG 0511
                                  Revision: --H07--- Serial number: VWX7Z0G43N7179
                                  Coding: 0000072
                                  Shop #: WSC 01324 785 00200
                                  VCID: 76E8E4863E9D2BAC

No fault code found.
                                  Readiness: 0 0 0 0 1

Address 03: ABS Brakes Labels: 1K0-907-379-MK60-F.lbl
                                  Part No SW: 1K0 907 379 AC HW: 1K0 907 379 AC
                                  Component: ESP FRONT MK60 0101
                                  Revision: 00H11001
                                  Coding: 0021190
                                  VCID: 73EEDD922DEF3E84

No fault code found.

Address 08: Auto HVAC Labels: 1K0-907-044.lbl
                                  Part No SW: 1K0 907 044 BM HW: 1K0 907 044 BM
                                  Component: ClimatronicPQ35 110 1010
                                  Revision: 00110021 Serial number: 00000000000000
                                  Shop #: WSC 00000 000 00000
                                  VCID: 73EEDD922DEF3E84

No fault code found.

Address 09: Cent. Elect. Labels: 3C0-937-049-23-H.lbl
                                  Part No SW: 3C0 937 049 AE HW: 3C0 937 049 AE
                                  Component: Bordnetz-SG H52 2002
                                  Revision: 00H52000 Serial number: 00000007053184
                                  Coding: B1890F2100040F0047120C000000000000087F07500001
                                  VCID: 6CDCC6EE70D1E17C

Part No: 2K1 955 119 C
                                  Component: Wischer 270407 021 0501
                                  Coding: 00038805
                                  Shop #: WSC 01324

No fault code found.

Address 15: Airbags Labels: 1T0-909-605.lbl
                                  Part No SW: 1T0 909 605 D HW: 1T0 909 605 D
                                  Component: 04 AIRBAG VW8 021 0100
                                  Revision: 02021000 Serial number: 003B9D03Z9MJ
                                  Coding: 0012340
                                  VCID: 366824867E1D6BAC

No fault code found.

Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
                                  Part No SW: 1K0 953 549 BD HW: 1K0 953 549 BD
                                  Component: J0527 036 0070
                                  Coding: 0003042
                                  VCID: 75EAE38A239B20B4

Part No: XXXXXXXXXXX
                                  Component: E0221 002 0010

No fault code found.

Address 17: Instruments Labels: 1K0-920-xxx-17.lbl
                                  Part No SW: 1T0 920 873 E HW: 1T0 920 873 E
                                  Component: KOMBIINSTRUMENT VDD 3808
                                  Revision: V0001000 Serial number: VWX7Z0G43N7179
                                  Coding: 0003101
                                  Shop #: WSC 30538 264 67930
                                  VCID: 37762982791792A4

No fault code found.

Address 18: Aux. Heat Labels: None
                                  Part No: 1K0 815 071 T
                                  Component: Zuheizer 050 2504
                                  Revision: 00050000 Serial number: 09009839000000
                                  Coding: 0000011
                                  VCID: 366824867E1D6BAC

2 Faults Found
                                  01406 - No Flame
                                  000 - - - Intermittent
                                  Freeze Frame:
                                  Fault Status: 00100000
                                  Fault Priority: 3
                                  Fault Frequency: 6
                                  Reset counter: 146
                                  Mileage: 51099 km
                                  Time Indication: 0

Freeze Frame:
                                  Start
                                  Temperature: 59.0°C
                                  Temperature: 59.0°C
                                  Voltage: 14.53 V

02251 - Heater Unit Locked
                                  000 - -
                                  Freeze Frame:
                                  Fault Status: 01100000
                                  Fault Priority: 2
                                  Fault Frequency: 1
                                  Reset counter: 106
                                  Mileage: 51438 km
                                  Time Indication: 0

Address 19: CAN Gateway Labels: 7N0-907-530.clb
                                  Part No SW: 7N0 907 530 HW: 1K0 907 951
                                  Component: J533 Gateway H27 5603
                                  Revision: H27 Serial number: 200910F2001184
                                  Coding: E9807F0E400E0200000000
                                  Shop #: WSC 00001 010 00001
                                  VCID: EDDA4BEACBCB6874

No fault code found.

Address 25: Immobilizer Labels: 1K0-920-xxx-25.lbl
                                  Part No SW: 1T0 920 873 E HW: 1T0 920 873 E
                                  Component: IMMO VDD 3808
                                  Revision: V0001000 Serial number: VWX7Z0G43N7179
                                  Shop #: WSC 00000 000 00000

No fault code found.

Address 37: Navigation (J0506) Labels: 1T0-035-680.clb
                                  Part No SW: 1T0 035 680 C HW: 1T0 035 680 B
                                  Component: RNS-MID H02 2760
                                  Revision: AB001001 Serial number: VWZ6Z7H9125152
                                  Coding: 080004020200001100
                                  Shop #: WSC 00197 204 64587
                                  ASAM Dataset: ------------------------- ------
                                  VCID: 2E580CE6864D536C

No fault code found.

