annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Sveglia all'alba e pulizia completa alla Belvaccia!!!

    Il mio pensiero era verificare quel segno Rosso nei cerchi...
    Quindi iniziato con IRON-X che ha sgrassato una marea di sporco (...non mi sembravano così sporchi..)
    Poi passato la lancia... Ma nulla il segno radeva li....
    Ma appena passato una spugna con sapone con un po' di energia è venuto via tutto..
    Cerchi perfetti... Per fortuna!!!



    Presa al balzo l'occasione ne ho approfittato per trattamento completo con lucidatura finale con Reload !!!!

















    Devo dire che ormai ho raggiunto un livello di Detailing davvero impressionante,
    Riuscendo a portare la Tiguan ad un livello di brillantezza notevole!!!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Ma questo caldo pazzesco tra i 36-38 gradi con un'afa paurosa...
      Incide paurosamente sui consumi ????

      Faccio fatica a fare i 15 km/l in questi giorni di caldo sahariano!!!!

      Insopportabile speriamo finisca presto!!!
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Ormai sono arrivato a quasi 20.000km e 11 mesi di utilizzo....
        e ancora NON mi ha mai chiesto il rabbocco OLIO !!!

        In tutto questo tempo ho rabboccato solo 1 volta l'acqua TERGI-CRISTALLO che avendo anche l'impianto lavafari dei Bi-Xeno ne consuma un pò di più, anche se ho letto che ha una vaschetta da 7lt, più capiente appunto per chi ha l'impianto lavafari....

        Con la TOURAN ho sempre aspettato e rispettato le scadenze dei tagliandi ogni 30.000km arrivando a 110.000km senza il minimo problema...
        quindi pensavo di fare così anche con la Tiguan senza anticipare il CAMBIO OLIO...

        Intanto l'altra sera con CLIMA spento il "CINGOLATO" mi ha stampato un notevole 19,5 km/l nei soliti 20km del rientro a casa.....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Caspita davvero un risultato notevole ! Complimenti!

          Anch'io sono per rispettare le scadenze senza anticipare cambio olio etc.

          Non vedo perché farlo se la casa costruttrice non te lo impone come condizione !

          Meno soldi si buttano meglio e'...

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Concordo pienamente con te Salvature sul discorso TAGLIANDO....

            Per quanto riguarda i consumi, c'è anche il risvolto negativo della medaglia....
            quando la uso in città come oggi, anche se ancora poco trafficata, nei 16km fatti 8 andata + 8 ritorno di cui 10km su tangenziale che ti invoglia a spingere un pò....
            con clima SPENTO .... la Belva mi ha segnato un malinconico 12,9 km/l ....
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Ma faby tu pensi davvero che il clima spento giovi ai consumi e soprattutto al compressore e macchina?
              spegni/accendiè realmente la cosa peggiore che puoi fare al clima...
              il clima automatico è studiato apposta perché lui si autoregola lasciando sempre acceso il compressore e facendolo lavorare al minimo. Spegnerlo crea muffe nelle condutture ( MAI spegnerli neanche in inverno con -20, deumidifica l'aria e non fa appannare i vetri e scalda la macchina prima ) e riaccendendolo dopo lo fai andare al massimo per tanto fino a quando non riporta l'ambiente della macchina in temperatura programmata....

              ultima cosa, consumi..... Star a guardare ogni istante quanto segna il BC non ha senso... Sono consumi segnati, non reali. Un giorno ti segna 20 l'altro 12... È normale, ci sono mille ragioni che non sto a spiegare che cambiano i consumi segnati, basta anche solo l'aria come tira se addosso o a favore e se premi il pedale di più o più frequentemente anche andando alla stessa velocità....
              il consumo lo vedi solo alla pompa, facendo km fatti e litri messi....
              e il clima certo non inficia neanche in 1/100 di quello che consumi
              Ciaoooooo
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Grazie Andrea....
                sono davvero interessanti queste tue considerazioni... che mi fanno riflettere...

                In genere io il CLIMA lo accendo solo al bisogno, anche con la TOURAN facevo così e dopo 6 anni e 110.000km rinfrescava ancora in maniera PERFETTA senza averlo mai dovuto ricaricare o fare altro.....

