annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Tappino gonfiaggio gomme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: Tappino gonfiaggio gomme

Sono rimasto molto sorpreso quando il benzinaio, nel controllare la pressione dello pneomatico, non ha rimsso il tappo. Se ci fosse qualche altro poco informato come me oggi lo sa. Il sistema è moooolto pratico.
    Ora mi domando:
    a) ci sono altre case che adottano questa soluzione?
    b) tutti i modelli VW sono così?
    c) che funzione ha il tappo a questo punto?

Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

la mia ha li tappo classico !
    ma come è , tipo quello delle biciclete ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io per colpa del tappo Vw sono rimasto con una gomma a terra,
      causa perdita di aria dal tappo stesso.

Quindi,li ho buttati,e ho preso 4 tappi normali che non creano mai problemi.

Visto e considerato che la pressione la controlli 1/2 volte al mese,
      non credo che svitare 4tappi sia una preoccupazione....

Commenta

Quindi può bloccare la valvola dello pneomatico e farlo sgonfiare? In sostanza cos'è una seconda valvola? In effetti se è così a cosa serve è quasi come non everlo.

Ciao

Commenta

Ecco la foto.
          File allegati
          Galleria di Albert

Commenta

Originariamente inviato da hobby
            Quindi può bloccare la valvola dello pneomatico e farlo sgonfiare? In sostanza cos'è una seconda valvola? In effetti se è così a cosa serve è quasi come non everlo.

Ciao
            Esattamente,
            quel tappo tiene in posizione la valvola,
            e,nella sede,mi pare ci sia anche un oring per la tenuta dell'aria.

Il mio gommista mi spiegava come sia un problema comune,di quel tipo di tappi,che se lo togli o se si rovina l'oring,
            poi può succedere di aver perdite di pressione.

Ripeto,l'unico scopo di quella soluzione è velocizzare il controllo della pressione,considerato che,anche usando i tappi tradizionali,per tale controllo,ci si impiega 2minuti,non credo che ci sia un giusto rapporto benefici/svantaggi.

:

Commenta

I miei tappi sono sempre sporchi e non ho quasi mai a disposizione qualcosa per pulirmi le mani quando li ho svitati e riavvitati. Per questo molto spesso rinuncio a controllare la pressione (a meno che visivamente non mi sembrino sgonfie). Conosco chi utilizza un tassello in gomma (di quelli da mettere al muro) per svitare i tappi senza sporcarsi le mani ma anche questa soluzione, devo dire semplice da realizzare, non sono mai riuscito a metterla in campo. se non ci fossero controindicazioni, quali quelle evidenziate da Bibe, trovo la soluzione molto pratica e funzionale.

ciao

Commenta

Io lo trovo di una comodità estrema perchè oltre ad essere pratico ti permette (per chi fa da sè) di controllare la pressione delle gomme senza sporcarti le mani. Fino ad ora nessun problema di perdite di pressione

Commenta

Originariamente inviato da snoky
                  scusate ma non ho capito la discussione.... che significa che non ha rimosso il tappo per gonfiare la gomma.?!
                  il tappo che vedi nella foto sopra puoi non rimuoverlo per gonfiare/sgonfiare la gomma o semplicemente per controllare la pressione.

ciao

Commenta

Re: VW Touran: Tappino gonfiaggio gomme

Mi ero dimenticato di questa discussione.
                    Alcuni mesi fa mi sono giocato una gomma in autostrada per colpa del tappo. Sono riuscito e rigonfiarla e ripartire ma dopo qualche giorno l'ho dovuta cambiare. Chiaramente ho cambiato anche tutti i tappi.

Commenta

Sto operando...
                    X