annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Azzz!!
    Comunque considera che anche io l'ho pagato 88.57 eur per 4 Lt (gia' sconto 15% compreso iva 21%).......

Mha!!!!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Montato Gomme Termiche il 11/10/2011 su cerchi Originali MagnyCourse....

Sto fatto di avere cerchi diversi in inverno ed estate .... movimenta un pò l'auto che ogni tanto cambia aspetto..
      Piacevole direi.....

Bye
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Km 89.000
        Attivata la Polizza W2 (eur 301,00 + 14,62 spese e bolli) tot. eur 315,62
        Garanzia 5° anno.
        La polizza ha validità 14 mesi (Nei primi 60gg di franchigia non sono coperto, poi per i successivi 12 mesi copertura come da polizza)
        Attendo la polizza che mi viene spedita da VW BAnk per posta, ma intanto mi hanno dato il nr. pratica che serve in caso di apertura sinistri.
        Ultima modifica di faby1; 26/10/2011, 18:28.

Commenta

Installata su HDD Mappe V8-7672 West Europa.
          Tempo di installazione su mio Navy Rns510 vers. B (Aggiornato a vers. D via sw) - fw 3970..--. 40 minuti.
          TMC presenta 13 msg
          Velox dei personal Poi visibili regolarmente sulla mappa senza reinstallarli.

PS: Aggiornato Primo Post con tutti ultimi interventi!

Bye
          Ultima modifica di faby1; 29/10/2011, 09:34.

Commenta

Ciao a tutti....

Ho un dubbio da chiedere:
            La batteria della mia Touran ha quasi 4 anni e mezzo ed è ancora la batteria originale....
            Mi capita ogni tanto a caldo che quando la rimetto in moto dia uno strattone/grattone e non si mette in moto al primo tentativo l'auto... ma al secondo...
            Ho 90000 km e fatto il tagliando 20 giorni fa in vw ma non mi hanno riferito di nessun problema alla batteria...

Come faccio a capire se e quando sia ora di cambiare batteria?

Per la sostituzione eventuale... consigliate di mettere una batteria più potente o la stessa potenza di quella installata?
            Meglio fare tutto in Service VW (visto anche il recente rinnovo della Garanzia 5° anno) oppure meglio andare direttamente da un elettrauto?

Grazie,
            Bye

Commenta

Ciao Fabry,

io la batteria l'ho cambiata dopo quasi 6 anni (130€), per il problema dell'avvio a caldo in cui l'auto stentava. Poi il cambio della batteria si è rilevato non risolutivo e hanno dovuto cambiare il motorino di avviamento (in garanzia)....se non ricordo male !

bzZz...
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Azz Alfred .....
                Bhe a questo punto aspetto i 60gg di franchigia della LufeTime del 5° anno.... poi faccio fare un controllo.... (è coperto il motorino avviamento nella LifeTime????)

Non me lo da sempre, ma ogni tanto mi capita....
                La situazione più comune è quando arrivo a casa la sera, spengo l'auto, apro il garage, poi rimetto in moto e in quelle occasioni ogni tanto mi fa lo scherzetto.....

Bhe quindi per la batteria posso ancora stare tranquillo..... non c'è modo di verificare in che stato sia la Batteria?

Grazie,
                Bye

Commenta

Il motorino è coperto dalla lifetime, infatti a me l'hanno sostituito in lifetime. La sostituzione della batteria era una prova che ho pagato, perchè da fredda andava benissimo.

Sopra le batterie originali VW c'è una bolla di vetro, guardandola se è verde è tutto OK se rossa hai dei problemi... ma per me puoi stare tranquillo, per essere sicuro al 100% passa da un elettrauto, che con degli strumenti effettuera un test. Per l'avvio a caldo il difetto anche me lo faceva solo quando spegnevo e riaccendevo l'auto in tempi brevi, altrimenti nulla.

P.S.: per la lifetime sono cambiate un pò di cose, mi sono informato per curiosità, la VW rimborsa al conc una tempo standard d'intervento, anche prima era cosi ma ora il tempo in eccesso il conc. lo puoi rigirare al cliente, per esempio: per la sostituzione del motorino di avviamento VW riconosce 2 ore di manodopera al conc., ma se il conc. certifica che il lavorò è stato fatto in quattro ore per problemi vari incontrati durante il lavoro(?!) le due ore in eccedenza toccano a noi.... in passato non ho mai pagato eccedenze, magari qualche officina VW poco onesta potrebbe usare questa clausola per fare un'ulteriore guadagno !

