annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Touran: TDI quante valvole?
Comprimi
X
-
VW Touran: TDI quante valvole?
Ho appena letto sul sito tedesco e su di una rivista francese le caratteristiche che avrà la Touran ristilizzata, in vendita da metà Novembre. Se ho ben capito traducendo il 2.0 TDI da 140 cv con il FAP è 8 valvole!! Solo il TDI 170 cv con il FAP è 16 Valvole! Vi risulta? Prima dell'avvento del FAP il TDI 140 cv era 16 valvole, come è possibile? ulo Attenzione, la domanda vale anche per il modello attuale. Quanet valvole ha il vostro TDI 140 Cv con il FAP, 8 o 16? Qualcuno conosce il numero delle valvole presenti dul TDI 140 cv con FAP in vendita attualmente? SOno otto o sedici?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Non sono certissimo delle caratteristiche delle motorizzazioni TDI sulla Touran restyling, ma presumibilmente saranno del tutto simili alle attuali, comunque confermo che:
- i TDI 1.9 sono tutti a 8 valvole, con o senza FAP (DPF in gergo VW)
- il TDI 2.0 è a 16 valvole senza FAP e a 8 valvole con FAP
di conseguenza si può desumere che l'aggiunta del FAP ad un motore 8 valvole (il 1.9) dovrebbe essere fattibile anche "aftermarket", mentre l'aggiunta al 2.0 16v probabilmente impraticabile.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Vw Toruran TDI 140 cv quante valvole?
La situazione dovrebbe essere questa (che poi e' la stessa per tutti modelli VW e AUDI (anche Skoda??) che adottano questa piattaforma di propulsori):
2.0 TDI 140CV con FAP (non auto-rigenerante, quindi tecnologia "old style"): 8 valvole.
2.0 TDI 170Cv con FAP auto-rigenerante : 16 valvole.
Per quanto concerne la possibilita' di dotare di FAP i 1.9 con dispositivi after-market secondo me e' poco fattibile (problemi di vario tipo, dall'elettronica di controllo alla linea di scarico da rivedere in toto) ; tutto cio' va valutato anche sotto la lente dei costi.
Spero di essere stato utile.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bene a sapersi! Non ero aggiornato sul nuovo motore 2.0 TDI 170cv.
Per quanto riguarda la fattibilità (almeno teorica) dell'installazione aftermarket si trovano listini e elenchi di compatibilità per moltissime auto, comprese le VW Touran; basta andare sul sito della Prov. di Bolzano (che incentiva i Diesel+FAP, anche aftermarket) per trovare i link e quindi desumere che tutte le officine autorizzate della loro zona facciano effettivamente tale lavoro.
Die Landesagentur für Umwelt der Provinz Bozen ist die größte Experteneinrichtung in Südtirol für Umwelt- und Klimaschutz sowie im Bereich Energie.
Piuttosto: a voi risulta che i motori 1.9 TDI 105cv 8v dotati di serie con FAP (DPF) siano del nuovo tipo (auto-rigenerante)?
E ancora... i filtri FAP (DPF) aftermarket sono del tipo autorigenerante o no?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta