annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Pezzi arrivati, lunedì la porto e la devo lasciare per una settimana. Ho prenotato la macchina a noleggio per lunedi fino a venerdi, una panda a 114€ con la convezione della mia società !

bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Touran69.. hai la mia massima solidarietà

anche ai miei come auto di cortesia gli diedero la panda...GIURO..

io sono 170 x 64kg.. ergo non definibile "GROSSO"... sceso dal Touran, sono salito sulla PANDA.. una catastrofe!!! toccavo dentro dappertutto, mi dava fastidio tutto.. dannazione!!!

Commenta

Bhe a me diedero una 500 nuova ...
        Io sono 180x80 kg ...
        L'ho tenuta quasi 20 gg e la cosa più scomoda era il cambio a mezzaltezza che i primi giorni mi indolenzivano il braccio...
        Per il resto divertente da guidare e sgasare!!!

La nuova panda non l'ho mai guidata aspettiamo touran69 per le sue impressioni

Alfredo controlla bene l'allineamento del portellone quando lo rimontano, com me e' stato il problema maggiore
        l'ho fatto riregolare 3 volte!
        La prima l'avevano lasciato talmente distante dalla guarnizione che alla prima pioggia mi entro' acqua dentro!!!

Ciaooo
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Grazie del consiglio... farò presente !

bzZz...

Commenta

Portata oggi in officina... l'altra settimana sono stato male... una bella influenza intestinale attaccata dalla piccola ! Giovedi dovrebberò ridarmela...

P.S.: mi hanno fatto notare che devo ancora montare la plastica centrale della plancia (si era spellata), che avevo già pagato. Era stata ordinata ma arrivò il pezzo sbagliato poi me ne sono dimenticato... è passato circa 1 anno e mezzo !

bzZz...

Commenta

Ritirata !!! Capolavoro, perfetta, sono molto soddisfatto.
              Ho controllato subito l'allineamento del portellone ed è ok !
              Avevo chiesto se era possibile rifare anche il cofano perchè a causa dei sassolini presi sul raccordo era una groviera... L'hanno sistemata completamente insieme ai due farafanghi dove vi erano un paio di micro graffi rimediati nel parcheggio dell'ufficio.
              Dunque cambiato paraurti, sottoparaurti, portellone posteriore, traversine, riverniciato cofano anteriore e i due parafanghi anteriori.... la macchina è nuova....

Bel lavoro !

bzZz...
              Ultima modifica di Touran69; 21/02/2010, 09:05. Motivo: Correzione errori

Commenta

Ottimo...
                Quindi dai... Non tutti i mali vengono per nuocere!
                Hai fatto benissimo a riprendere i vari ceffi..
                Ora hai il tourano nuovo!!!!

Ciaooo
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ops si sono dimenticati, anche io di verificare, di montare la plastica della plancia... spero che al prossimo tagliando di montarla !

bzZz...

Commenta

Aggiornamento consumi:

KM PERCORSI 950
                    PIENO 55,00 LT
                    CONSUMO DA CDB 17,3 Km/l

Incredibile ma vero il consumo effettivo coincide esattamente con quello indicato dal CDB 17,3 Km/l (950/55= 17,3)

Non male se si tiene conto:
                    - KM 57.500 (quindi in prossimità del 2° tagliando, quello dei 60.000 km)
                    - Gomme con su quasi 50.000 km (quindi alla fine....)

Ciaoooo

Commenta

Sono arrivato ai fatidici 60.000 km.....
                      Preso appuntamento ieri al Service VW per fare il 2° Tagliando....

Preventivo:
                      330,00 cambio di tutti i filtri e olio
                      360,00 cambio di tutti i filtri e olio + cambio olio freni (da fare ogni 3 anni)

Quindi visto che la mia compie 3 anni proprio ora a Giugno penso sarà quello da 360,00 eur....

Martedi 8 Giugno faccio tagliando.....

Ciaooo

Commenta

Fatto 2° Tagliando 60.500 Km

€ 354,00
                        Cambiato Tutti i Filtri compreso quello del Gasolio
                        Cambio Olio
                        Cambio Olio Freni
                        tutti i controlli ecc
                        Registrato vano Porta ruota di scorta (che si erano allentati i fermi e produceva fastidiosi rumori di vibrazioni)

Appena posso scansiono la fattura con tutte le voci dettagliate.

ciaooo

Commenta

E' andata bene !

In VW ?

bzZz...

Commenta

Si certo!
                            Non in Concessionaria...
                            Ma dal solito SERVICE VW da cui vado da quando ho preso la Touran.....

Commenta

Da quando ho fattp il tagliando dei 60.000 km ho notato un miglioramento ulteriore dei consumi....
                              in questo ultimo pieno ho fatto una media dei 17,4 km/l !!!

