Io non l'ho ancora guidato personalmente perchè son malaticcio in sti giorni (e non voglio far danni subito! : ), ma...cavolo che bella! Io mi sento Golfista, ma non credevo potesse farmi tanto effetto scenico quest'auto (comprata da mio babbo e pensata soprattutto per la famiglia), il grigio ardesia è davvero un bellissimo colore, non troppo vivace (mal si adatterebbe ad un touran) ma nemmeno troppo serio(per i miei gusti il grigio platino) o troppo noioso(per la pulizia) come il nero o il blu; abbiam fatto mettere i cerchi atlanta, quelli fucinati all'interno, e danno un tocco..sportiveggiante..(o forse il termine è esagerato), cmq diverso dal solito cerchio e 'anomalo' su un touran. ho cmq constatato che sulla stazza/dimensioni di un touran esteticamente il cerchio da 16 è il minimo indispensabile.. Le finiture cromate e i vetri oscurati della versione Highline rendono la macchina stupenda/perfetta (forse in futuro metteremo il profilo cromato a filo del paraurti..).
Per gli interni avevamo scelto il color lattemacchiato, e temevamo un pò perchè non li avevamo mai visti dal vivo, e il conce ci aveva detto ch'eravamo i primi ad averlo ordinato così...ma la scelta è stata ottima! stanno benissimo col colore esterno, rendono meno monocromatico gli interni e non hanno la delicatezza del beige, dato che il colore più che lattemacchiato sembra un caffèmacchiato(non è chiaro..) e la plancia, la parte bassa,tappetini,rivestimenti e portiere son tutti antracite esattamente come con gli altri colori.. I sedili son belli comodi, grandi e sostengono bene...ma la vw la conosco bene e quindi nessuna sorpresa.
Mi è piaciuta la qualità degli interni, nel senso che credevo molto peggio dopo la marea di critiche sentite sull'ultima produzione vw. Non ha le plastiche morbide/gommate della golf IV, ma son cmq piacevoli da toccare, guardare e sembrano robuste, ben fissate e senza macro giochi tra l'una e l'altra...davvero ok! son rimasto deluso dalle guide a vista dei sedili anteriori..molto a vista da parte di chi siede dietro...ma io per lo più ci salirò davanti! anche i cassetti sotto ai sedili son economici, ma per quello che dovranno fare..basta che non si rompano! tutto bello e tutto facile coi sedili in seconda e terza fila, ben fatti e precisi i meccanismi..son cose che mi affascinano, quindi ho provato e riprovato a montare e smontare sedili, ripiegarli, scorrerli...divertente!
A mio babbo è piaciuta subito la posizione di guida, è esaltato, ed è facilissimo salire e scendere...è contentissimo!
ancora sto studiando il libretto d'istruzioni per le funzioni del CDB e devo ancora mettere a posto la radio...A tal proposito mi chiedevo: sto per comprare un'interfaccia usb/aux 'china model' oppure un Gateway300 Dension...essendo la mia radio RCD300mp3 che legge gli id3tag, me li leggerebbero anche quelle due interfacce?
Altra cosa..rispetto alla golf IV che avevo questa touran è molto più silenziosa! o io ero abituato ad un vero trattore, oppure chi si lamenta della rumorosità del touran 1.9 è pignolo-inside! con la radio un pelo accesa non si capisce nemmeno se la macchina sia accesa o spenta..Si fa sentire in accelerazione, si..ma non è questo un pregio?? cavolo, a me piace sentire quando lo tiro il vocione del motore!la mia famiglia la pensa come me, e trova l'auto molto silenziosa...Insomma non comprendo eventuali critiche delle riviste e di alcuni che il touran ce l'hanno..
Ah, presso il mio conce (di rimini, molto grosso qua in romagna) tra ieri e oggi han consegnato 5 touran grigio ardesia...E il conce mi ha fatto i complimenti perché secondo lui, che di touran ne ha visti di tutti i tipi, il grigio ardesia con i cerchi atlanta, le finiture cromate e i vetri scuri, e gli interni latte macchiato era la più bella combinazione che avesse visto. Aggiungo io che cmq anche il touran nero e grigio platino son bellissimi.
Bo, se qualcuno ha domande faccia pure. La macchina non l'ho ancora guidata, sul motore quindi io posso ancora dir poco (ma ormai lo conoscono in tanti).
Voglio dire che dopo aver avuto in casa tante Vw quasi tutte Golf, nonostante questa volta abbia cambiato completamente tipo di auto, mi sento ancora a casa! Grazie mamma VW!
Commenta