Dimenticavo che sostituendo il motorino di avviamento si risolve per un'altro pò di anni, ma poi il problema si ripresenta. Molti hano risolto il problema alla radice, con un modulo 65 € con manodopera, che controlla la tensione con la temperatura senza dover cambiare il motorino di avviamento, se cerchi "problemi avvio a caldo" nel forum trovi tutto.

Oppure leggi qui: http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=9446445

Ciao

bzZz...
                  Ultima modifica di Touran69; 06/11/2011, 09:54.

Commenta

Aggiornato primo Post:

Arrivata Polizza LIFE TIME W2 di Allianz
                    Validità dal 22/12/2011 al 21/12/2012
                    Bye

Commenta

• Aggiornata mappa al navy Rns510:

- Rns510 vers. B - Fw 3970 - Mappe v8 7690 West Europa (official).

Bye!

Sent from my iPad2 using Tapatalk

Commenta

Dopo 6/7 mesi di continuo rifornimento all'AGIP in Ipeself per avere qualche piccolo risparmio,
                        la settimana scorsa ho fatto il pieno per la prima volta in un distributore NO-LOGO.... (eur 1,599/l contro eur 1,613/l Agip Iperself)

Nonostante le mattine di questa settimana sempre con temperature a -3 -2 ecc ecc
                        Oggi dopo 400 Km percorsi ho una media da CDB dei 17-17,1 Km/l !!! ...... cosa che ormai non mi capitava più da tempo .... attestandomi sempre intorno a una media dei 16,6 max 16,8 Km/l..... sempre da CDB (che comunque è sempre più ottimista del reale consumo....)

Secondo voi è una coincidenza..... oppure potrebbe dipendere dal Gasolio diverso del NO-LOGO migliore di quello AGIP ????

Mha mistero!!!

Bye!

Commenta

A pensar male a volte non si sbaglia....

bzZz...

Commenta

• Km 100.681 giovedì scorso
                            Rimontate gomme estive Hankook su cerchi Cleveland 16"

Km 100.100 oggi
                            Fulminata lampada H7 Anabbagliante Destro (montata febbraio 2011).

Sostituita da me con una uguale comprate assieme a quella bruciata (per scorta):
                            lampada OSRMAN nightbreaker (NO Plus) su Anabbagliante.

Bye!

Commenta

Si avvicina la catena di distribuzione... il prossimo anno ! (se non ti fai il Golf prima)

bzZz...

Commenta

• Golf??
                                No per ora come va il mondo... Mi tengo stretto il mio TOURANO.... Che per fortuna non mi da il minimo problema...

Poi in futuro vedremo... Le mie figlie stanno crescendo (8 e 11 anni)....

Distribuzione a 120000 km.... Costi?

Bye!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Commenta

La distribuzione 500/600€ se insieme al tagliando stiamo sui i 1000€

bzZz...

Commenta

• Qualche giorno fa mi si é accesa la spia Olio per il rabbocco.....

Non capisco .... Ogni volta dopo il tagliando a 11.000 km circa devo rabboccare 1lt di olio....
                                    Faccio il rabbocco e fino al prossimo tagliando nessuna spia si riaccende .... Quindi per 20.000 km !
                                    Vorrà pur dire che non riempiono a pieno l'olio durante i tagliandi!
                                    Mi é capitato sia dopo i 30k che dopo 60k che ora dopo i 90k....

Comunque... km 101.400
                                    A Norauto ho acquistato il Castrol EDGE 5W-30 longlife eur 18,90 per 1lt, perché ho visto che nell'ultimo tagliando hanno usato quello...

Mi ricordo peró che inizialmente usavo il Castrol SLX longlife III 5W-30, che oggi ho visto sempre a Norauto a eur 25,90..

Che differenza c'é tra i 2 tipi di Olio? Sono entrambi longlife ed entrambi per Diesel e Benzina!

