Touran del gennaio 2016 con 105000 km: da qualche giorno quando attivo il ricircolo ( es prima dell'ingresso in galleria ) sento un forte rumore di ingranaggi tipo tac tac tac tac nella zona cassetto porta oggetti lato passeggero.
facendo qualche ricerca al 99% si tratta del motorino che apre e chiude lo sportello ( che non ho ancora individuato sul web ) per bloccare/liberare il passaggio dell'aria proveniente dall'esterno sia con la funzione ricircolo sia per altre situazioni di temperatura gestite dal climatizzatore ( io ho il manuale ).
IN TEORIA il pezzo che potrebbe generare il rumore è questo che si vede nel video di una golf 7, quello dei 2 ingranaggi bianchi:
il mio problema è che nel Touran quel pezzo non è nello stesso posto: qualcuno ha lo schema/ disegni del Touran 5T1 o sa di preciso dove si trova?
Io personalmente:
1_ho fatto scendere il cassetto porta oggetti ma mi trovo davanti solo il filtro abitacolo;
2_ho tolto la ventola aria abitacolo, sotto al cassetto, ma nella sua sede o li vicino non si vede;
grazie in anticipo del vostro aiuto
Commenta