annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Consumo irregolare gomme anteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VW Touran: Consumo irregolare gomme anteriori

Arrivato ormai a 24.000 Km. senza aver mai girato le gomme, mi appresto alla sostituzione di quelle anteriori (Dunlop SP01A).
    Sono al limite dei segnalatori dei 2 mm, volendo, qualche altro km si potrebbe fare, ma ho notato, sterzando le ruote al limite, che la parte interna delle stesse è praticamente liscia :
    E' sicuramente un problema di convergenza, ma se non lo fosse ?
    Qualcuno di voi che ha già cambiato le ruote anteriori, ha notato lo stesso difetto ?
    Oppure erano consumate in modo regolare ?

:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Si consiglia di invertire le gomme ed effettuare la convergenza ogni 10.000 - 12.000 Km proprio per evitare il danno che tu segnali alle gomme. La convergenza saltata, per buche o altro, ha creato il consumo anomalo nella parte interna della gomma (la convergenza è l'inclinazione delle ruote rispetto al loro parallelismo).

Dunque nulla di grave, cerca di effettuare la convergenza + spesso onde minimizzare il danno alle gomme.

bzZz....
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Touran 1.9 TDI HL 7 posti
      Anch'io consumo anomalo con rumore romboante fino al fastidio. Senza radio è quasi impossibile viaggiare. Gomme Dunlop SP01A. Girate a 28000 Km. Troppo tardi?.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si penso proprio di si .... il rumore che senti al 90% dipende dalle gomme ovalizzate posteriori che hai passato davanti, con il tempo e la pazienza il rumore dimunuisce e poi scompare !

Effettuare la convergenza e la rotazione delle gomme posteriore - anteriori, più spesso, evita qualsiasi problema.

bzZz...
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

fatto il tagliando a 20350km e il conc mi segna batistrata 5mm sui bridgestone touranza. Controllerò anche io soprattutto per vedere l'uniformità. Altrimenti non è male no? In genere evito partenze scattose... nessuna rotazione (che poi deve essere avanti-dietro e non incrociata!!!) ma sembra che tutto sia a posto.Confermerò.

Commenta

Sto operando...
          X