annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
    Allora...

con la spia gialla metti 0.5Lt di Olio che basta.. non 1Kg.. FIDATI... al masismo proprio vai con 0.7 ma non 1 kg ceh vai oltre il max...
    domanda: ha senso aggiungere olio prima che la spia si accenda?
    Tempo fa il meccanico mi aveva consigliato di aggiungere olio dopo 500km, ma per ora non si è acceso nulla.
    Visto che devo farmi 500km tra qualche giorno, è meglio farlo subito (anche se la spia ancora non si è accesa) o posso aspettare?
    Entro quanto va aggiunto dal momento del segnale? Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

NI... l'olio lo devi aggiungere SOLO se e quando si accende la spia... o meglio.. la pspia si accende quando manca circa 0.5/0.7 kg di olio... INDI è necessario rabbocco. dopo l'accensione... puoi anche aspettare un pò.. io l'ho aggiunto dopo 3/4 giorni...

cmq fai così, leva l'astina, controlli a occhi o il livello e vedi se rabboccare o no... IL MANUALE NON SBAGLIA MAI.

Commenta

a me hanno consigliato di non aggiungere olio fino a quando la spia gialla si accende...

mi diceva il service che si fanno tranquillamente ancora 1000/2000 km dall'accensione della spia gialla
        è con la rossa che devi rabbocare subito....

ciao
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

quindi, nella peggiore delle ipotesi mi troverei a fare 500km con la spia accesa...in quel caso danneggio qualcosa o vado comunque tranquillo?
          QUando l'ho fatto controllare mi avevano detto che sarebbe stato da aggiungerne meno di mezzo litro, per cui non valeva la pena.
          Da allora, avro' fatto non piu' di 700km.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Tranquillo non danneggi nulla con la spia gialla accesa,
            quando raggiungi un livello ancora più basso ti si accende la spia rossa.... li alla prima officina o benzinaio fermati a rabbocare l'olio....
            comunque minimo 2.000 km con la gialla accesa li riesci a fare....
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

grazie mille a entrambi, allora continuo a non preoccuparmi

Commenta

Dunque,
                ieri mi è arrivato in ufficio il materiale da Funari Spa

KM 51.478
                Quindi stamattina ho rabboccato l'Olio (Castrol Long Life III 5W 30), era dal tagliando dei 30.000 km fatto a novembre 2008 che non toccavo nulla....

Era da circa 1.000 km che la spia gialla era accesa,
                prima di rabboccare ho controllato il livello e nell'asticella era quasi al di sotto della zona C !!!!
                Quindi ho dovuto metterci tutto 1 LT e al ricontrollo era arrivato tutto a filo della zona A...
                .... in effetti ero proprio al limite ormai si sarebbe accesa la spia Rossa...

Poi ho sostituito i 2 Tergicristalli anteriori con quelli nuovi Originali VW.

Totale spesa eur 50,21 (+ 0,50 eur costo del bonifico)

ciao e AUGURI A TUTTI !!!!

Fabrizio

Commenta

faby1,
                  a proposito di funari spa, hai comprato i prodotti on-line?
                  Sai dirmi il prezzo distinto sia dell'olio del motore che dei tergicristalli?

Grazie

Gastone

Commenta

Guarda nella prima pagina di questo 3D dove elenco tutti gli interventi fatti.
                    ciao

Commenta

Ciao Faby,

mi hanno taponato poco fa, e ho i tuoi stessi danni di quando hanno taponato il tuo touran: portellone (con stessa ammaccatura) e paraurti...
                      Non avevo il modulo cai dietro, ho preso tutti i dati e ho accompagnato il signore che mi ha tamponato a casa perchè la sua FIAT 600 ha il radiatore spaccatto e quindi meglio non muoverla.
                      Domani torno a casa di chi mi ha tamponato per fargi firmare il cai, speriamo che il figlio non gli metta qualche grillo in testa !

Per curiosita il tuo danno a quanto ammontava ?

Grazie

bzZz...
                      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Noooo
                        mi spiace Alfredo!!!

A me tamponò un furgone Fiat Scudo!!!

Comunque il danno fu di quasi 3.000 eur!!!!
                        Portellone sostituito
                        paraurti sostituito
                        sensore di parcheggio sostituito
                        sottoparaurti sostituito

per non parlare poi di tutto il nervoso passato
                        Prima non arrivavno i pezzi dalla germania
                        Poi la prima volta che aveva piovuto acqua che passava dalla guarnizione del portellone
                        Poi il portellone non perfettamente allineato
                        (quindi di continuo carrozziere e service VW per sistemare il tutto, passando io da rompico***ni!!!)

Comunque debbo ancora sostituire la guarnizione del portellone che l'ha già il carrozziere (sono riuscito ad averla in garanzia dopo continue rotture di scatole al carrozziere e service).... ma non ho il coraggio di ricominciare il calvario visto che ora è perfettamente a posto e la Touran dopo 2 anni e mezzo non ha nenache un graffio!!!

Tienici informati sullo sviluppo
                        ciao

Commenta

Grazie !

Un'altra domanda: posso andare alla VW o devo prima sentire la mia assicurazione ?

bzZz...

Commenta

Io ho chiamto subito la mia assic. (ne una online spettacolare mi hanno liquidato l'imponibile ancor prima di aver sistemato l'auto) col CID appena compilato (visto che chi mi ha tamponato si è preso tutta la colpa per fortuna)

Poi sono andato subito dal carrozziere di fiducia (che è anche VW)

Non avendo l'auto sostitutiva pronta ho tenuto la Touran ammaccata per una settimana...

