annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Già , però con quello che te la fanno pagare non fa nemmeno il caffè !

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Ti confermo che stamattina da fermo con la leva del DSG in D, ho aperto uno sportello ... ha suonato allarme e nel CDB è apparsa la schermata di mettere la Leva in P ...
      OK, in effetti tutta la "scena" esagerata mi sembra la faccia con la porta lato guida altrimenti si limita alla segnalazione porta rossa specifica. Pero' in effetti esagerata poi in e'... e' solo che da nuova tendo a chiudere le porte meno forte del necessario e quindi spesso,una in particolare, resta aperta. Forse andrebbe fatto un controllo in concessionaria anziche' chiuderla sempre una seconda volta piu' forte?
      Ultima modifica di Ospite; 15/06/2013, 14:21.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Ma no ... Tranquillo...
        All'inizio anche a me capitava che uno dei 2 sportelli posteriori si chiudesse male ... Mi sembra posteriore dx..
        Davo poca spinta essendo nuova andavo con "delicatezza" ... E gli sportelli della Tiguan sono belli pesantini...
        Ora una bella spinta secca e via... Ormai non mi capita più da mesi che lo sportello non sia chiuso bene....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
          OK, in effetti tutta la "scena" esagerata mi sembra la faccia con la porta lato guida altrimenti si limita alla segnalazione porta rossa specifica. Pero' in effetti esagerata poi in e'... e' solo che da nuova tendo a chiudere le porte meno forte del necessario e quindi spesso,una in particolare, resta aperta. Forse andrebbe fatto un controllo in concessionaria anziché' chiuderla sempre una seconda volta piu' forte?
          Ti confermo che l'"ALLARME" lo da esclusivamente all'apertura della Porta lato GUIDA...
          Ieri ho fatto scendere le mie 3 donne (lato passeggero e le 2 posteriori) mentre ero in R ... non ha dato il minimo segnale a parte il CDB che segnalava le 3 porte aperte!
          Bye!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Grazie, Fabrizio, in questi giorni non avevo mai trovato il tempo di simulare la cosa nella sua completezza!

            Ecco chiarito l'arcano, in genere chiudo benissimo e il problema è sempre per altre porte. Ma questa volta avevo diversi casini per la testa ed era la mia porta ad essere chiusa male. Da cui l'allarme "rinforzato". Sinceramente non capisco perchè la porta aperta lato guida sia più pericolosa delle altre e quindi necessiti di una segnalazione più "forte" (messaggio "mettere la leva in P" oltre al solito rosso sulla/e porta/e interessate)...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Perché se esci tu dal lato guida con la leva NON in P ... poi ti capita come a Touran69 e a IceMatrix .....
              l'auto ti parte via da solo!!!!

              Le altre porte al massimo fai dei danni alle portiere (che comunque non è poco....)
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Ca...spita non ci avevo pensato. E allora chiedo una cosa: vi è mai capitato di dover mettere in N, tirare il freno di stazionamento e scendere? Io l'ho fatto perchè pensavo fosse il modo più giusto per tenere il motore acceso e poter scendere. Ma se mettendo in P, tirando il freno di stazionamento, il motore resta acceso lasciando il pedale del freno, non si sforza nulla... forse è questo il modo più giusto e sicuro per scendere col motoreacceso. Ovviamente non ci deve essere un bambino nelle vicinanze del posto davanti (nel caso si spegne, si tirano via le chiavi e si sta tranquilli).
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Io ogni volta che scendo dall'auto ACCESA (e mi capita spesso per aprire il Garage tutte le sere)...
                  Lascio in P e non ci sono problemi (senza azionare il freno elettronico...)

                  Non ci ho neanche mai pensato di mettere in N e attivare il freno elettronico....
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    In effetti rileggendo il manuale (pag.192) trovo che:

                    Il conducente non si deve mai allontanare dal veicolo lasciando il motore acceso e la marcia inserita. Se dovesse tuttavia uscire dal veicolo lasciando il motore acceso, si raccomanda di inserire sempre il freno di parcheggio e di posizionare la leva del cambio su P.

                    Quindi sbagliamo entrambi nel senso che tu fai una cosa incompleta (non metti il freno di parcheggio) ed io una meno sicura, perchè ove mai la strada fosse in pendenza e per qualche motivo il freno elettronico non funzionasse, l'auto si muoverebbe. Mettendo in P invece l'auto è inchiodata dal fermo meccanico sul cambio che entra in posizione Parking.

