Probabilmente si era dimenticato di disabilitare elettronicamente l'egr o il fap quindi le relative centraline cercavano ancora i componenti, era successo anche a me con la vecchia auto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spie candelette accese e perdita di potenza
Comprimi
X
-
Re: Spie candelette accese e perdita di potenza
Probabilmente si era dimenticato di disabilitare elettronicamente l'egr o il fap quindi le relative centraline cercavano ancora i componenti, era successo anche a me con la vecchia auto.MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!
-
Re: Spie candelette accese e perdita di potenza
Vabbeh ora è tutto ok grazie!!!!scusate ho messo l’omino ma vedo che poi risulta donnina😂grazie a tutti e buon proseguo a tutti gli utenti di questo bel sito💪🏼Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Buongiorno a tutti! Provo a chiedere un consiglio per un problema presentato dalla mia Golf 7 1.6 tdi
a fine giugno scorso senza apparente motivo si accende lampeggiante la spia candelette, spengo il motore aspetto qualche minuto riaccendo e dopo poco si ripresenta il problema con aggiunta di avaria motore fisso quindi va in protezione.
torno al box e il giorno dopo vado da un meccanico considerato da molto capace e ottime recensioni in rete fa una diagnosi mette additivo nel carburante e mi dice di provare, dopo due giorni da capo.
la riporto (28 giugno) e dopo oltre due mesi ancora non ha trovato il reale problema, cambio pompa gasolio, filtri, sensore a banco ok, all
fine sembrava un cablaggio mal collegato e per due giorno provata da lui là golf viaggia…il giorno seguente mi richiama dicendomi che si è ripresentato il problema allora collega due fili nuovi alla centralina ms niente e mi dice sarà la altra pompa ora, dopo un conto di €1400 e senza auto da quasi tre mesi non so davvero cosa fare
la mia idea è di andare a ritirare la vettura senza pagare in attesa di capire il problema
consigli?
ringrazio in anticipo
Commenta
-
Ospite ciaooo
purtroppo il lavoro lo ha fatto… come puoi non pagarlo???
acte piacerebbe essere non pagato dopo un mese di lavoro???
pero’ d’altro canto c’è da capire se non ti abbia truffato o non abbia lavorato bene…. Questo io non lo posso sapere…
cerca di andare la e mediare…. Poi facci sapere….
l’unica cosa importante è che se anche dopo questi tentativi e questi soldi non ha risolto o vai da uno veramente bravo… o vai in rete ufficiale…. E speri che te lo risolvano.PaoloAlberto
Commenta
-
Ciao Paolo Alberto, forse mi sono spiegato male perché voglio pagarlo (non solo il soggetto da lasciare debiti in giro) ma ovviamente trovare un accordo o una rateazione anche perché io dico “non si può andare a tentativi per risolvere un problema” oggi un pezzo domani un altro etc…in più avevo dimenticato di scrivere che durante una manovra in officina ha toccato il paraurti posteriore facendo un bel danno!
Commenta
-
Ciao, scusami se ti rispondo solo ora.
Il meccanico ha cambiato la pompa ad alta o bassa pressione ?
Ho trovato questo link, forse ti può aiutare
https://it.vermin-club.org/p0007-obd...cuit-high-4528
Commenta
-
Ciao Francesco, figurati, anzi grazie per l’aiuto.
per ora oltre ad altri componenti ha cambiato la pompa del gasolio con esito negativo, due settimane fa ha trovato un cablaggio mal collegato e infatti ha fatto 60km perfettamente poi nuovamente errore P0007 ora ho dato il via al cambio pompa ma non saprei se alta o bassa pressione
Commenta
-
Vai tranquillo...Non credo nella tuttologia ... Ad esempio io di edilizia non ne capisco una mazza quindi ci compensiamo
Nei diesel Common Rail come quello della tua Golf ci sono due pompe...Una pompa si trova nel serbatoio e ha il compito di portare il gasolio ad una seconda pompa . Questa seconda pompa appartiene alla famiglia delle pompe volumetriche e semplicemente trasferisce una certa quantità di carburante da un ambiente con una pressione minore ( gasolio che arriva dalla pompa nel serbatoio) ad uno con pressione maggiore ( rail dell' impianto di iniezione dove sono collegati gli iniettori ) ...
Commenta
-
Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggioRe: Spie candelette accese e perdita di potenza
Buongiorno a tutti ragazzi sono un utente nuovo piacere!!seguivo questa discussione ormai vecchiotta spero qualcuno stia seguendo ancora e abbia avuto la mia stessa esperienza x potermi aiutare,stessi identici problemi che avete descritto da qualche tempo che andava avanti questo blocco di potenza(Touran 2011 2.0tdi 140 hp presa usata 2 anni fa e ferma da un paio d’anni)mi son deciso a tirare via il fap annullare egr e rimappare il tutto x’nell’ultimo mese andava in blocco sempre a differenza di prima che x mesi tornava ad andare a posto anche andando in autostrada x pulizia fap...ora ieri sera ritirata e continua ad andare ancora in blocco come prima pur avendo tolto e rimappato tutto ma nn da nessun errore e nn si accende alcuna spia....boh qualche buon anima puó aiutarmi a risolvere????grazie mille a tutti
Mi riallaccio alla problematica del calo di potenza con spia candelette lampeggiante su golf 1.6 tdi 105 cv. Circa 5 anni fa la macchina incominciò a dare segni di rottura egr e fap, accensione delle spie con conseguente calo di potenza, fino a quando fui costretto a sistemarla attraverso eliminazione fap esclusione egr e leggera mappatura. Fino a quest'anno nessun problema, da circa un mese la macchina torna ad avere cali di potenza con blocco a 2800 giri circa, con conseguente spia candelette lampeggiante e a volte anche spia motore.
cosa può essere? il fap è stato fisicamente tolto e non forato e l'egr esclusa. Spero qualcuno riesca a darmi qualche informazione.
grazie mille ragazzi
Commenta
-
Grazie mille, cercherò in giornata di fare un controllo con vag, mi sono accorto anche che a volte quando succede va in errore il trip che segna le centinaia di metri e il cruise control, quando è cosi la macchina va in blocco e non sale più di 2800giri, quando non da errore al trip e cruise ma comunque la spia candelette lampeggia la macchina non ha cali di potenza
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta