annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao
    auguri anche da me.
    per il discorso della metano-diesel, che vi devo dire....
    100000 di volte meglio il diesel.......
    chiaramente questo è il mio punto di vista...
    cmq la naturale evoluzione dei motori, lo studio tecnologico approfondito, e altro ancora, è logico essere indirizzato ai propulsori e alimentazioni che il mercato richiede, e logico aspettarsi, pertanto, che il metano gpl o altro rimanga inesorabilmente penalizzato...a discapito dell'ecologia e dell'innovazione...ma questa è una realta, che abbraccia ogni campo della vita.
    e chi guida metano...lo sa molto bene....

cmq...auguroniiiiiii
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Piccolo aggirnamento:

Ieri e oggi ho cominciato a tirare un pò le marce..... :

Raga... debbo ricredermi sul fatto che fosse un pò piantata!!!!!!

... 2 - 3 - 4 ... veramente potenti... (sono arrivato fino a quasi 5000 giri, non sono ancora entrato nella parte rossa del contagiri)

... messo la 5 ... e in men che non si dica mi sono trovato a fare i 150 km/h

Unica pecca... che così facendo mi sono saliti i consumi e il CDB mi indicava consumo parziale 7 l/100km e autonomia complessiva km 855 (contro i 935km di prima del tiro) : :

COMUNQUE ADESSO LA VOGLIO SLEGARE AL MEGLIO, POI AI CONSUMI CI PENERO' QUANDO CONCLUSO IL RODAGGIO : :

ciao ciao : :

UN CONSIGLIO SE POSSIBILE:

L'azzeramento del CDB per consumi e km percorsi generali viene fatto automaticamente ogni 99 ore di percorrenza (mi sembra di ricordare) : :

Ma per valutare al meglio il tutto io pensavo di fare l'azzeramento ogni volta che faccio un Pieno di carburante, così da valutare le varie prestazioni per ogni pieno..... : : :

Voi cosa ne dite??? : : :
      Come lo usate Voi??? : :

Grazie ciao :
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Un'ultima cosa, mi hanno consegnato l'auto con la mascherina sinistra del volante e 2 tasti sinistri del volante multifunzione graffiati, mi dice il conce. che al primo tagliando di controllo di dirlo che me li dovrebbero cambiare in garanzia.....
        Oggi sono passato in officina VW per sentire come comportarmi col rodaggio.... mi hanno detto che fino al primo controllo dei 2000/2500 km di non tirare troppo le marce, ma di tirare solo la 6° in quanto allunga anche tutte le altre..... :

Nello stesso tempo gli ho fatto vedere i graffi sui pulsanti e mascherina del volante multifunzionale....
        Senza battere ciglio, ha preso il nr del telaio e ha messo subito in ordine i pezzi di ricambio, in garanzia, che monteranno durante il tagliando gratuito di controllo di cui sopra.

EFFICENTI E VELOCI
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

AGGIORNAMENTO CONSUMI

Sono a circa 1000 km, ebbene in questo mio secondo pieno sto avendo delle enormi soddisfazioni in merito ai consumi:

Ieri: CERVIA- FORLI CENTRO -CERVIA.. il CDB mi indicava una media dei 5,4 l/100km!!!!

Oggi: CERVIA - IKEA BOLOGNA - CERVIA Tot. km 202... il CDB mi indicava i 5,4 l/100km.

Percorso: Cervese CERVIA-FORLI poi A14 FORLI-BOLOGNA CASALECCHIO
          media percorso circa 82 km/h.
          In A14 fatto una media dei 110/120 con clima acceso e un bel traffico di camion .....

Ho tirato anche un po' la 6° marcia fino ai 160/165 km/h per qualche secondo, per poi ritornare sulle medie 110/120 km/h

Un'ultima cosa il CDB mi indica un'autonomia totale di 1000 km !!!!!!!! : :
          (360 percorsi e 640 di autonomia residua)

Se il buongiorno si vede dal mattino...... : :

Per ora quest'auto mi sta ripagando davvero del sacrificio per la sostituzione della ECOFUEL, speriamo continui così!!!!! : :

Ciao ciao :

Commenta

Piccolo Aggiornamento:

1° Pieno: KM 801 consumi CDB 6,4 lt/100km
            2° Pieno: KM 855 consumi CDB 6,1 lt/100km

Adesso sono al 3° pieno e i consumi stanno continuando ad abbassarsi:
            Ieri sera ad esempio Forlì-Cervia 20 km, Clima spento, media 4,9 LT/100KM!!!!!!!