Noto comunque che è abbastanza rumoroso l'abitacolo della mia Touran...
                              Sarà che ormai le gomme hanno quasi 60.000 km e forse il rumore incide abbastanza....
                              Ma anche come rumore del motore è abbastanza fastidioso nei viaggi lunghi....

Sembra di sentire un fruscio continuo (un rumore quasi come ci fosse un finestrino leggermente aperto)....

Non so se sia sempre stato così oppure sia aumentato in questi ultimi tempi.....

il fatto sta che me lo ha fatto notare mia moglie durante un piccolo giro in autostrada di circa 30 km, dicendomi che sentiva un rumore continuo fastidioso che gli faceva chiudere le orecchie tipo quando si è in altura... probabilmente perchè mia moglie sale in macchina quasi solo il fine settimana e quindi meno abbituata di me all'uso della macchina che faccio 80 km tutti i giorni e quindi a lei è balzato più all'orecchio.

Secondo lei in passato non era così fastidioso il rumore che si sente nell'abitacolo....

Spero che quando cambierò le gomme si attenui un po questo fastidio.... ma penso che il più sia dovuto al TDI di vecchia generazione un pò troppo rumoroso.

A voi che avete il TDI da la stessa sensazione oppure pensate che sia ben insonorizzato l'abitacolo????

ciaooo

Commenta

Sicuramente è il rotolamento delle gomme, a me è capitato con il primo set di gomme, inoltre da quando ho cambiato gli ammortizzatori, non è il tuo caso, l'abitacolo è diventato silenziosissimo, sento solamento il cigolio del cassetto centrale del cruscotto, quando prendo le buche.

bzZZ...

Commenta

penso, e spero, che tu abbia ragione sul fatto del Rotolamento delle Gomme...
                                  anche sul fatto degli ammortizzatori credo che incidano parecchio...
                                  infatti su strade non perfettamente lisce o con qualche buca i rumori nell'abitacolo si amplificano notevolmente!

Quindi, ritornando al fatto gomme, dalla tua esperienza cosa consiglieresti come gomme che abbiano un buon rapporto Durata/Silenziosità.... non vorrei prendere un treno gomme spendere 450/500 eur e dopo 30k km doverle cambiare..... almeno con un treno di gomme vorre farci 45/50k km....

grazie, ciao

Commenta

Io ho provato, dopo le GOODYEAR NCT rumorose, le DUNLOP SP 10 e DUNLOP FAST RESPONSE, ora ho le ContiPremiumContact 2. Sulle continental non posso ancora sbilanciarmi, a parte la silenziosità, ma le DUNLOP SPORT SP01 sono delle ottime gomme, molto silenziose e con un'ottima tenuta di strada, ho fatto circa 50000km e ne sono rimasto molto soddisfatto. Poi sai ognuno di noi ha la sua opinione ! Il prezzo, dal mio gommista che non ha prezzi modici, è circa 420€, un mesetto fà, con montaggio, equilibratura, valvole e convergenza.

bzZz...

Commenta

Siamo qualche giorno in ferie su in SUDTYROL vicino a Vipiteno (BZ).....
                                      Già mi girano altamente le scatole per la Radio Cinese che non riesce più a Fixare i satelliti col GPS e TomTom... oltre che la radio è inascoltabile in autostrada e non prende neanche 103.3 Isoradio!!!!

Stamattina usciamo per un'escursione....
                                      macchina al Sole allora col telecomando apro e tenendo premuto tiro giù i 4 Finiestrini per sbollire la macchina...
                                      Saliamo giro la chiave e sento un CRACK proveniente dal finestrino posteriore Destro, mi giro e chiedo a mia figlia cosa fosse successo!!!! Lei mi dice che non aveva fatto nulla....
                                      Provvedo subito allora a tirare su il finestrino che sale regolarmente, pensando fosse stato qualche cosa fuori....
                                      Quando rientriamo dall'escursione nel riprendere l'auto stesso procedimento col tele per abbassare i finestrini.... ne vanno giù solo 3 ... tranne quello posteriore destro!!!!
                                      A questo punto metto il blocco ai finestrini posteriori, in quanto non vorrei venisse giù senza poi tornare più su.... facendoci fare 500 km del rientro di domani con un finestrino abbassato!!!!!

Cosa ne pensate??? Qualcuno ha avuto esperienze simili???
                                      Io ho la garanzia 2+2 anni grazie al finanziamento e quindi l'auto che ha 3 anni è coperta dalla garanzia del finanziamento non più da quella dei primi 2 qnni della casa madre..... Secondo voi copre un eventuale guasto al motore o sensore del finestrino elettrico????

Grazie ciaooo
                                      Ultima modifica di faby1; 09/07/2010, 14:22.

Commenta

era successo anche a me durante il periodo di garanzia..mi hanno sostituito con pezzo di plastica
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

a te cosa è successo esattamente?
                                          ti funzionava poi il finestrino oppure ti era rimasto bloccato?

Commenta

Sto operando...
                                          X