Lo stesso giorno mi ha chiamato il perito dell'assic. e il giorno dopo siamo andati dal carrozziere che aveva preparato il preventivo di spesa a sistemare la pratica di liquidazione.

Poi ho girato per oltre 20 giorni con una Fiat 500 nuova del carrozziere in quanto non arrivavano i pezzi dalla germania.
                            Tutto il noleggio dell'auto la carrozzeria se lo è fatto rimb. dall'assicurazione, io non ho anticipato eur!!

Quindi per oltre mese sono stato senza Touran!!!

Ma io all VW non ci sono mai passato e neanche detto nulla....

Commenta

Ciao mi sono appena iscritto perchè ho letto con molto interesse tutto i tuoi 3d sul touran. Io sto valuntando l'acquisto di una con la tua stessa motorizzazione però conceptline con un paio di accessori optional. Leggere l'evoluzione dei tuoi giudizi ha rafforzato la mia idea... Volevo chiedere a te o a qualcuno del forum che ha esperienza un paio di cose:
                              -è prevista l'uscita di un modello nuovo a breve? ( ho paura che se compro ora e dopo un mese ne esce una nuova la mia si svaluti da paura.. sbaglio?
                              - vado spesso in montagna, come la trovi su percorsi in salita? anche carica.. ( non la prenderei con il blumotion che mi dicono avere rapporti lunghi)
                              - i 7 posti se li hai sono usabili?
                              - ho provato una scenic xmod che a 3000 euro in meno sembra dare molto di più in termini di accessori( radio BT navigatore moolta elettronica) questo diverio di prezzo è giustificabile con la storica qualità delle auto vW? è ancora così?

Grazie e scusate se sono stato lungo ma la prima auto nuova è sempre un parto... credo!

Commenta

Ciao,

a Sttembre/Ottobre 2010 sembra esca la Nuova Touran.

Io i 7 Posti li ho avuti sulla Touran Ecofuel, ma praticamete i 2 ultimi posti sono inutilizzabili, o meglio li usano giusto dei bambini in percorsi corti (perchè in percorsi lunghi sarebbero troppo sacrificati).
                                Inoltre coi 7 Posti ti perdi completamente il bagagliaio.

Io sono stato ad Auronzo di Cadore e non ho avuto problemi di sorta in montagna tutto OK.

La qualità dela VW almeno su Touran è Ottima, io sono strasoddisfatto come avrai potuto leggere nei miei post...

Mia moglie ha preso una Cirone C3 Exclusive (quindi la più completa di C3) ma la qualità delle plastiche e degli accessori non sono paragonabili...
                                Ho visto anche una C4 GranPicasso Exclusive di un amico che è strasuperaccessoriata rispetto alla mia.... (ma non la cambierei per nulla al mondo con la sua!!!! La qualità dei materiali è nettamente inferiore)

Di Renault non ho visto mai nulla e quindi non saprei consigliarti.

L'abitabilità di Touran però è spettacolare...
                                Te lo dice uno che ha 2 Bambine di 9 e 5 anni e i viaggi sono sempre picevolissimi!

ciao e in bocca al lupo per la scelta!

Commenta

Ho portato la macchina dal mio 'amico' carrozziere con relativo cai firmato. Ha subito ordinato paraurti e sotto paraurti posteriore, portellone e traversine varie. Mi chiamerà quando sarà tutto arrivato.

Dice che il grosso sarà smontare il tutto dal vecchio portellone e rimontare tutto sul nuovo !

bzZz...

Commenta

infatti!!!

Scollano il vetro...
                                    rimontano il rivestimento interno

quindi giri col TOURANO ammaccato?
                                    Ti da un'auto sostitutiva?
                                    Se te la da il costo lo deve rimborsare l'assicurazione al carrozziere (se la tua assic. lo prevede)

Tempi te li ha dati?
                                    Arrivo montaggio riverniciatura ecc ecc ???

Ciaoooo

Commenta

Per fine settimana arrivano i pezzi e per la prossima gli devo lasciare la macchina.

Per l'auto sostitutiva devo noleggiarla poi il costo lo inserisce nel rimborso assicurativo.

La mia società ha una convenzione con la HERZ, adesso vedo quanto viene e la disponibilità di una SMART per la prossima settimana.

bzZz...

Commenta

Ciao Alfredo, mi spiace per l'inconveniente, ma purtroppo, sono cose che capitano! Anch'io 5 anni fa sono stato tamponato da un ducato (all'ora avevo una golf IV che adesso è diventata di mia madre). Mi sento di darti solo un consiglio spassionato: portala in una officina di fiducia perchè fanno un sacco di imbrogli! Pensa che, a di stanza di cinque anni, ho scoperto che mi hanno montato un paraurti grigio metallizzato e poi l'hanno riverniciato di bianco! Me ne sono accorto solo quando la vernice si è scrostata da sola!
                                        In bocca al lupo!
                                        VW Golf 2.0 TDI 140cv DSG, Bianca, 5 porte, vetri posteriori oscurati, cerchi Porto, gruppo ottico posteriore a LED, luce & visibilità, Pacchetto portaoggetti, RCD 510, Bluetooth premium, volante multifunzionale, Park assist, Ruota minispare

Commenta

Credo che il mio amico carrozziere si affidabile, purtroppo devo fidarmi a forza..... in passato non ho avuto problemi !

bzZz...

Commenta

Sto operando...
                                          X