Ora sono a 730 km e il CDB mi indica autonomia ancora per 210 km ed una media di 6,0 lt/100km....

Anche tutto il resto sembra funzionare PERFETTAMENTE.... :

Venerdì porto a la BELVA a fare il primo tagliando di controllo (attualmente sono a quasi 2.500 km)....

Sapete se ci sono delle funzioni utili da poter far attivare tramite VAS???? : :

Ciao Ciao :

Commenta

Originariamente inviato da faby1
              GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETA'!!!!

GUARDATE UN PO' INVECE COME SONO PERMALOSI GLI AMICI METANARI: : :

MHA, NON CAPISCO : :

CIAO CIAO : :
              sono proprio gentaglia quelli! lascia perdere, ricordati che chi disprezza compra!
              sono sicuro che chi ti ha scritto quei messaggi è una persona che guadagna sulle auto a metano o vendendo metano o facendo gli impianti.

mi complimento con Faby 1 x la sua nuova Touran!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da blue car
                Originariamente inviato da faby1
                GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETA'!!!!

GUARDATE UN PO' INVECE COME SONO PERMALOSI GLI AMICI METANARI: : :

MHA, NON CAPISCO : :

CIAO CIAO : :
                sono proprio gentaglia quelli! lascia perdere, ricordati che chi disprezza compra!
                sono sicuro che chi ti ha scritto quei messaggi è una persona che guadagna sulle auto a metano o vendendo metano o facendo gli impianti.

mi complimento con Faby 1 x la sua nuova Touran!
                Ok grazie,

LA POLEMICA COI METANARI PERO' PER MIO CONTO E' COMPLETAMENTE CHIUSA ED ACQUA PASSATA.....

Ciao

Commenta

Venerdì porto a la BELVA a fare il primo tagliando di controllo (attualmente sono a quasi 2.500 km)....
                  Ritorno adesso dal controllo dei 2500 km:

- Cambiato in Garanzia la Pulsantiera del volante Multifunzione (graffiata alla consegna)
                  - Mi dicono ri ripassare sui 10/12.000 km per invertire le gomme per non bruciarle troppo presto :

Resto tutto OK!!!!

Ne aprofitto di postare alcone foto della Belva:

Commenta

AGGIORNAMENTO CONSUMI
                    Sono a circa 3100 km e fortunatamente la mia Touran TDI continua a stupirmi sul versante consumi...

La scorsa settimana ho fatto un giro sulle ns colline romagnole, percorrendo E45 e qualche salita e curva di collina impegnativa... tot. 150 km tra andata e ritorno... ebbene il CDB alla fine della scampagnata mi segnalava una bella media di 5,2 l/100km!!!!! :

Addirittura una sera a clima spento Forlì/Cervia 20 km ho fatto l'incredibile media dei 4,8 l/100km!!!!!!!!

Ora sono a circa 350 km percorsi con l'ultimo pieno ed ho una media di 5,9 l/100km

Mi godo l'ultima settimana di ferie, un saluto a tutti... ciao :

Commenta

AGGIORNAMENTO CONSUMI

Sono a 5.200 km e per il momento la TOURAN risponde alla GRANDE!!!!
                      Ultimo pieno fatto: circa 950 km media CDB 5,3 l/100km!!!!!!! : :

Ho fatto anche alcune verifice di consumi con un foglio di Excell, dividendo i km percorsi con un pieno con i litri erogati e le differenze sono minime:

ad esempio per l'ultimo pieno dove il CDB mi indicava MEDIA 5,3, con il calcolo in Excell mi veniva fuori una media di 5,43..... ma questo può essere influenzato dal fatto che il benzinaio una volta spinga di più o di meno per fare cifra tonda degli euro.... :

Ciao a tutti. : :

Commenta

ottimo risultato, però dovresti fornire anche la velocità media di viaggio e dove hai percorso questi km (autostrada, città, ecc.).
                        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da gastone
                          ottimo risultato, però dovresti fornire anche la velocità media di viaggio e dove hai percorso questi km (autostrada, città, ecc.).
                          Grazie
                          Giusto.....

