annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    10 anni???? NAAAAAA
    hai garanzia 3 anni, finiti quelli anzi, un pelo prima son convinto che la venderai e comprerai la nuova aggiungendo poca differenza.....
    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Bel mezzo, ce l'ho pure io
      E ora sono in attesa della nuova GTI

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Grazie MaSca!
        Quindi prendi il GTI e la Tguan la permuti?

        Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
        10 anni???? NAAAAAA
        hai garanzia 3 anni, finiti quelli anzi, un pelo prima son convinto che la venderai e comprerai la nuova aggiungendo poca differenza.....
        No Andrea....
        A parte che ho fatto l'estensione di garanzia quindi sono coperto per 5 anni e non 3...
        Inoltre meno di 6 anni le auto non le ho mai tenute....

        La Tiguan l'ho voluta prendere al 100% come la volevo con tutto quello che desideravo proprio per non avere rimpianti o voglie strane.... Come mi era capitato con la Touran che avevo fatto qualche rinuncia...
        Nonostante questo dopo 6 anni e 110.000 km la Touran l'ho data via a malincuore viste le condizioni perfette in cui era e i ZERO problemi che mi ha dato ....

        Poi ci sono 2 fattori fondamentali....
        Le mie figlie crescono e ora hanno 12 e 9 anni quindi fra 5/6 anni scuola università patenti macchine motorini (speriamo di no non sembrano interessate per ora...)
        Quindi come si dice figli piccoli spese piccole figli grandi spese grandi!!!!

        Per non pensare poi a questa periodo in cui l'economia traballa e i lavori sono quasi tutti un'incognita oltre ad avere mia moglie che fa l'insegnante elementare precaria.....

        Quindi non se ne parla di spendere tanti soldi in un'altra auto a breve....
        Quando ci penso ho ancora qualche senso di colpa e rimorso al pensiero di quanto ho speso per questa Tiguan!!!

        ..... a proposito .... Vado a lavarla....

        Ciaooo



        Sent from my iPad3 using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          No no il tiguan è di mio papà ma lo uso anche io come lui usa la mia, e io ora mi sto prendendo la GTI, arriverà per novembre.

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
            Grazie MaSca!
            Quindi prendi il GTI e la Tguan la permuti?


            No Andrea....
            A parte che ho fatto l'estensione di garanzia quindi sono coperto per 5 anni e non 3...
            Inoltre meno di 6 anni le auto non le ho mai tenute....

            La Tiguan l'ho voluta prendere al 100% come la volevo con tutto quello che desideravo proprio per non avere rimpianti o voglie strane.... Come mi era capitato con la Touran che avevo fatto qualche rinuncia...
            Nonostante questo dopo 6 anni e 110.000 km la Touran l'ho data via a malincuore viste le condizioni perfette in cui era e i ZERO problemi che mi ha dato ....

            Poi ci sono 2 fattori fondamentali....
            Le mie figlie crescono e ora hanno 12 e 9 anni quindi fra 5/6 anni scuola università patenti macchine motorini (speriamo di no non sembrano interessate per ora...)
            Quindi come si dice figli piccoli spese piccole figli grandi spese grandi!!!!

            Per non pensare poi a questa periodo in cui l'economia traballa e i lavori sono quasi tutti un'incognita oltre ad avere mia moglie che fa l'insegnante elementare precaria.....

            Quindi non se ne parla di spendere tanti soldi in un'altra auto a breve....
            Quando ci penso ho ancora qualche senso di colpa e rimorso al pensiero di quanto ho speso per questa Tiguan!!!

            ..... a proposito .... Vado a lavarla....

            Ciaooo



            Sent from my iPad3 using Tapatalk
            Ah beh, io leggevo in firma che hai garanzia 3 anni e 150000km....
            Comunque ti capisco Faby, soprattutto sull'incongnita futuro.... Ce l'ho io che lavoro in banca..... figuriamoci gli altri....
            Però il mio ragionamento è sempre stato questo.
            Cambio macchina "spesso" ( tralasciando il discorso golf usata che ho comprato per macinar km ) così da non dover fare i conti con svalutazioni alte, km alti e vetture con parecchi anni sulle spalle che i concessionari valutano 3 spicci, e così vendendo una auto fresca aggiungere "poco" e non botte da 20/30000€
            Sono due ragionamenti e modi di pensare all'opposto diciamo...
            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
              ...Sono due ragionamenti e modi di pensare all'opposto diciamo...
              Condivido, tenerla fono a che i costi di gestione non rendono il mezzo antieconomico oppure cambiarla sul picco di discesa della svalutazione (2 o 3 annial massimo), sono scelte "secche" da fare da subito, già al momento dell'acquisto!

