annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Sostituzione cinghia distribuzione e influenza su aria condizionata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Sostituzione cinghia distribuzione e influenza su aria condizionata

    Buonasera a tutti,

    touran 1.9 TDI 105cv del 2005

    da poco ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione e non so se è una coincidenza ma l'aria condizionata non emana aria fredda.

    Due anni fa dopo ben 16 anni ho ricaricato per la prima volta l'aria condizionata così sono andato da chi ha fatto il lavoro a suo tempo e mi ha riferito che facendo la cinghia di distribuzione spesso si staccano i tubi dell'aria condizionata - per lavorare meglio e poi si ricarica.

    Poi sono andato dal meccanico che ha rifatto la cinghia e ha detto che è impossibile che ha influito.

    Chi ha ragione?

    Aspetto notizie. grazie

  • #2
    Sinceramente non ho capito niente, la ricarica l'hai fatta prima o dopo il lavoro della cinghia
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      a febbraio 2024 la cinghia, mentre l'unica ricarica nel giugno 2022

      Commenta


      • #4
        Non ho mai sentito dire che per sostituire la cinghia di distribuzione è necessario intervenire sul circuito del condizionatore con conseguente necessità di ricarica del gas refrigerante.
        Poi c'è anche una questione di fiducia: se il meccanico sostiene che non ha toccato il clima, immagino che tu possa fidarti di lui, se non altro per il fatto che gli hai concesso di intervenire sulla distribuzione la quale è ben più delicata ed impattante di una ricarica di gas.