annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Aggiornamento del Service di Forlì (quello del prev. postato ieri)
    Mi dice che la Tiguan NON ha un vero cambio DSG ma un automatico sequenziale con maggiore coppia e NON prevede il cambio OLIO a 60.000km ma verso i 90.000km ......
    Per la frizione HALDEX mi dice che la mia è di 5 generazione e che ora va a tempo e si fa sui 3/4 anni
    Filtro GASOLIO non lo aveva inserito in quanto dal sistema aveva visto che lo avevo cambiato ai 30.000km (ma io filtri li voglio cambiare tutti)
    Liquido Freni anche quello si potrebbe fare a 90.000km ma mi dice se lo voglio fare lo aggiunge....

    La concessionaria VW di Cesena invece NON mi risponde alla richiesta di Preventivo....

    Mah sono sempre più in dubbio e perplesso!!!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Tutti i dsg hanno cambio olio 60000km


      Inviato da IPhone 6 Pacca
      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Ho insistito come un matto e mi dice il capo officina che in realtà il mio non è un vero e proprio DSG, ma un cambio AUTOMATICO SEQUENZIALE appositamente progettato per Tiguan con una coppia maggiore,
        in quanto il DSG normale non sarebbe stato possibile montarlo sulle Tiguan 4 Motion....

        Adesso provo a chiedere un preventivo anche a VW SOVERINI delle tue parti.....
        e spero che VW Cesena mi risponda così da confrontare le varie voci.... e avere le idee più chiare....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          guarda io questa cosa non l'ho mai sentita nè letta da nessuna parte Fabrizio....
          Anche fosse un cambio automatico sequenziale o fosse un robotizzato o uno ZF Bmw, sempre la stessa struttura di cambio è e soprattutto usano sempre lo stesso olio per il cambio....
          Quindi, se tutti gli altri lo devono cambiare a 60000km non vedo perchè io dovrei cambiare quello del mio tiguan dopo altri 30000km...
          Altrimenti mi faccia una bella lettera scritta della concessionaria dove mi mette nero su bianco ( non a parole ) che il cambio olio dsg va fatto a 90000km e che, in caso di rotture ne rispondono personalmente.
          Allora lo faccio a 90000km
          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Concordo
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Ormai sono sempre più convinto che i più pressappochisti sono i concessionari ufficiali.... E prova ne è il tetto che dicono di fare un cambio olio dsg a 90€ più iva.... Che solo l'olio del cambio costa di più....


              Inviato da IPhone 6 Pacca
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Mi sa che dipende dalla zona... strano però visto quelle che sono state chiuse dovrebbero essere rimaste le buone io comunque sentirei VW Italia per avere la conferma di quando fare il cambio olio, magari per qualche motivo a noi NON NOTO va fatto ai 90mila
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Concordo al 100% con voi!!! E' prprio per questo infatti che scrivo qui per le enormi PERPLESSITAì' e DUBBI che mi hanno fatto venire, anche io queste storie non le avevo mai sentite...
                  Il Service mi dice che loro sono indipendenti e non lavorano con VW Italia ma direttamente ai sistemi VW .... non ho capito cosa intendesse... e che hanno le certificazioni VW Audi Seat Skoda e che quindi mantengono inalterate le garanzie ufficiali ed estensioni come ad esempi o la mia che ha estensione a 3 anni o 150000km ...

                  Comunque spero che gli altri 2 concessionari mi rispondano per confrontare le voci e poi decido il da farsi..
                  Dal Libretto delle Manutenzioni NON si capisce nulla su cosa ci sia da fare nei vari tagliandi .....

                  Enrico per contattare VW Italia per queste info sui tagliandi c'è un nr telefonico una mail ?

                  Grazie
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Si li trovi sul loro sito http://it.volkswagen.com/it/contatti.html e per via dei preventivi non sempre li fanno "ai comuni mortali" per ovvi motivi... anche se visto il periodo dovrebbero
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Finalmente fatto CHIAREZZA con il Service VW ufficiale di Cesena... con tutte le voci che sapevo andassero fatte...
                      Mi sono raccomandato che l'olio motore NON venga ASPIRATO.... Mi hanno assicurato che fanno lo SVUOTAMENTO completo da sotto!!!!