              Infatti un'auto come quella di Fabrizio a mio avviso, personalizzata e ricca di optional, tutelata anche come estensione garanzia, non pagata a prezzo stracciato (sicuramente non è la configurazione a miglior rapporto qualità/prezzo) è un'auto pensata fin dall'inizio per appagare se stessi ed essere tenuta a lungo.

              Se si fa l'altra scelta conviene puntare su un'occasione, pagarla relativamente poco con l'allestimento di compromesso (quello che c'è disponibile pronta consegna, in promozione, etc.) per poi venderla o permutarla alle condizioni di mercato. Non vale neppure la pena spendere per estensioni di garanzia, tanto due anni sono di legge e al massimo ne resta uno fuori. Poi non vale la pensa spendere in questo caso in ulteriore confort che non sia di serie. Sempre nel caso di questa scelta, qualora si volesse godere di tutti i confort, non andrei mai su un'auto che non abbia una configurazione full optional di serie, ed è il caso della Tiguan il cui prezzo lievita facilmente di un 25% aggiungendo accessori che molti offrono di serie. Sceglierei un'altra auto fin dall'inizio.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                No in ogni caso vale spendere per le estensioni di garanzia, anche se si pensa di venderla dopo 2 anni. Vuoi mettere vendere un'auto usata ancora in garanzia e una in cui la garanzia della casa sia cessata?
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  I soldi spesi per le auto sono l'investimento peggiore. .. se hai sfortuna che ti capita un sinistro li hai buttati tutti nel bidone... e questo mi spaventa parecchio!!
                  La mia Tiguan l'ho presa in un momento favorevole e in una situazione familiare ideale con ancora le bambine abbastanza piccole ma non troppo grandi. .. Con non grosse spese all'orizzonte. .. quindi l'ho configurata per il pieno appagamento personale massimo confort e sicurezza elevata proprio con la prospettiva di tenerla almeno 10 anni. Poi ci penseremo al momento ma non credo che spenderò più cosi tanti soldi in un auto (anche perché questa volta ho avuto un aiuto non indifferente dalla vendita della Touran che fra 10 anni e più non avrò sicuramente. ..)
                  Ma ora sono solo discorsi senza senso... spero.....

                  Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Condivido ancora ogni parola. Però c'è una variabile di cui tenere conto. La vita. E' molto probabile che questi 10 anni di orizzonte del pseudo-investimento (pseudo perchè non lo è, è un oggetto di consumo) vadano a coprire il tuo momento più bello della vita, quando sei non troppo giovane, con una bella famigliola da portare avanti, ma neppure troppo vecchio. Non credo che la stessa auto presa tra 10 anni o più venga sfruttata allo stesso modo. I figli cominciano a fare vacanze separate, qualche acciacco si fa sentire e le lunghe sgroppate non sono così ben gradite. Per allora servirà una macchina diversa, dai bassi costi di gestione e con tanto meno volume di carico. Ci potrebbe però essere spazio per una spider o un coupè... perchè ammazzare la passione che con la giusta moderazione è il sale della vita?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Mi hai letto perfettamente dentro!!!
                      La Tiguan come detto è stata presa proprio su questo particolare periodo della ns vita con figlie dietro e voglia di qualche giretto in montagna ogni tanto...

                      Fra 10 anni è impensabile che possa riprendere un SUV....
                      Probabilmente sarò orientato più su un segmento tipo GOLF ...
                      come agli albori della mia prima auto .... una spettacolare Golf II 1.3 o 1.6 GL (non ricordo più la cilindrata presa nel lontano 1991...) a cui feci impianto GPL e per 9 anni zero problemi e 230.000 km macinati!!!
                      Era Nero Metallizzato con Tettucio Apribile non trasparente ma come la carrozzeria ad apertura manuale con la manovella e i primi vetri elettrici solo anteriori!!!
                      Spettacolari ricordi....
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Oggi fatto il pieno alla C3 benzina di mia moglie...
                        CDB indicava consumo di 16,4 km/l....
                        Ho diviso i km fatti con i LT erogati... Risultato 16,34 km/l !!!!!