Donque la percorrenza generalmente è nel misto casa/lavoro circa 20 km andata e 20 km ritorno ad una media tra i 70 e 90 km/h, traffico intenso ma con andatura regolare....

Questo per circa 80 km al giorno visto 2 andate e 2 ritorni, che sicuramente aiutano ad abbassare la media. :

Ma nei 5,3 di cui sopra ci sono state anche qualche puntata in Città (Forlì), qualche giro al Mare (Cervia), un giro Cervia/S.Arcagelo/Cervia di 75 km sulla Via Emilia con una media finale di 4,5 l/100km ad una media tra i 70/80 km/h visto che era una domenica di sole.

Il tutto con Clima acceso di rado viste le temperature ottimali di questi giorni....

Ciao : :

Commenta

Diciamo che mi stupisce non tanto i 5,3 del cdb quanto l'equivalenza con i consumi reali litri\km infatti la mia (come la tua) è 0,80 (di media) in più del cdb (6,80 contro 6,00) su un totale di 18.000 km (in maggior parte fatti in autostrada 120 di media) ora sono a 23.000 ma non tengo più questi conti poichè ... mi sono "rotto" ... tanto c'è poco da fare!

Grazie e ciao.

Commenta

Riferimento: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Aggiornamnto:
                              KM 7.600
                              PIENO LT 44,37 - KM PRCORSI 766,6 - MEDIA CDB 17,9 KM/L (L/100KM 5,6)
                              MEDIA VELOCITA' DA CDB 50 KM/h

--------------------------------

KM 8.500
                              PIENO LT 48,97 - KM PERCORSI 863,7 - MEDIA CDB 17,5 KM/L (L/100KM 5,7)
                              MEDIA VELOCITA' DA CDB 52 KM/h

Da verifica fatta il risultato della media di questi 8500 km risulta questo:
                              Da CDB ----> KM/LT 17,4 -- LT/100KM 5,8

Da media km/lt reali -----> KM/LT 16,8 -- LT/100KM 5,9

Con una differenza del 3,1% in più rispetto ai risultati del CDB.

Ciao

Commenta

I miei migliori auguri per il tuo nuovo gioiellino. Facci sapere al più presto le tue impressioni.: brindisi

Commenta

Riferimento: VW Touran: 1.9 TDI 101 cv - tren

non so come azzerare la spia della manutenzione
                                  Ultima modifica di Ospite; 26/11/2007, 10:43.

Commenta

Riferimento: VW Touran: 1.9 TDI 101 cv - tren

chi sa dirmi se per la sostituzione del filtro carburante bisogna fale lo svuotamento dell' acqua? se si come?

Commenta

Complimenti Faby è davvero bella. Ti faccio tanti auguroni per la tua nuova macchina.

Commenta

Originariamente inviato da Ivan Visualizza il messaggio
                                        I miei migliori auguri per il tuo nuovo gioiellino. Facci sapere al più presto le tue impressioni.: brindisi
                                        Grazie, ma è da Giugno che aggiorno questo Topic (che ho aperto io) con le mie impressioni...

Originariamente inviato da spinogio Visualizza il messaggio
                                        non so come azzerare la spia della manutenzione
                                        Non saprei dire....

Originariamente inviato da Ivan Visualizza il messaggio
                                        Complimenti Faby è davvero bella. Ti faccio tanti auguroni per la tua nuova macchina.
                                        grazie di nuovo ....

Originariamente inviato da spinogio Visualizza il messaggio
                                        chi sa dirmi se per la sostituzione del filtro carburante bisogna fale lo svuotamento dell' acqua? se si come?
                                        Non so risponderti...

ciao

Commenta

Re: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

:Aggiornamento

Km 11.000
                                          Fatto inversione ed equilibratura gomme.... € 26,00
                                          Fatto anche checkup invernale gratuito

Attualmente con temperature rigide i consumi mi si sono assestati per un pieno a circa 17,2-17,5 km/l
                                          Con un'autonomeia intorno ai 900-940 km per pieno :

Per ora tutto a posto, non ho riscontrato alcun tipo di problema o accensione di spie anomale....

Cosa che con la Touran Ecofuel precedente invece di problemi a 11.000 km ne avevo avuti già a bizzeffe!!!!

Speriamo continui così, un vero gioiello!!!! :

Ciao
                                          Ultima modifica di faby1; 05/01/2008, 16:07.

Commenta

Sto operando...
                                          X