Address 42: Door Elect, Driver Labels: 1K0-959-701-MAX3.lbl
                                  Part No SW: 1T0 959 701 E HW: 1T0 959 701 E
                                  Component: Tuer-SG 005 0937
                                  Coding: 0000181
                                  VCID: 39722FBA4F0384D4

No fault code found.

Address 44: Steering Assist Labels: 1Kx-909-14x.lbl
                                  Part No: 1K1 909 144 L
                                  Component: EPS_ZFLS Kl.071 H07 1806
                                  VCID: 346C1E8E686179BC

No fault code found.

Address 46: Central Conv. Labels: 1K0-959-433-MAX.clb
                                  Part No SW: 1K0 959 433 BT HW: 1K0 959 433 BT
                                  Component: KSG PQ35 G2 020 0204
                                  Revision: 00020000 Serial number: 00000000000000
                                  Coding: 819002085103087F2D068E0F70084FC690FC00
                                  Shop #: WSC 30538 264 92875
                                  VCID: 830E0D52FD4F8E04

Part No: 1K0 947 291 F
                                  Component: Innenraumueberw.009 4809
                                  Coding: 00000000
                                  Shop #: WSC 30538

Part No: 1K0 951 605 C
                                  Component: LIN BACKUP HORN H03 1301

Part No: 1K0 907 719 C
                                  Component: Neigungssensor 005 0003

No fault code found.

Address 52: Door Elect, Pass.
                                  Cannot be reached

Address 56: Radio (J0506) Labels: 1T0-035-680.clb
                                  Part No SW: 1T0 035 680 C HW: 1T0 035 680 B
                                  Component: RNS-MID H02 2760
                                  Revision: AB001001 Serial number: VWZ6Z7H9125152
                                  Coding: 080004020200001100
                                  Shop #: WSC 00197 204 64587
                                  ASAM Dataset: ------------------------- ------
                                  VCID: 2E580CE6864D536C

No fault code found.

Address 62: Door, Rear Left Labels: 1K0-959-703-GEN3.lbl
                                  Part No SW: 1K0 959 703 J HW: 1K0 959 703 J
                                  Component: Tuer-SG 005 0906
                                  Coding: 0000144
                                  Shop #: WSC 01324 785 1012552

No fault code found.

Address 72: Door, Rear Right Labels: 1K0-959-704-GEN3.lbl
                                  Part No SW: 1K0 959 704 J HW: 1K0 959 704 J
                                  Component: Tuer-SG 005 0906
                                  Coding: 0000144
                                  Shop #: WSC 01324 785 1012552
                                  VCID: 38742ABE74099DDC

No fault code found.

Address 76: Park Assist Labels: 1K0-919-283.lbl
                                  Part No: 1K0 919 283 A
                                  Component: 05 Einparkhilfe 0101
                                  Shop #: WSC 30538 264 92875
                                  VCID: 2D5A0BEA8B4B2874

No fault code found.

Address 77: Telephone (J412) Labels: None
                                  Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
                                  Component: TELEFON H05 0440
                                  Revision: 1B001001 Serial number: 00007668284055
                                  Coding: 0A00000000010100
                                  Shop #: WSC 00010 001 00010
                                  ASAM Dataset: UHVNA A01007
                                  ROD: UHVNA_VW36.rod
                                  VCID: 326018969275778C

No fault code found.

End ---------------------------------------------------------------------

Commenta

Montate Luci di POSIZIONE a 9 Ultra LED della Xenovision

Nessun ERRORE DA CDB e nessuna spia accesa

Adesso devo decidere cosa montare negli ANABBAGLIANTI
                                    Pensavo delle OSRAM NIGHT BREAKER PLUS H7

Voi cosa dite???

Commenta

Ciao Fabrizio,
                                      le Osram Night Breaker le montano ormai in diversi nel forum e tutti, me compreso, ne sono soddisfatti. Fanno davvero tanta luce in più.
                                      Devi solo valutare tu l'accoppiamento colori in quanto le Night Breaker hanno una temperatura colore di 3750°K e luce bianco caldo mentre i tuoi led "tirano" sull'azzurrino.

Commenta

• Infatti Roux e' questo il mio dubbio
                                        Pensavo che questi LED fossero più Bianchi
                                        anche se mi sembra che facciano un bel effetto sul tourano...

Alternativa alle night breaker plus da accoppiare a questi LED???

Grazie ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Alternative alle Osram ci sono le Philips x-Treme Vision, ma siamo li come prestazioni e tonalità.
                                          Oltre, secondo me, tanto vale puntare sugli xeno.
                                          Qui il parere è molto soggettivo e non vado oltre. Sappi solo che per le soluzioni alogene più la luce è bianca minore è la quantità di lumen emessi.
                                          Osram e Philips sono quindi un ottimo compromesso e tu hai la fortuna di poterle montare sia sugli anabbaglianti che sugli abbaglianti mentre chi ha la Golf con le diurne/abbaglianti H15 deve accontentarsi ancora delle lampade di serie.

Ciao

Commenta

Sto operando...
                                          X