annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Devo dire bene, evitavo di andare al paese dei nonni perchè la neve la fa da padrona tutto l'inverno, ma quest'anno mi sono divertito e le gomme mi hanno permesso di fare i viaggi senza nessun problema. Solo la salita per arrivare al parcheggio di casa (circa 500m molto in pendenza) è risultata un pò problematica per un pivello come me (l'ESP entrava sempre) poi ho capito come affrontare ovvero non camminare nei solchi tracciati da altre gomme, giri costanti e tutto filato liscio.

    I cerchi neri sono veramenti belli. Le gomme le lascio fino a martedi prossimo perchè per pasqua vado a casa dei nonni ed è prevista neve, magari non ci sarà ma l'anno scorso mi il tempo mi ha castigato e ho dovuto aspettare che la neve si sciogliesse per andare via, perchè non avevo le catene !

    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Io ho messo in vendita i CLEVELAND da 16"...
      Come cerchi mi piacerebbe passare ai MAK Wolf 7Jx17 e costerebbero circa 600 eur, questo effetto...



      Poi ci sarebbero le gomme invernali 235x55x17 almeno altri 600 eur stando su HANKOOK o NOKIAN senza andare sui marchi Premium tipo continental o Michelin ...

      In alternativa sto valutando se montare le termiche sui cerchi da 19" con gomme 255x40x19.... E ci vorrebbero circa 800 eur per delle HANKOOK W310 o 900 eur per NOKIAN WR A3...
      Vorrei trovare la soluzione più economica senza compromettere la sicurezza...
      Consigli???


      Sent from my iPad3 using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Carini quelli in foto... Ma io ti consiglierei di tenere i 19 e basta...
        per la neve che viene giù ultimamente io farei così... Come poi ho fatto io sulla mia 530d tenendo i 18 con le termiche
        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Infatti è quello che ultimamente mi sta girando per la testa... Vedere castrata la Tiguan 5 mesi l'anno avendo dei cerchi spettacolari da 19" è veramente un delitto....
          Tu cosa hai montato di termiche da 18 e quanto ti sono costate???


          Sent from my iPad3 using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Io sulla mia Golf lascio i 18 e me ne frego!!!

            Sono a Cuneo, quindi mi capita qualche volta durante la stagione invernale di percorrere strade innevate, anche con tanta neve...

            Però mai nessun problema.

            Se non fai percorsi particolarmente pericolosi, io terrei i 19... Son così belli i tuoi!!!



            Sent from my Note 3!!
            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Tu che termiche monti da 18? Costi?


              Sent from my iPad3 using Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Pirelli sottozero 3
                pagate 1000€ montate se non ricordo male
                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Anch'io termiche da 18 e nessun problema.
                  Faby, l'unica rottura di tenere un solo set di cerchi e dover fare code dal gommista ai cambi e lasciarci 80€ all'anno di montaggio smontaggio più eventuale giacenza...
                  Io infatti ieri sono andato a prendermi un altro set di cerchi da 18

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    La preoccupazione sarebbe quella di rovinare i cerchi nello monta smonta termiche/estive. Gli altri costi smontaggio e giacenza sono praticamente nulli col mio gommista...
                    Vorrei cercare di ottimizzare i costi al massimo...


                    Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Beh se non vai da un "cane" non ti segnano o rovinano niente


                      Inviato da IPhone 6 Plus Gold Pacca
                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Il problema è che ci sono tanti cani e non attrezzati...

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Basta poi cercare quello giusto....


                          Inviato da IPhone 6 Plus Gold Pacca
                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Pulizia spettacolare con passata di LAST TOUCH in quanto RELOAD ancora abbastanza resistente...
                            Reload anche sui cerchi estivi ... che spettacolo!!!
                            Effetto specchio e velluto!!!
                            File allegati
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Sono a 58.000 km quindi prossimo al 2° TAGLIANDO quello dei 60.000 km

                              Mi è pervenuto il preventivo dal SERVICE ma secondo me quello inviato mi sembra più un 1° TAGLIANDO dei 30.000 km ...

                              Non vedo preventivato:
                              - LIQUIDO FRENI
                              - CAMBIO OLIO per DSG
                              - FILTRO GASOLIO
                              - OLIO FRIZIONE HALDEX???

                              Allego preventivo...
                              qualcuno sa esattamente quale siano TUTTE le voci di un 2 TAGLIANDO da 60.000 km per il mio tipo di TIGUAN ???

                              Grazie!
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Ciao Fabrizio,

                                nel preventivo come da te sottolineato mancano il cambio olio DSG e il service liquido freni. Per il filtro del gasolio credo che il cambio sia previsto ai 90000km come da libretto ma non so se per la tua sia lo stesso.

                                Verifica nel libretto manutenzione della tiguan se è previsto l'intervento per il cambio Olio frizione. Penso che non te la cavi con meno di 500€, quello che incide è il cambio OLIO DSG.

                                Aggiungo: possibile che il cambio plio dsg e service freni per la tua tiguan sia ad un chilometraggio più alto ? Mi sembra strano che VW sia cosi rinco di non fare un preventivo corretto !

                                bzZz...
                                .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Si ogni 60000 basilare cambio olio dsg
                                  e consiglio Trasmatic a Bologna
                                  troppe volte ho avuto notizie pessime di lavori fatti in conce ufficiali..... Con cambi olio dsg fatti solo aspirando olio e cambiandolo in parte...
                                  io sia su golf che su Passat ed ora a 90000 km su Bmw sono andato da Trasmatic dove vedi in diretta il lavoro fatto con scrupolo colandolo da sotto e rifacendo il livello
                                  sono dei professionisti.
                                  350€ per vw
                                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Infatti adesso aspetto un altro Preventivo,
                                    quello fatto è della concessionaria di Forlì dove ho acquistato la tiguan che nel frattempo è fallita.... (mi era successo uguale con la Touran a Cesena...)
                                    ma ha mantenuto il Service con una abilitazione come organizzato utente indipendente per Audi ,Volkswagen, Seat e Skoda anche se nel preventivo NON ci sono loghi VW....
                                    Leggendo nel sito del Tiguanclub (ma essendo bannato non riesco a vedere immagini e allegati....) credo di aver visto che altri utenti hanno fatto anche le voci di cui avevo elencato prima tra cui OLIO ALTE PRESTAZIONI PER FRIZIONE HALDEX (che non so cosa sia....) e solo questo inciderebbe oltre 100 eur + iva ... +OLIO DSG altri 90 eur + iva ...
                                    Vedo se il concessionario di Cesena mi risponde alla mail per il preventivo....
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Olio dsg a 90€ più iva è come dico io
                                      non fanno il cambio ma solo aspirazione e poi aggiungono
                                      alla larga....
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Per fare il cambio olio sul DSG esiste un macchinario che non costa poco e per questo lo hanno quasi solo in VW che aspira l'olio vecchio e con una parte del nuovo fa il lavaggio e poi lo riempe, altre maniere non esistono... salvo farlo a occhio con tutti i contro del caso.
                                        Per via dell'Haldex penso sia l'olio che serve per gestire il 4x4
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Si infatti ma a 100€ non si fa un cambio olio dsg
                                          solo di ore ce ne vogliono 3 per farlo bene
                                          e si fa alzando la macchina non aspirando da sopra....
                                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X