annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzo duro e allarmi attivi Touran 1.6 TDI 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sterzo duro e allarmi attivi Touran 1.6 TDI 2016

Buongiorno, chiedo aiuto perfavore.

Ieri sera mentre guidavo improvvisamente lo sterzo si indurisce e compaiono 6 allarmi .

Start/ stop anomalia
    Esc anomalia
    Controllo pressione pneumatici anomalia
    Front assist anomalia
    sensori parcheggio anomalia

Ho dovuto accostare .. spento e riacceso la macchina ne sono spariti 3 .. spento e riacceso di nuovo .. anomalie sparite.

Questa mattina ho fatto un controllo visivo sui cavi .. prima di staccare i connettori o scollegato la batteria

Non avendo visto particolari anomalie ho ricollegato la batteria e alla riaccensione sono ricomparsi tutti gli allarmi di ieri sera e lo sterzo tornato duro.

Stessa procedura per farli sparire .. spenta e riaccesa 2 volte .

Avendo 3 bambine sono un po' preoccupato perché ieri sera si è indurito lo sterzo mentre stavo curvando e non è stato facile rimanere in carreggiata.

Non vorrei che ricapitasse con le bambine a bordo.

La mia è una touran del 2016 1.6 TDI cambio manuale 7 posti.

Grazie per qualsiasi aiuto.?

Mi pareva di aver letto che alcuni errori (tipo ESP) possono essere dovuti alla batteria da sostituire.
    Vediamo se risponde qualcuno a cui è successa la stessa cosa.

Ciao
    Max

Commenta

Volevo aggiornare .

Mi sono recato in officina vw e appena finito di spiegare il problema senza neanche pensarci mi rispondono di cambiare la batteria. Ovviamente l'ho subito cambiata.

??????RImango un po' perplesso perché non capisco come può essere che una macchina abbia un problema così grave ( col rischio di andarsi ad ammazzare) per la deficienza di una batteria che non mi ha mai dato nessun sintomo di bassa efficienza.

Spero che non mi ricapiti più.

?

?????

Commenta

Sto operando...
      X