Inoltre ho visto che nel libretto manutenzioni nell'ultimo tagliando dei 90.000 km il Service VW ha segnato di cambiare OLIO FRENI a Giugno 2012....
                                    Secondo voi é indispensabile farlo ora o posso aspettare il tagliando dei 120.000 km, quindi fra 20.000 km che vorrebbe dire fra 10-12 mesi.....

Grazie
                                    Bye!

Commenta

Questa è la descrizione sul sito ufficiale:

CASTROL EDGE 5W30
                                      Castrol EDGE è una formulazione 100% sintetica per piloti esigenti che amano le loro automobili.
                                      Il prodotto contenuto in questo flacone è formulato per: consentire notevole risparmio di olio lubrificante Prestazioni:
                                      SAE 5W-30 -ACEA A3/B3/B4 - BMW Longlife-04 - VW 504 00/ 507 00 -MB-Approval 229.51

CASTROL SLX LONGLIFE III 5W30
                                      Olio motore 100% sintetico,sviluppato per i motori VW/Audi dell'ultima generazione ed approvato secondo la nuova specifica Longlife III ,Formulato con l'esclusiva Clean Performance Tecnology,consente massime prestazioni in ogni condizione di guida ,intervalli di cambioi olio prolungati ed una netta riduzione delle emissioni nocive. Consigliato per tutti i motori a Benzina e Diesel
                                      SAE 5W-30 - VW 504 00 / 507 00

Praticamente di differente dovrebbe esserci Clean Performance Tecnology (supercazzola) per il resto sono identici

Io compro dall'autoricambi l'EDGE 5W30 a 11€ LT ma ho letto che molti lo trovano 9€ !!!

Per il cambio olio freni fai tu, se non sei uno staccone come crackman vai tranquillo il prossimo tagliando, almeno che non faccio storie per la lifetime...

Ciao

bzZz....

Commenta

Rientrato oggi dalle Dolimiti......
                                        426 km ... con una media di 17,8 km/l !!!!!
                                        Non male direi.....

Nel frattempo sto rivalutando di vendere la mia cara Touran...... se non lo faccio ora che è PERFETTA non lo faccio più....

Ciaooooo
                                        Ultima modifica di Enzino; 10/07/2012, 18:15. Motivo: Edit by mod, solo mercatino per le vendite

Commenta

Riprendo qui la discussione intavolata nell'altro Topic....

quindi dicevo che le le valutazioni in essere sarebbero:
                                          Mi piacerebbe molto in Primis: TIGUAN SPORT & STYLE 2.0 TDI 140cv DSG 4Motion - R-LINE ESTERNO + BIXENO/LED ma siamo sui 40.500 eur di Listino!!!! (SENZA NAVIGATORE!!!)

Poi stavo guardando sul sito Toyota:
                                          - RAV4 CROSSOVER STYLE 2.2 D-CAT 150cv CAMBIO AUT. 6 RAPPORTI eur 36.900 circa con TUTTO (anche qui mancano solo i Bi-xeno + LED che non hanno)
                                          Ma è compreso SEDILI PELLE ALCANTARA + NAVY TOUCH&GO - BLUTOOTH ecc ecc
                                          Non l'ho provato ma anche il RAV4 mi è sempre sembrato un buon compromesso.....
                                          NON SO SE ANCHE QUI DEBBA USCIRE A BREVE IL NUOVO MODELLO.......

per ora ho provato:
                                          - FIAT FREEMONT 2.0 MULTIJET 170cv AWD CAMBIO AUTOMATICO eur 35.830 con TUTTO!!! (Manca solo Bi-xeno + LED che non li hanno)
                                          Mi è sembrato un CAMION, però molto ampio potente e anche silenzioso
                                          Troppo GRANDE per i miei gusti ed usi...
                                          Sicuramente TROPPO DISPENDIOSO DI CARBURANTE!!!! (Faccio 80km al gg per andare al lavoro...)

Quindi fin quando non saprò quanto potrò INCASSARE dalla mia cara TOURAN ..... non prenderò nessuna decisione avventata....

Un'altra alternativa interessante sarebbe: HONDA CR-V,
                                          che ancora non ho configurato in quanto mi sembra esca a breve il NUOVO MODELLO ??!!

Ogni consiglio o opinione e sempre ben accetta!!!

Grazie,
                                          Bye

Commenta

Sto operando...
                                          X