annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Questo è il DOT delle Gomme Hankook che mi darebbero assieme ai Cerchi CLEVELAND da 16"

I buooloni posso continuare ad utilizzare i miei attuali dei Cerchi Magny Cours ????

Giudizi consigli?
    grazie

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Fabri,

attento ai cerchi, fatti cosnigliare. Io attualmente monto gomme termiche (di cui 2 nuove) con i cerchi che erano della passat. Offset e menate vari dicono che sono compatibili con touran ma la macchina è diventata estremamente rigida. Nemmeno il gommista lo sa spiegare. Nella passat (evidentemente perchè di serie montana i cerchi da 17" con le estive) non avevo notato questa differnza. Boh!
      ----
      Per i bulloni devi vedere la sede sul cerchio... I bulloni nostri di serie sono convessi a parabola mentre la maggior parte dei cerchi hanno la sede a tronco di cono. Io ho dovuto prenderli a parte ma non monto un cerchio originale VW
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

aggiorno i consimi del mio 136 pompato- 850 km con ancora 40 km di autonomia ,mi sembra buono ma e' tutto quasi extra urbano. non ho fatto il pieno per vedere i lt precisi perche forse l'ho venduta
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non monti i cerchi Originali? Dal tua Avatar sembrava fossero gli originali.....
          Cosa monti quindi???

Comunque Crackman anche lui ha preso dei cerchi di una Golf5 (Atlanta) e non ha avuto problemi....

Ma anche coi cerchi della Passat hai dovuto cambiare i bulloni ??????

Mi sembra strano però che senti l'auto rigida solo per i Cerchi.... forse perche hai Gomme termiche differenti (visto che 2 sono nuove e 2 no....)
          In genere le gomme vanno sempre cambiate tutte e 4 nello stesso momento.....
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Fabry,

l'avatar è con cerchi originali in cui ho mantate le estive. Sul cambio delle 4 ruote a me non risulta anche perchè vari gommisti (tra cui quello tedesco)non consigliano più la rotazione dei pneumatici, come si faceva una volta. La conseguenza è che le motrici si consumano prima.
            Comunque monto sempre le stesse gomme. Probabilmente il fatto che siano 94V XL incide più che sulla passat che mi sembra avere sospensioni più morbide della touran.
            Cmq ho visto i cerchi che vuoi prendere e mi sembrano, almeno esteticamente, molto belli.
            Per le gomme, le Hankook la serie w310/w440 non sono un gran che, mentre le Icebear W300 RUN FLAT sono valutate meglio ma non nel rapporto qualità/prezzo. Il pacchetto con i cerchi mi sembra interessante. Ho controllato anche l'Offset dei cerchi Golf VI ed è lo stesso di Golf V. Quindi vanno bene anche per la touran

Commenta

faby... x i bulloni vai tranquillo se entrambi sono cerchi originali, hanno tutte e due i bulloni tondi, quindi usi i tuoi...

solo i replica (o cmq cerchi aftermarket) hanno i dadi conici

Commenta

Perfetto Alex Grazie!!!
                Cosa mi dici del DOT che ho postato sopra???

OT hai visto la mia domanda nella sezione Touran-Vag per cambiare il suono dell'Allarme Volumetrico?
                Mi sembra che tu l'abbia cambiato con uno più potente....

Originariamente inviato da baalpid7 Visualizza il messaggio
                Fabry,

l'avatar è con cerchi originali in cui ho mantate le estive. Sul cambio delle 4 ruote a me non risulta anche perchè vari gommisti (tra cui quello tedesco)non consigliano più la rotazione dei pneumatici, come si faceva una volta. La conseguenza è che le motrici si consumano prima.
                Comunque monto sempre le stesse gomme. Probabilmente il fatto che siano 94V XL incide più che sulla passat che mi sembra avere sospensioni più morbide della touran.
                Cmq ho visto i cerchi che vuoi prendere e mi sembrano, almeno esteticamente, molto belli.
                Per le gomme, le Hankook la serie w310/w440 non sono un gran che, mentre le Icebear W300 RUN FLAT sono valutate meglio ma non nel rapporto qualità/prezzo. Il pacchetto con i cerchi mi sembra interessante. Ho controllato anche l'Offset dei cerchi Golf VI ed è lo stesso di Golf V. Quindi vanno bene anche per la touran
                Ale guarda mi sembra strano quello che dici sulla rotazione delle gomme....
                io in questi 3 anni e mezzo ogni 10.000 km le ho girate e alla fine ci ho fatto 61.000 km con le Michelin Energy che erano montate all'acquisto della Touran.....

Commenta

bhe.. sono gomme del 2009... quindi x me vanno bene conta che 4 anni li fai...

x la sirena x non incquinare il 3d ti ho risp della sezione vag com della golf V

Commenta

KM 70.900

Accesa Spia Olio (Fatto tagliando a 60.500 km a Maggio 2010)
                    Rabboccato con:

- Lt 1 - Casrol Long Life III 5W 30 - eur 20,00

Nel Frattempo mi sono arrivati anche i Cerchi CLEVELAND con le Gomme HANKOOK tenuti in Ottime condizioni....
                    ...nonostatnte una piccola incomprensione/disguido sul fatto che mi sono stati spediti senza i COPRIMOZZO.... ho prevveduto all'acquisto degli stessi spendendo quasi 30 eur fra tutto!!!!
                    Vabbè pazienza... cose che possono capitare....

