annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    In genere a me la differenza tra CDB e quella km/l e tra i 0,3 e 0,5 km/l (naturalmente il CDB è quello più ottimista).
    Comunque io faccio tantissimo extraurbano (almeno 70/80%) e quindi sono agevolato ... Ma poi penalizzato dalla mole gomme e 4x4 (ma questo già lo sapevo all'acquisto....)

    Comunque oggi l'ho battezzata subito!!!!
    Ecco il RELOAD in azione...




    Sent from my iPad3 using Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Ma quando la lavi piove sempre subito dopo, non e' la prima volta, comunque ottimo risultato.
      Ho notato un peggioramento anchio nei consumi montando i 19" nella stessa misura, figurati nel tuo caso penso sia normale.

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        È che io la posso lavare solo il fine settimana.... Quindi le probabilità aumentano... Quindi o non la lavo mai pera paura che poi piova... Oppure la lavo e la tratto e pazienza....
        In questo caso avevo la necessità di valutare che il lavoro del carrozziere fosse completato in maniera ottimale... E quindi dopo 2 settimane non resistevo più a tenerla sporca e non verificare il risultato....
        Per i consumi la volta scorsa coi 19" mi ero assestato sui 15,3-15,5 da CDB ...
        Ora con temperature ottimali e senza clima acceso sono sui 15 km/l....
        Però ripeto sarà sicuramente che ultimamente ho il piede meno fatato... Sempre di corsa ... Giramenti di scatole varie... Quando salgo poi sulla Tiguan ... Mi stanno sulle OO tutti!!!!


        Sent from my iPad3 using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          perchè tieni spento il clima??
          E cosa giri con i finestrini giu?
          Io sempre e solo clima acceso in Auto a 22 gradi, 365gg anno
          Poi piede pesante e 18,5km/l
          la mia 170cv non teme i consumi
          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            @paccagnella
            Davvero ottimi consumi la tua Passat!!!

            Per il discorso clima che non lo lascio sempre acceso (ma sempre in Automatico Sì) è per 3 ragioni:
            1 - Perchè se non ce n'è bisogno non ne sento la necessità di tenerlo acceso
            2 - Quando il clima è accesso la mia consuma molto di più (circa 1 km/l)
            3 - Per preservare il più possibile l'impianto clima...

            Per te Andrea è diverso visto che ogni 1 o 2 anni cambi auto il fatto di preservarla ti importa poco o nulla....
            IO che ho intenzione di tenerla tanti anni invece ho l'esigenza di preservarla il più a lungo possibile.....
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Mah.... Io non la penso come te....
              nel senso che il clima come tutte le cose che sono nell'auto sono studiate per l'uso che fanno...
              tenere un clima spento e poi accenderlo all'occorrenza lo logora solo di più perché ovviamente deve lavorare molto per raggiungere la temperatura richiesta visto il non uso di prima...
              è un po' come il tuo discorso di tenere le luci su off e non in auto perché così si spengono e accendono meno....
              per il discorso di consumi sorrido un po'..... Alla fine ( se anche fosse vero non ho dati confutabili visto che personalmente non ho mai spento il clima in vita mia su nessuna mia macchina ) fosse anche 1km/l saranno che ne so 10€ al mese risparmiate? Bohhh dubito ma allora se ragionassi così dovresti evitare di mettere del 19 e di lavarla spesso perché ti costa......
              dsi, godiamoci le macchine senza avere queste fisse....
              pio ragiono così......

              ultimo punto: io Faby in due anni di auto faccio circa 130000km quelli che tu non fai neppure in tutta la vita della tua macchina.....
              penso chd usuri ben di più la macchina di te non credi??
              e non ho mai caricato un clima, mai ricaricato una lampada allo xeno ecc.....
              quindi puoi goderti la tua splendida tiguan senza pensare ai risparmi ai 0.5km in meno fatti ecc....
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                faby1 Sul punto 3 mi spiace ma è tutto il contrario, se non accendi il clima il liquido non raffredda il compressore del clima e quindi va a farsi benedire con il tempo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  @paccagnella
                  In effetti ottimi consigli i tuoi ... come sempre...
                  In effetti da quella volta che ne parlammo le LUCI li uso sempre in AUTO adesso....

                  Solo una divergenza di vedute sul fatto che anche se fai 130.000 km anno l'usura del tempo (10 anni ad esempio) è diversa rispetto ai tuoi 2 anni ....
                  Poi come di ci tu le cose bisogna godersele se no ne diveti succube.....
                  IceMatrix
                  Quindi concordi anche tu con Andrea che è meglio tenerlo sempre acceso?
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Faby fidati il clima va sempre acceso
                    sempre
                    anche perché considera che il non utilizzo porta a muffe e acari nelle tubazioni del clima.....
                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Si faby1 anche perché la spesa non è irrisoria del compressore... comunque nei thread dedicati se ne parla ampiamente
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        faby1
                        Concordo con le opinioni espresse.
                        All'inizio anche io spegnevo il clima per non usurarlo in avviamento o per non farlo andare a vuoto (lo facevo reduce dall'esperienza con la vecchia Opel Astra con il clima manuale).
                        Poi il concessionario mi ha spiegato di lasciarlo sempre in AUTO in quanto l'elettronica ci pensa a spegnerlo, accenderlo alla bisogna.
                        Fra l'altro il clima deve essere avviato ogni tanto in quanto il refrigerante contribuisce alla lubrificazione del compressore e quindi alla sua durata.
                        Alla fine mi sono dimenticato del tasto OFF.

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Concordo sulle vostre disamine sul clima, ne ero a conoscenza, ma purtroppo nel mio lo utilizzo il meno possibile perchè l'aria condizionata mi infastidisce non poco e oltretutto essendo portatore di lenti a contatto nei mesi estivi quando lo devo accendere per forza e per lunghi tragitti, è un vero fastidio. Comunque in conseguenza di ciò su tutte le auto avute non mi ha mai creato alcun problema, probabilmente a questo punto deduco che sarò stato fortunato.

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Grazie a TUTTI per gli ottimi consigli!
                            Ne deduco che da oggi il CLIMA lo terrò sempre acceso in modalità AUTO!
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Fai bene faby!!!
                              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Utilizzate mai il BluDiesel+ ???
                                Gli ultimi 2 pieni li ho fatti con quello ma non ho notato miglioramenti particolari su prestazioni e consumi (testato ormai su 1800km)
                                Ne vale la pena spendere 0,010 eur/l ????


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Io no però ogni 7/8 mila km metto 150ml di bardhall top diesel per pulire eventuali sporcizie

                                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Ultimo pieno da CDB con tutto acceso clima compreso mi ha fatto i 14,4 km/l contro ultimi 15-15,3 km/l. Non ho avuto modo di verificare ancora km/l ... Vedremo


                                    Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      I calcoli come fai tu faby hanno un valore pari a zero o quasi.
                                      devi abituarti a resettare il parziale e a fare sempre il pieno e dividere i km fatti per i litri che inserisci
                                      cosi sai realmente quanto consumi
                                      in altro modo no
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Si faccio così anche io..
                                        ma molte volte sono di corsa e lo scontrino del self poi lo cestino.... Poi non mi ricordo i lt e i km...



                                        Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Io uso fuelly (è un sito web) e mentre faccio il pieno compilo la scheda.
                                          Così poi mi resta solo da inserire i litri (che leggo sullo scontrino) e resettare i tre parziali sul cdb.

                                          Prova che è molto utile come sito.

                                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X