annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione completa ammortizzatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione completa ammortizzatori

Ciao
    sono in possesso di un Touran 1T2 del 2009 motorizzato 2.0 TDI 140cv. Sento la necessita di sostituire gli ammortizzatori, iniziano a essere cedevoli e in alcuni frangenti rumorosi.

Con le condizioni delle nostre strade vorrei un prodotto che mi regali un confort di marcia garantendomi un assetto sostenuto senza avere velleita' sportive. Abito in zona collinare e l'utilizzo del veicolo e' al 50% strade con curve. Pensavo di sostituire tutto il gruppo molla+ammortizzatore ma mi rimetto ai vostri consigli che sul campo auto sono molto a digiuno.

Che marca preferire, avete qualche consiglio ?

Grazie

Daniele

Prima del "cedimento "eri soddisfatto? Se la risposta è sì rimonta gli originali. Le molle se non sono rotte non vanno cambiate...

Commenta

Sulle auto non ho esperienza, il mio utilizzo e' puramente di necessita'. Ho pero' esperienza sulle moto: se cambi il sistema ammortizzante hai completamente un altro veicolo dinamicamente parlando. Eppure gli originali vanno bene, soddisfano, dinamicamente il veicolo offre prestazioni, poi ti capita di cambiarli e ... e il mondo cambia e ti rendi conto che cio' che ti soddisfaceva era solamente la non conoscenza che c'e' qualcosa di meglio.

La mia domanda nasce da questo mio sapere, ora ho necessita perche' l'auto dinamicamente e di confort ha subito un forte decremento e se devo cambiare, a parita di prezzo o leggermente sopra, preferirei un sistema aftermarket chee mi garantisse una migliore performance. Certo deve essere migliore e l'esborso deve essere limitato visto l'utilizzo utilitario del veicolo

Commenta

Io comprendo benissimo quello che dici: sulle moto monti un sistema "ohlins" e hai un' altra moto qualunque essa sia. La stessa cosa può certamente avvenire anche nelle auto ma non esiste un solo brand (come ohlins) dove sai che paghi di più ma sai di non sbagliare e avere il meglio. Considerato anche che, non essendo il touran un auto sportiva, dubito che i vari brand abbiano investito in ricerca e sviluppo per un prodotto superiore limitandosi invece a replicare ammortizzatori con i requisiti standard. Ecco perché secondo il mio parere per un auto come il touran 4 ammortizzatori nuovi originali siano la soluzione migliore. Magari non cambiati ai service ufficiali per una questione di risparmio..

Commenta

Velociraptor mi sono spiegato male io, quando ho chiesto performance non parlavo di sportivita' o qualita' estrema paragonata a Ohlins che non avrebbe senso nel mio veicolo. Cerco il confort e il sostegno equiparato agli originali. Cercando informazioni in internet per un set di ammortizzazione con specifiche simili all'originale trovo di tutto: Blisten, Sachs, Monroe, KYB altre marche e addirittura sistemi autografati dallo stesso rivenditore vedi ad esempio Autozona.

Cercavo un consiglio per questo motivo

Commenta

Ti sei spiegato benissimo e forse mi sono spiegato male io. Tu stai appunto dicendo che vuoi equiparazione agli ammo originali ed appunto io ti ho consigliato gli originali perché sicuro del risultato.

Commenta

Rimane da fare un preventivo di spesa dalla VW e riproporre il consiglio perche' so' gia', senza il riscontro veritiero, che il prezzo sara' veramente diverso verso l'alto rispetto ad altre marche.

Commenta

Ma basta comprare gli ammortizzatori da un rivenditore oppure dal magazzino vw e montarli da un altra parte. Quello che incide e il costo ora della manodopera vw...Un meccanico generico in genere costa la metà.

Commenta

Certo, in questi giorni ci faccio un salto per informarmi sul prezzo. Appena li prendo ho gia' il meccanico pronto ad agire, aspetta solo l'hardware da montare.

Commenta

Sto operando...
                  X