annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzi listino anni passati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prezzi listino anni passati

Ciao,
    Ho adocchiato una Touran da comprare, è una 2019 quindi MQB, e vorrei capire il prezzo richiesto relativamente al prezzo del nuovo di allora.

Qualcuno sa dove posso recuperare un listino VW italiano del 2019 magari con i vari allestimenti?

Edit: in effetti questa domanda non è specifica Touran, è il caso di spostarla in una sezione generale dove magari c'è più traffico?
    Ultima modifica di adamore; 02/11/2024, 20:28.

Da 4R Luglio 2019 (il primo che mi è capitato tra le mani del 2019):

Listino 4R Luglio 2019.pdf
    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Da 4R Luglio 2019 (il primo che mi è capitato tra le mani del 2019):
      ?
      Gentilissimo, grazie!

Per la Touran non vedo le motorizzazioni benzina ma credo fossero disponibili.

È ragionevole assumere per la Touran TSI una differenza in prezzo rispetto al TDI simile a quella che vedo per la T-Cross e Tiguan in quella pagina, cioè circa 2500 euro in meno per il benzina 1.5 TSI contro il 2.0 TDI di pari allestimento?
      Ultima modifica di adamore; 03/11/2024, 22:30.

Commenta

Stranamente nel 4R di Luglio 2019 non erano presenti a listino i modelli TSI 1.5 che invece sono rilevabili, ad esempio, nel fascicolo di Maggio dello stesso anno che posto:

4R Maggio 2019.pdf
        File allegati

Commenta

Grazie di nuovo,
          ?differenze di 3150 euro tra 1.5 TSI e 2.0 TDI.

??????Da quello che vedo l'auto 2019 che ho visto è costata tra 40 e 42mila euro (a seconda che i fari siano a led o meno, dettaglio che non capisco) quindi senza iva da 33 a 35mila euro.

La richiesta parte da 32mila, per 60mila km percorsi.

Mi fa un po' strano che il prezzo sia praticamente quello dell'acquisto dopo 5 anni, ma capisco che il mercato dell'usato attuale è quello che è.

Io a pelle vorrei offrire un 10% in meno, cioè 29mila euro, secondo voi è congrua come offerta?

Commenta

I prezzi degli usati sono alle stelle se non lo sai ormai da qualche anno
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sì a quello mi riferivo, l'auto comprata nel 2019 "beneficia" dell'aumento dellusato negli anni dopo il suo acquisto.

Chiedo a volkswagenisti più esperti per un parare sul prezzo, se sia congruo o meno. Ho sempre guidato auto più "terra terra" e mai VW, ora voglio una familiare affidabile.

Commenta

Basta farsi un giro su autoscout24 e vedi le quotazioni di auto simili e ti fai un'idea
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Soprattutto una volta i concessionari non ritiravano auto sopra i 100.000 km oppure le deprezzavano parecchio e le mandavano all'estero perche da noi non avevano mercato. Adesso a trovarle usate con 100.000 km...ci sono auto in vendita anche di 300.000 a prezzi mostruosi

Commenta

Il giro su AutoScout l'ho fatto, è lì che ho trovato questa auto in vendita, ma mi viene da pensare che se non si vende per 5 mesi il prezzo sia un pelo alto oppure troppo di nicchia come configurazione. Vorrei battere su questo punto perché a me l'auto piace, ma sono comunque parecchi soldi.

Commenta

Il prezzo richiesto non è un pelo alto, ma eccessivamente alto secondo me, nonostante la rivalutazione dei valori dell'usato.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Il prezzo richiesto non è un pelo alto, ma eccessivamente alto secondo me, nonostante la rivalutazione dei valori dell'usato.
                        Un prezzo corretto per venditore e acquirente quale potrebbe essere secondo te?

Commenta

Giusto per farti un'idea dell'abnormità della somma richiesta, ti posto le quotazioni di 4R Novembre 2024, le quali potranno oscillare in più o in meno, entro certi limiti, a seconda se venda un privato o un auto salonista, i km percorsi della vettura, le condizioni generali, gli optionals presenti nella vettura stessa ecc., ma senza giungere ad richiesta in denaro assurda per un auto che ha ormai 5 anni di vita.
                          ?
                          Quotazioni 4R Novembre 2024.pdf

Si tenga presente che una Touran 2.0 TDI Executive del 2019 è quotata 23 mila euro e una 1.6 TDI Confortline 20 mila euro.

Quindi, a voler essere proprio benevoli e spendaccioni cosa potremmo offrire per questa TSI 1.5 ? 25 mila ? 26 mila ? Ma non un euro di più se è proprio perfetta in tutto e per tutto, perché parliamo già di una cifra molto elevata per quello che è la vettura, sicuramente ritirata a meno di 20 mila euro dal venditore professionale se sa fare il suo lavoro !
                          File allegati

Commenta

Mi stai aprendo un mondo, c'è tutta una sezione sul prezzare l'usato https://www.quattroruotepro.it/quota...veicoli-usati/

Il veicolo è in vendita da privato, da 5 mesi a quanto vedo.

È un benzina che aveva circa 3000 euro di meno sul prezzo base, quindi rapportando la quotazione del TDI al prezzo del nuovo relativo immagino un prezzo vendita di 21800 € per il 1.5 TSI.
                            Aggiungo a questi gli optional e il chilometraggio e raggiungo circa 26000.

Io ci provo, non so se nell'offerta dettagliare il motivo per cui offro tanto o se tralasciare tutto il discorso, tanto alla fine cantano i soldi.

Grazie mille.

Commenta

Ultima domanda: nella descrizione di questa e altre Touran vedo "Fari di profondità antiabbagliamento" che non sono i fendinebbia con cornering (quelli sono indicati a parte).

Nel configuratore VW attuale leggo solo
                              • Dynamic Light Assist - Regolazione dinamica dei fari abbaglianti 550 €
                              • Fari anteriori a LED con regolazione dinamica della profondità e luce in curva 2.120 €
                              • Fari fendinebbia con funzione cornering di serie
                              • Fari posteriori a LED 485 €?

Non capisco se i profondita antiabbagliamento siano un optional che non c'è più o qualcos'altro, credo che se avessero preso i LED da 2000 euro lo scriverebbero.

Potete chiarirmi cosa sono?

Commenta

Sto operando...
                              X