                      Fra l'altro spuntato uno sconto spettacolare e auto sostitutiva gratuita (Lupo o Up)

                      Prossima settimana si fa tagliando a Cesena quindi!!!
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        La cifra mi pare più equa dell'altro servire.
                        diciamo 300€ cambio olio dsg più altri 280€ per tagliando ad occhio direi
                        ma cambio olio motore??? Svuotamento da sotto??? Forse ti se sbagliato e parlavi del olio dsg
                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          In che senso ....
                          L'olio motore che ho chiesto di NON aspirarlo ma sono i 4,5lt del Castrol Long Life III 90 eur + iva
                          che vengono scolati dalla coppa olio svitando e sostituendo la Vite (alcuni furboni invece lo aspirano da sopra mescolando il nuovo olio con il vecchio in quanto in aspirazione ne rimane sempre circa 0,5lt all'interno!)

                          Il cambio DSG ha tutto un loro meccanismo speciale come diceva Enrico viene aspirato con una attrezzatura particolare, NON lo puoi far scolare in nessun modo almeno che non smonti tutto il cambio!
                          Ma non ha senso e non lo fa nessuno
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Non ho mai visto nessuno aspirare l'olio motore!!!!
                            Roba da pazzi....... Se becco uno che fa così nella mia macchina lo denuncio
                            Il cambio del l'olio dsg come anche quello della mia attuale Bmw io ho sempre visto farlo fare in Trasmatic che sono i migliori e fanno SOLO questo di lavoro....
                            E ho sempre visto coi miei occhi cosa fanno per le 3h circa che impiegano..... Io so solo che lavorano quasi sempre da sotto la macchina......
                            Non ho mai visto che aspirino da sopra
                            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              paccagnella guarda che per l'olio motore quasi tutti ormai fanno così, anche perché vine messo in automatico su un barile che poi una volta riempito viene dato alla ditta di smaltimento
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Ma assolutamente no... Almeno in Bmw anche in fast line aspettando come faccio io dove vedi il lavoro fatto nella tua macchina e anche dal mio amico meccanico che uso quando le vetture sono da tagliandare fuori garanzia non me lo fanno!!!
                                Il barile per lo smaltimento si mette sotto e si fa spurgare l'olio fino all'ultima goccia....


                                Inviato da IPhone 6 Pacca
                                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Con lo stesso macchinario fai anche quello che ti ho detto io, le immagini via Tapatalk vanno messe come allegati correggi prima che ti *****
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Azzzz è vero...


                                    Inviato da IPhone 6 Pacca
                                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      KM 58.627
                                      fatto 2 Tagliando quello dei 60.000 km.

                                      Devo innanzitutto esprimere per ora la mia estrema soddisfazione sulla nuova concessionaria in cui sono andato VW Ricci di Cesena, dove si sono dimostrati davvero professionali, cortesi riservandomi inoltre un trattamento economico davvero ottimo!

                                      In primis mi è stato detto che la vettura è in condizioni PERFETTE e non presenta alcuna anomalia e non vi erano segnalazioni VAG-COM.
                                      Mi è stato spiegato che a differenza del preventivo NON mi è stato sostituito il filtro olio del cambio DSG in quanto nella mia non previsto,
                                      inoltre mi sono stati fatturati 4,3lt di olio motore invece dei preventivati 4,5lt, in quanto non stato necessario rabbocco di livello
                                      infine avevo chiesto di valutare loro la sostituzione delle spazzole tergicristallo in quanto ho su ancora quelle originali.... ma la mia sensazione è che siano ancora perfette... Infatti il responsabile mi conferma che dalle loro verifiche risultavano perfette e sarebbe stato uno spreco sostituirle ora...

                                      Insomma una dimostrazione di professionalità estrema che alla fine mi ha anche fatto risparmiare 30 eur,
                                      quindi costo finale del tagliando eur 549,00 (contro eur 579,00 preventivati)

                                      Spero il tempo mi confermi questa ottima impressione iniziale avuta e non sbuchino fuori anomalie o problematiche varie.
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Ciao @faby1, immaginavo che non te la saresti cavata con meno di 500€ . Sono contento per te della soddisfazione.

                                        Curiosità: ma ti hanno dato anche la macchina di cortesia ? Mi sembra che ne avevi scritto, perché da me sono altre 45€ al giorno.

                                        bzZz...
                                        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Meno di 500€? Ha scritto 549....
                                          comunque se hanno fatto quello che ti hanno detto sono stati molto corretti....
                                          pero onestamente il filtro olio dsg per 10€ o giù di lì ( visto che hai risparmiato 30€ comprensivo pure di meno olio ecc... ) l'avrei cambiato al volo...
                                          sono 2 anni e passa che è lì in ammollo e rimarrà quindi li altri 2 anni.....
                                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X