                Per i consumi è un mio pallino/ossessione ....
                con la Tiguan faccio il pieno quando sono verso 3/4 del serbatoio e smetto al primo scatto di pistola,
                quindi non arrivo quasi mai in riserva come facevo con la Touran e quindi non ho un punto fermo su come verificare da pieno a pieno ....

                Le volte che poi ho verificato da pieno a pieno ho sempre constatato che il CDB era ottimista rispetto ai consumi ...
                ma anche questa valutazione è soggetta a diversi fattori .....
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  io il clima in tutte le mie macchine non l'ho mai dovuto ricaricare. E non è che le cambio ogni anno
                  Tipo sul 535d touring ho fatto in 3 anni 140.000km e mai ricaricato, sempre acceso mai un istante spento...
                  Quindi a mio parere ( ma qui non ho dati alla mano ) se anche lo lasci acceso la vita è ben superiore ai 140.000km ( non vado ad anni perchè semmai uno fa 50000km in 6 anni )

                  Riguardo al discorso di consumo alla pompa guarda che sbagli.
                  Tu puoi fare lo stesso identico calcolo anche ogni tacchetta consumata..
                  Io come te non arrivo MAI alla riserva, normalmente il pieno lo faccio quando sono a metà serbatoio, raramente a 1/3.
                  Il calcolo è sempre uguale Faby.
                  Arrivo dal benzinaio, faccio il pieno, resetto il contakm parziale e parto
                  Al pieno successivo faccio la stessa cosa. Che siano 30€ di pieno fatto o 90€ non cambia niente
                  prendo il totale dei km segnati nel contakm parziale ( poniamo 435 ) e i litri fatti ( poniamo 32 litri )
                  faccio 435/32 e viene la media ad esempio in questo caso 13,5
                  Quello è effettivamente quello che consumi
                  Provaci, è facile e veloce e lo scarto è davvero minimo ( puoi al massimo mettere dentro 1/4 di litro in più se dopo lo scatto della pistola arrivi a cifra pari come faccio di solito io )

                  - - - Aggiornato - - -

                  PS
                  toglimi una curiosità: ma tu in sensore luci non lo usi?
                  in più foto ho sempre visto il selettore luci su 0 invece che su AUTO
                  per me sensore luci e pioggia sono due cose che voglio sempre nelle mie auto ( anche la golf usata che ho preso l'ho cercata con sensore luci e pioggia )
                  comodissimi, non penso più a niente, led di giorno e se entro in galleria o in garage ecc.. accende bixeno, se supero i 140km/h idem e all'imbrunire uguale.
                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    In estate lo lascio in 0, perchè mi capita spesso di passare in piccole gallerie e di parcheggiare al lavoro sotto una tettoia, e di accendere e spegnere in continuazione per brevi momenti i Bi-Xeno mi rompe e così penso di preservarli meglio.....

                    Ma concordo con TE che i sensori LUCE e PIOGGIA sono favolosi!!! (nella Touran non li avevo e qui me li godo da matti!!!!)
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Io invece li ho lasciati su auto e tanti saluti. Mi godo l'automatismo. Tra l'altro è uno dei pochi che gradisco. Per esempio il cruise control che tanto attendevo di usare non riesco di digerirlo manco in autostrada.

                      P.S. come si resetta il contakm parziale ? Non l'ho mai fatto e vorrei farlo. Lo so sono un pò pigro ma l'ultima volta mi hai illuminato sull'azzeramento dei consumi medi e ora non lo dimentico più!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Per azzerare il contakm parziale tieni premuto qualche secondo il pulsante a dx del cruscotto fino a quando non si azzera.
                        Io lo faccio ad ogni pieno.

