annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzi listino anni passati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me inutile confrontare i prezzi di acquisto di 5 anni fa oppure basarsi sulle quotazioni dell'usato pubblicate su QR o altrove, queste ultime sono semplicemente anacronistiche.

Come noto da almeno due anni, il mercato dell'usato, trascinato dall'incremento dei prezzi sul nuovo, sta vivendo una fase di bolla incredibile, potrebbe esplodere chissà, al momento è così, o ci si adegua oppure si rimanda l'acquisto.

Commenta

Fra1971 - Francesco, concordo con te che ha poco senso confrontare i prezzi attuali con i prezzi di 5 anni fa (sono stati chiesti e io li ho postati), ma le quotazioni attuali sono attuali e non si riferiscono di certo al passato e il concessionario VW le guarda con molta attenzione se debbo dargli in permuta la mia ultima VW che pur avendola acquistata oltre 7 anni fa, ancora puzza di nuovo, non ha un segno e ha percorso meno di 40 mila km di cui oltre 35 mila solo in autostrada che è tutto dire; concessionario che considera non più di tanto i molti optionals di cui è dotata ... e io giustamente che non ho necessità di vendere e/o di acquistare, al momento me la tengo ferma in garage.

Teniamo pure presente che le quotazioni di 4R sono quelle che vanno per la maggiore ... le usiamo anche in Tribunale, così come le usano le compagnie di assicurazione e come le quotazioni di ogni cosa costituiscono la risultante della basica legge di mercato ! Sennò tante varrebbe eliminarle e bon ...

Ora vogliamo tener pure conto della particolare situazione congiunturale e le vogliamo gonfiare un po? Ok gonfiamole, però non dimentichiamo completamente che la quotazione secondo i canoni di 4R di una Touran 2.0 TDI Executive del 2019 se venduta da un privato è di circa 20 mila euro, con le note oscillazioni in più o in meno.

Qui addirittura per una 1.5 TSI il "privato venditore" parte da 32 mila euro ... ma di che stiamo a parlà ?

Con 32 mila euro si acquista ben altra roba se si gira un pochino ... suvvia, qui si sta davvero esagerando !

Commenta

Ovviamente la mia affermazione non era riferita a te che ti sei semplicemente prestato a fornire quando richiesto.

Facevo un discorso generale, ma capisci bene che se oggi per una Touran benzina manuale, nella versione meno costosa ovvero la Business, partiamo da 43750 euro IPT esclusa, siamo certamente arrivati alla pura follia, ma purtroppo è inevitabile che da lì a cascata tutto il resto gli vada dietro.
        Ultima modifica di Fra1971; 14/11/2024, 15:33.

Commenta

Il discorso che il nuovo è salito e l'usato è stato trainato di conseguenza lo capisco. Mi piacerebbe che le molto più abbordabili valutazioni Quattroruote fossero valide ma di fatto su autoscout24 di benzina a quei prezzi non ne trovo (poi mi è venuto il pallino del DSG dopo averlo usato).

Il mercato in ultima analisi è fatto dalle offerte reali di vendita e acquisto, inutile lamentarsi che il prezzo dovrebbe essere 20000 euro se in vendita ci sono solo a 26000 (magari quelle a 20000 le hanno già comprate tutte

Commenta

adamore su autoscout24 ce ne sono e come a benzina se guardi bene, anche vendute con garanzia da concessionari !

Poi, ad un certo punto per una Touran 1.5 TSI DSG Executive non del 2019, ma del 2024 (quindi sotto garanzia VW) e non con 60 mila km, ma con 12 mila km, ne vedo una col prezzo di partenza non di 32 mila euro, ma di 34 mila euro (probabilmente trattabili) e la richiesta in questo caso mi sembra meno oscena:

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-touran-touran-1-5-tsi-executive-150cv-dsg-benzina-nero-2d28c3fa-fa3b-4bed-b422-18622221b51e?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPres ent=true&cldtidx=23&position=23&search_id=tldeo426 0y&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_sea r ch-results&order_bucket=2&new_taxonomy_available=true

Commenta

Originariamente inviato da adamore Visualizza il messaggio
              Il discorso che il nuovo è salito e l'usato è stato trainato di conseguenza lo capisco. Mi piacerebbe che le molto più abbordabili valutazioni Quattroruote fossero valide ma di fatto su autoscout24 di benzina a quei prezzi non ne trovo (poi mi è venuto il pallino del DSG dopo averlo usato).

Il mercato in ultima analisi è fatto dalle offerte reali di vendita e acquisto, inutile lamentarsi che il prezzo dovrebbe essere 20000 euro se in vendita ci sono solo a 26000 (magari quelle a 20000 le hanno già comprate tutte
              Stai sostenendo esattamente ciò che volevo intendere io.

Detto ciò tornando nel merito, al contrario a 32k dopo 5 mesi forse il tizio si è montato la testa un po' troppo, proprio perché al mercato non si scappa, in un senso e nell’altro.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                adamore su autoscout24 ce ne sono e come a benzina se guardi bene, anche vendute con garanzia da concessionari !
                Ci sono ma nella fascia ma comunque per con il DSG partono da poco meno di 26k, inizialmente mi veniva da pensare che con 4k in più si poteva trattare con la prima. Ma credo contatterò questo, è cara comunque (per me) ma ha quello che mi serve e con la differenza mi ci pago il passaggio e la benzina per 3 anni almeno.

Grazie a tutti dei consigli

Commenta

Sto operando...
                X