                        Con le VW non mi è mai capitato un rapporto così simile tra CDB e reale .....
                        In genere il CDB delle VW è sempre molto più ottimista della realtà .....


                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Km quasi 21.000 e quasi 1 anno...

                          Oggi ho dato un'occhiata al livello dell'olio e mi sembra ancora buono il livello...
                          Sono nella zona zigrinata a 2/3 in alto (come ho segnato con la riga rossa dell'immagine allegata)

                          Da manuale in ZonaB si potrebbe Rabboccare per 0,5Lt (in ZonaA non Rabboccare - In ZonaC Rabboccare subito)
                          Cosa faccio Rabbocco????

                          Anche il liquido Antigelo/Raffredamento Radiatore G12 è ancora a Livello Max...






                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            ll giusto sta nel mezzo. Visto che fai date, io metterei un terzo di litro. E andrei avanti così, a fronte delle stesse rilevazioni di consumo olio, fino al tagliando. Io non sono per tenere i liquidi a tappo ma un pelo sotto. Quando te la consegnano mettono tutto al limite per una più agevole verifica di anomalie. Analogamente quando farai il tagliando ti metteranno tutto al limite superiore per tutti i liquidi. Ma lì paghi, quindi tanto vale... Invece l'olio e liquido radiatore li hai comprati tu immagino e quindi ci metti quel tanto che serve. Il resto lo tieni nel portabagagli presumo. Se invece conservi tutto a casa (ma non è buona abitudine) allora (e solo allora) metti tutto al livello massimo.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Ok grazie Angelo....
                              certo che conservo tutto a Casa..... non credo che per fare 60/80 km con la spia gialla olio accesa cambi nulla....
                              Mi dicevano al service vw con la Touran che dalla spia Gialla Olio si possono fare ancora minimo 1.000 km ....
                              Non mi porto nulla nel bagagliaio...

                              In genere dopo i tagliandi i Rabbocchi con la Touran mi si accorciavano sempre intorno ai 12.000km...

                              Sabato allora do una rabbocatina di 1/3 di Lt di Olio e una bella pulita al vano motore.....
                              Che non ho mai pulito fino ad oggi....
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Fatto il pieno e verificato consumi con cdb che indicava 15.6 km/l

                                Km 729.1
                                Lt 47.92
                                Media 15.21 km/l

                                Sempre ottimista il ns caro cdb ...

                                Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Noto con dispiacere che non hanno ancora messo il sollevatore a pistone per il cofano motore! Che invece c'è sulla mia golf6, accidenti, ma gli costa tanto ? Quella stecchetta la odiavo troppo quando mia moglie aveva la tiguan!

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Si ho letto di queste difformità tra i vari modelli vw sul discorso pistoncino cofano....

                                    a me sinceramente non cambia nulla ed un qualche cosa che non mi disturba per niente.....
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Oggi mi sono preso una quarantina di minuti...

                                      ho Rabbocatto un po' meno di 0,5 LT di olio (bottiglia da 1 LT che mi aveva regalato la concessionaria alla consegna della Tiguan ormai un anno fa...)

                                      Dopo il rabbocco il livello dell'olio è salito e copre tutta la parte centrale zigrinata dell'asticella di controllo..

                                      Dovrei arrivare così al tagliando dei 30.000km visto che sono a circa 21.000km ora...

                                      Poi ne ho approfittato per dare una pulita al vanno motore
                                      Prima passando uno straccio di cotone su cui ho spruzzato il SUPERCLEAN per togliere lo sporco grosso (straccio che ho poi cestinato...)
                                      Poi ho passato dopo una microfibra sempre con SUPERCLEAN per una pulizia un po' più profonda...
                                      Non sono stato a guardare i minimi particolari.... È pur sempre il vano motore....

                                      Alla fine ho passato il PERL in tutte le plastiche a vista...

                                      Direi che ha cambiato aspetto ora...








                                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!



                                        Ora non posso dire nulla perfetta !

                                        Hai molta pazienza !

                                        bzZz...
                                        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                        Commenta


                                        • Grazie Alfredo!!!
                                          Più che pazienza ... È la passione che mi è presa per questa Tiguan ....
                                          In più quest'anno scolastico mia moglie e le mie figlie il sabato mattina sono tutte e 3 a scuola ....
                                          Quindi ho un po' più di tempo per me e il mio "cingolato"...


                                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X