Ieri mi sono preso un giorno tutto per me...
fatto qualche test drive, ero curioso visto l'imminente uscite della Nuova Tiguan quanto potessi ricavare su un acquisto nuovo:
provato una Evoque HSE Dynamic Diesel 150cv cambio automatico 9 rapporti, con cerchi da 20" full, interni pelle nera... Macchina molto bella internamente il posto guida è figo ... che ti avvolge alla macchina, ma gli spazi interni sono davvero ridotti e non adatta per una famiglia di 4 persone.... bagagliaio minuscolo molto più piccolo della mia Tiguan!
Inoltre macchina molto pesante poco scattante forse anche dovuta dai cerchi da 20" che la rendono molto macchinosa... Retrocamera poco chiara e sensori parcheggio senza la sagoma dell'auto....
Preventivo per una Evoque SE Dynamic 150cv diesel cerchi da 18" navy con SD sedile pelle ecc ecc, Listino 52k eur compreso ipt, mini passaggio e messa su strada valutazione della mia Tiguan + sconto eur 27k netti rimangono da pagare 25/26k .... con ancora un margine di sconto visto che conosco personalmente titolare...
Consegna almeno fra 5/6 mesi!!!! (leggendo in giro sembra si siano anche tenuti stretti!!!!! In realtà di più...)
Nel pomeriggio avevo fatto anche un secondo concessionario RR con mia figlia piccola di 11 anni e abbiamo provato una Evoque SE Dynamic cambio automatico 9 rapporti cerchi da 19" interni pelle neri ecc ecc, bella esternamente ma mia figlia mi ha detto che dentro era strettissima rispetto alla Tiguan e che i finestrini e lunotto erano piccolissimo e dietro sembrava di soffocare....
Preventivo come quella della mattina eur 52k, valutazione Tiguan+sconto eur 25k... da pagare rimanevano 27k eur!!!! Consegna fra 5/6 mesi!!!!
2 test drive una Volvo xc60 Kinetic Business cerchi 17" 190cv awd cambio automatico navy sedili stoffa Display Digitale (non ci sono lancette o altro) ecc, bella auto ma non mi ha dato nessun entusiasmo e non mi ha emozionato molto... molto grande più della Tiguan... Molto bello il display TFT tutto digitale che ti da tutte le info cambi per velocità consumi ecc ecc. Anche qui auto molto pesante cambio buono a senza palette al volante. Classica macchina svedese funzionale ben rifinita senso di confort.
Preventivo Volvo xc60 Business 190cv awd automatica cerchi 18" navy sedile stoffa tech ecc ecc listino 57k compreso ipt, mini passaggio e messa su strada.... Valutazione della mia Tiguan+sconto 31,1k !!!! Ma rimangono sempre 26/27k eur da pagare di differenza.... con ancora un minimo di margine in fase di eventuale chiusura.
Infine provato una Bmw x1 xDrive xLine 20d 190cv automatica cerchi 18" sedili pelle/stoffa .... Molto bello il display infointratment con tutte le info auto, bello il navy.... Non mi è piaciuto però posto guida basso e un pò stretto ... non mi dava la sensazione di SUV come sulla mia Tiguan.... I 190cv tiravano parecchio anche se non era la cilindrata del preventivo... Parecchia plastica esterna, non mi ha emozionato per niente.
Preventivo Bmw x1 xDrive xLine 18d cambio automatico sport, cerchi 18" sedili ecopelle navy ecc ecc.... Listino 48,8k compreso ipt e messa su strada.... Valutazione mia Tiguan 20k + sconto 4,8k tot. 24,8k sconto rimane diff. da pagare 24k eur! forse altri 1000 eur me li lascerebbero.... Alla fine BMW è quella che mi ha trattato peggio..... In proporzione agli altri marchi.
Conclusione..... ho capito come ancora la mia Tiguan sia bella funzionale e anche attuale!!! A parte Evoque che mi ha emozionato le altre non mi hanno entusiasmato... forse proprio perchè ho già un auto che adoro e il pensiero di svenderla sarebbe da folli!
Quindi non vedo l'ora Lunedì di portare la Tiguan dal carrozziere dove ho appuntamento già da 10gg per le verniciature: Parafanghi in tinta Nero Perla, Estrattore posteriore Nero Lucido, Mascherina anteriore, Portatarga e griglie fendinebbia sempre Nero Lucio..... e godermela ancora per i prossimi spero tanti anni!!!
In compenso mi sono divertito parecchio a provare e trattare queste auto...
Sicuramente tutte auto meravigliose.... ma non mi entusiasmano nessuna a tal punto da incentivarmi a sborsare altri 25k eur dopo soli 3 anni e mezzo da quelli spesi per Tiguan!
Commenta