annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzo duro e allarmi attivi Touran 1.6 TDI 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sterzo duro e allarmi attivi Touran 1.6 TDI 2016

Buongiorno, chiedo aiuto perfavore.

Ieri sera mentre guidavo improvvisamente lo sterzo si indurisce e compaiono 6 allarmi .

Start/ stop anomalia
    Esc anomalia
    Controllo pressione pneumatici anomalia
    Front assist anomalia
    sensori parcheggio anomalia

Ho dovuto accostare .. spento e riacceso la macchina ne sono spariti 3 .. spento e riacceso di nuovo .. anomalie sparite.

Questa mattina ho fatto un controllo visivo sui cavi .. prima di staccare i connettori o scollegato la batteria

Non avendo visto particolari anomalie ho ricollegato la batteria e alla riaccensione sono ricomparsi tutti gli allarmi di ieri sera e lo sterzo tornato duro.

Stessa procedura per farli sparire .. spenta e riaccesa 2 volte .

Avendo 3 bambine sono un po' preoccupato perché ieri sera si è indurito lo sterzo mentre stavo curvando e non è stato facile rimanere in carreggiata.

Non vorrei che ricapitasse con le bambine a bordo.

La mia è una touran del 2016 1.6 TDI cambio manuale 7 posti.

Grazie per qualsiasi aiuto.​

Mi pareva di aver letto che alcuni errori (tipo ESP) possono essere dovuti alla batteria da sostituire.
    Vediamo se risponde qualcuno a cui è successa la stessa cosa.

Ciao
    Max

Commenta

Volevo aggiornare .

Mi sono recato in officina vw e appena finito di spiegare il problema senza neanche pensarci mi rispondono di cambiare la batteria. Ovviamente l'ho subito cambiata.

​​​​​​RImango un po' perplesso perché non capisco come può essere che una macchina abbia un problema così grave ( col rischio di andarsi ad ammazzare) per la deficienza di una batteria che non mi ha mai dato nessun sintomo di bassa efficienza.

Spero che non mi ricapiti più.

​​​​​

Commenta

Sto operando...
      X