Il più adesso sarà l'attesa di montarli a Fime Marzo.... per la curiosità di vedere come stanno sul mio TOURANO......
                    Ma a prima visti direi VERAMENTE NIENTE MALE!!!

In più così in inverno monto i Magny Course con le termiche e il resto monto i Cleveland con le Estive (senza tutte le volte perdere oltre 30/40 minuti nello smontare le gomme dai cerchi)

PS: AGGIORNATO PRIMO POST!!! (ANCHE FOTO...)

Ciaoooooo
                    Ultima modifica di faby1; 28/11/2010, 15:45.

Commenta

I tuoi non andavano bene come copri mozzo ?

bzZz...
                      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

NO purtroppo, i miei sono quelli GRANDI che coprono anche i bulloni... (per cerchi Magny Course)

Nei CLEVELAND ci vanno i COPRIMOZZO piccoli, quelli che coprono appunto solo il mozzo e lasciano scoperti i 5 bulloni....

Commenta

Ok giusto, i bulloni sono scoperto !

bzZz...
                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Installato VAG-COM vers. 912-Beta che funziona perfettamente con Golf5/Touran Restyling (La vers. 10.6 in alcune ECU non mi visualizzava le Voci da spuntare....)

Attivato LUCI DIURNE - NORTH AMERICA (Utilissimo!!! come suggerito da Drclock)

Attivato SUONO+LAMPEGGIO alla chiusura e apertura Porte con TELECOMANDO (Spettacolo!!!)

Variato SIRENA/VOLUME allarme Volumetrico (Adesso ci SIAMO si sente bene!!!)

Variato SKIN de RNS-510 da Highline a SPORTLINE (Stupendo!!!! vedi foto)

Commenta

complimenti davvero bello..... e davvero bella l'idea del resoconto dei vari chilometraggi.....
                              Ecco la mia nuova GTI http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                              sigpic

Commenta

Faby,

MI puoi postare il log del modulo 16 (volante) e del madulo 37 (navi)? Ancora non ho risolto... Comincio a sospettare che potrebbe essere un problema di firmware.
                                Dal menù segreto hw e sw versione c ma il firmware è il 2660 e non il 2720... Tu che firmware usi?

Commenta

Ale ti ho risposto alla Mail
                                  fammi sapere se hai risolto e che GATEWAY hai tu e se hai intenzione di installare il Fw3800 nuovo del RNS-510

Originariamente inviato da vodafonesim Visualizza il messaggio
                                  complimenti davvero bello..... e davvero bella l'idea del resoconto dei vari chilometraggi.....
                                  Grazie Francesco,
                                  si mi piace anche a me e mi è anche molto utile per rivedere i vari interventi ecc ecc
                                  ciao

Commenta

Scusate l'intrusione.............

Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

ah però che elaborazione da famiglia del touran!!!!!!!!!!!!!!!!
                                      Ecco la mia nuova GTI http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...351#post559351
                                      sigpic

Commenta

Attivato COMING HOME - LEAVING HOME (Senza sensore Luci)

La cosa bella è che avendo il CDB Plus mi sono apparse le Voci Coming/Leaving nella sezione Illumionazione,
                                        Dopo posso sia Attivare che Disatticìvare i servizi oltre che aumentare o dimunire i tempi di Accensione, senza più dover lavorarci col VAG!!!

Io non ho i sensori Luci perciò quando apri si accendono. sempre.

Apro, si accendono. Entro, giro il quadro e il leaving home si disattiva (anche se non sono passati tutti i secondi quando accendi il quadro si disattiva). Poi metto in moto, sgancio il freno a mano e si attivano le DRL.

Quando arrivo tiro il freno a mano, si spengono le DRL, spengo il motore e chiudo.

Se invece è notte, se voglio lasciarli li lascio così, spengo il motore e restano accesi per qualche secondo mentre me ne vado. Quando la vado a riaprire la mattina si accenderà il leaving come sempre, poi quando giro il quadro stavolta si riaccendono i fari perché avevo lasciato il devio su anabbaglianti. Lo spegni e restano solo le diurne.

Volevo provare ad attivare anche AIUTO DI SVOLTA CON FENDINEBBIA...
                                        Ma anche se la mia ECU-9 dice che è di 23 Byte.... me ne fa vedere solo 22 di Byte e quindi non è stato possibile provare....

Poi ho portato le luci diurne North America dal 92% all'80%...

ciaoo
                                        Spettacolo
                                        Ultima modifica di faby1; 05/12/2010, 18:20.

Commenta

Ciao Faby,

io ho una Touran TSI come la tua del 2007, piacerebbe anche a me attivare qualche funzione tramite VAG-com.
                                          Quale cavo devo prendere? tu dove l'hai preso? con il cavo ti danno anche il software?

Grazie
                                          S

Commenta

Sto operando...
                                          X