annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fusibili per prese 12v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fusibili per prese 12v

Ieri mi è saltato il fusibile delle prese 12v, il libretto di istruzioni parla del numero 42, quando ho aperto la scatola dei fusibili che si trova tutto a destra - a fianco della batteria, nel cofano, la serie dei numeri arriva fino al 30.

Qualcuno ne sa di più?

Vi ringrazio anticipatamente.

Re: Fubili per prese 12v

guarda che dovrebbe esserci un'altra scatola fusibili nel lato sinistro del cruscotto, accessibile solo a porta conducente aperta, generalmente i fusibili delle prese 12v sono li e non nel vano motore...
    sigpic
    Il secondo amore
    TSI National Group Member

Commenta

Re: Fubili per prese 12v

grazie, avevi ragione, ma non avevo capito che dovevo staccare il piccolo portaoggetti sotto il volante.
      Il manuale parla delle due prese 12v posteriori ma non dell'accendisigari, che comunque non funziona, penso perciò che sia compreso anche questo! unico neo e che mi è rimasto l'accendisigari pigiato e ho paura di estrarlo a forza, infatti le istruzioni dicono di staccare qualsiasi cosa dalle prese prima di inserire il nuovo fusibile.
      Il fusibile è da 15 anche se le istruzioni dicono 30 se sono due prese, ma perché allora lo hanno messo originariamente da 15?

Commenta

Re: Fusibili per prese 12v

Si si presa 12v=accendisigari... Assolutamente non cambiare il fusibile se hai dentro l'accendisigari premuto sennò rischi che inserendolo sfarfalli e bruci il porta fusibile! Tiralo pure che non dovrebbe succedere niente... Però prima guarda che il fusibile sia effettivamente bruciato. Per il discorso 15/30A non saprei, io ho il 15, è più sensibile ai sovraccarichi e secondo me è meglio, perché se "dimentichi" il caricabatterie del telefono inserito, se fa corto, il fusibile salta prima che si bruci la macchina[emoji6]. Comunque se non attacchi nulla che assorbe particolarmente tanto (tipo 2 frigoriferi portatili contemporaneamente), da 15A dovrebbe bastare, al massimo passi prima al 20A prima di arrivare al 30A...

Inviato da iPad usando Tapatalk
        sigpic
        Il secondo amore
        TSI National Group Member

Commenta

allora ho risolto, ho cambiato i fusibili, il 42 sono le prese 12v, l'accendisigari, che è risalito quando ho cambiato il fusibile, è il 47 (anche se non c'è scritto nelle istruzioni, trovato su internet ...) della scatola sotto la plancia.

Commenta

scusate se mi allaccio alla discussione ma è per evitare di aprirne un'altra , e perchè con il cerca non ho trovato niente di specifico , qualcuno è in grado di postare uno schema fusibili "valido" per il touran 2.0 tdi highline ? o mi sa dire i fusibili nel vano motore in posizione F15 (5 ampere) F14 (20) e F13 (30) a che servizi corrispondono? grazie mille mi sembra cosi assurdo che un'auto non abbia il suo schema a bordo z
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ho trovato questo allegato su internet, dovrebbe essere utile
              File allegati

Commenta

Grazie dopo guardo con calma a casa,anche se mi sembra che sia diverso dal mio questo schema :-(

Sent from my iPhone using Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao... anch'io ho lo stesso problema.
                  Da ieri [ed ho supero di 127 km i 100.000km fine garanzia pazzesco :P ] non funzionano le prese a 12v e relativo accendisigari.

Lo schema fornito forse è del modello prima del 2011 in quanto nemmeno per me coincide [ho una touran 1.6 TDI Bluemotion immatricolata 2013]

Nel mio caso son stati furbi hanno scritto nel manuale "Causa evoluzione costante della tecnologia presenti nelle autovetture non possiamo fornire la mappa dei fusibili" in sintesi "Vai dal meccanico...."
                  Qualcuno ha questo schema?

Ho provato a cambiare il fusibile da 15 [immaginandomi un utilizzo simile del fusibile anche sulla mia touran] con nessun risultato.

Testarli tutti [cambiandone uno ad uno] è un po' una rottura ... l'alternativa è provarne uno ad uno con un tester.

Grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                  X