                        Non lo so ... io ho qualche perplessità sul lasciare in AUTO le luci, in quanto non so quanto faccia bene ai BI-Xeno accendersi e spegnersi ad esempio la mattina quando si esce dal garage si accendono e si mette in moto con luci accese con relativo scarico di tensione....e appena fuori dal garage si spengono...
                        Piccola galleria si accendono e poi spengono all'uscita...
                        Arrivo sotto tettoia del lavoro si accendono ma poi spengo subito l'auto....
                        Per questo penso sia meglio tenerlo su 0 in estate, in inverno il discorso è diverso in quanto si parte col buio e luci sempre accese quindi...
                        paccagnella
                        col clima sempre acceso in automatico in questi 2/3gg ho provato ... Ma la media consumi non arriva mai ai 18 km/l ... Che con clima spento invece la sera arrivo spesso a 19 km/l.
                        Inoltre stesso discorso delle LUCI accendere auto con clima acceso ... Non so quanto faccia bene la scarica dell'accensione al clima...

                        Boh saranno paranoie....


                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Io non mi farei tanti problemi. Altrimenti a che serve la posizione auto? Del resto i bixeno hanno lampade dal consumo molto più bassi e durano molto di più allp stress.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            la funzione auto è fatta apposta per funzionare come tu hai scritto Faby
                            Idem il clima che deve rimanere sempre acceso in auto o comunque come preferisci che funzioni
                            Poi, ovviamente, se non ti senti "tranquillo" è giusto che la macchina la usi senza sfruttare le funzioni ( come il sensore pioggia, se lasciato su AUTO ogni tanto ti fa la spazzata anche se non piove per pulire da polvere e altro il vetro )
                            Riguardo ai consumi come ti ho detto i tuoi conteggi sono fatti in maniera grossolana.
                            La prova reale la puoi fare solo con calcolatrice alla mano alla pompa di benzina
                            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                            Commenta


                            • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Il sensore Pioggia è sempre in Automatico...
                              E ogni tanto capita anche a me che spazzoli il vetro asciutto....

                              Poi dopo questa discussione mi avete invogliato e in questi giorni tengo in Automatico sia le Luci che il Clima cercando di farmi meno paranoie e godermi gli optional fino in fondo....

                              In questi giorni quando ascolto solo Rai1 il TG sento gracchiare la cassa anteriore dx,
                              Ma se cambio stazione non si sente mai nulla di strano...
                              Anche a voi capita è Rai1 che ha problemi???

                              Oggi mentre tornavo al parcheggio e la vedevo in lontananza di lato....
                              Pensavo a come farò a rimettere le caciotte invernali e togliere sti cerchi Mallory da 19" favolosi che fanno la Tiguan spettacolare....
                              Sarà dura .....


                              Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Perché esiste RAI 1
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Beh alla mattina alle 8 e alla sera alle 19 ascolto il TG...
                                  Ultima modifica di IceMatrix; 07/09/2013, 08:16. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Io solo ed esclusivamente radio deejay ascolto... E tanti tanti mp3 su HD e su sd e a volte DVD video
                                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Io solo radio 3 e musica sinfonica.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        Per azzerare il contakm parziale tieni premuto qualche secondo il pulsante a dx del cruscotto fino a quando non si azzera.
                                        Io lo faccio ad ogni pieno.
                                        Grazie, è che mi intestardivo a cercare tra i menù. Invece c'è il tasto che probabilmente non ho usato mai perchè data/ora si regola pure da menù. Mi tocca rileggere ancora una volta tutto il manuale, puntando alle cose che non ha mai usato.

                                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        ...Poi dopo questa discussione mi avete invogliato e in questi giorni tengo in Automatico sia le Luci che il Clima cercando di farmi meno paranoie e godermi gli optional fino in fondo...
                                        Idem, tra l'altro tratto l'auto coi guanti bianchi (anche perchè è... BIANCA! ) e comincio a pensare che le cose non vadano maltrattate ma godute appieno si. Dopo aver speso in optional, tutelarli sperando di allungarne la vita, usandoli in manuale, è un pò una contraddizione. Si romperanno quando si romperanno. Anche perchè qualcosa mi dice che l'auto ci indurranno a cambiarla per altre ragioni ben prima dei classici 10 anni. Quindi tanto vale godersela appieno, senza troppe paranoie appunto.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Hai espresso esattamente il mio attuale pensiero... a parte i 10 anni che spero invece sia il traguardo minimo per la mia Tiguan!!!!

                                          Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X