                    Purtroppo il mio comportamento è un retaggio del lungo passato col cambio manuale e in quel caso l'unico modo per scendere col motore acceso era mettere in N e tirare il freno a mano (e quindi è strano il fatto che tu non ci abbia nepure mai pensato a meno che pure sulla vecchia Touran non avessi il cambio automatico). Ovviamente ne ho sempre fatto uso in garage e superfici piane, senza bambini a bordo.

                    E in effetti poco dopo il manuale recita così:
                    Non si deve lasciare mai il veicolo con la leva nella posizione N perchè, se la strada è in pendenza, l'automezzo potrebbe mettersi in movimento, indipendentemente dal fatto che il motore sia acceso o spento.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Io con la TOURAN tutte le sere, come ora, dovevo e devo scendere per aprire il garage...
                      Mettevo in FOLLE (N) il cambio manuale e tiravo il freno a mano....

                      Ma ormai è preistoria e NON ci ho mai pensato perchè ho sempre saputo che sui cambi automatici si è sempre messo in P per fermarsi...

                      Ma perchè oltre a P dovrei azionare anche il Freno di Stazionamento?
                      P non blocca già l'auto??
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Ni. Quello che penso che quando piazzi in P "il fermo" entra in una posizione precisa e c'è un certo assestamento. Quindi io metterei sempre in P per poi azionare il freno elettronico (questo lascia quel pò di gioco per completare il parking). Viceversa quando intendo rilasciare il parking, prima sposto la leva in N/D/R e poi rilascio il freno elettronico. Così sono certissimo di spostare dal parking con macchina più che ferma.

                        Sempre dal manuale (santo manuale, fatto benissimo, ma un pò duro da leggere e ricordare tutto nei dettagli):
                        Perchè se a veicolo fermo, con la leva selettrice in posizione P e il freno elettronico di parcheggio non inserito, si lascia il pedale del freno, il veicolo può muoversi di alcuni centimetri in avanti o all'indietro.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          In effetti alcune volte mi è capitato che mettendo in P poi si assestasse di qualche cm avanti o indietro .....
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Ultimo pieno fatti 700km con una media dei 15,7 km/l da CDB !!!

                            Considerando anche poi che ho tenuto molto spesso il clima accesso tra i 24/25 gradi ....
                            Una sera sono partito che il CDB mi segnava 43 gradi e quindi il clima andava palla!!!

                            Dopo il pieno al rientro poi mi ha stampato un bel 18,2 km/l !!!!
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Oggi mi è arrivato il Galaxy S4 e finalmente posso provare la funzione rSap (SIM Remota)

                              Ho visto che nella schermata del CDB sono comparse delle icone come 3G e la scritta PREMIUM,
                              nel RNS510 è comparso il pulsante MESSAGGI per leggere e scrivere SMS

                              Vediamo un pò coome va questo cell. topo anni di iPhone....

                              Poi la prossima settimana si parte per la Val di Non per sgranchire un po la belvaccia nel suo abitat naturale.... le MONATGNE !!!

                              Bye!
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                io l'ho testato l'S4 sulla mia rns510 con bluetooth premium... va nettamente meglio l'iphone 5 faby
                                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  In che senso?
                                  L'iphone non si interfaccia in rSap ma solo BT.....
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    certo, lo so bene.
                                    ma l'iphone 5 va nettamente meglio per alcune ragioni:
                                    1) android con bluetooth non sempre si collega perfettamente, a volte ( non mi domandare il motivo ) si scollega per un secondo per poi tornare collegato ( lo noti perchè nel centro della rns510 vedi il "popup" con scritto " connesso iphone 5 Pacca "
                                    2) l'audio dalle casse esce molto più pulito e non distorge mai ( con s4 mi distorgeva, tipo gracchiava nelle telefonate lunghe )
                                    3) la funzione rsap non serve a niente a mio modo di vedere. e pure gli sms sono inutili, mai ti metterai a scriverli o leggerli dalla rns510

                                    Questo è stato il motivo per cui, alla fine dopo 2 settimane di utilizzo di S4 ho l'ho venduto e ho ripreso fuori il mio amato ipnone 5 con ios7 che è uno splendore
                                    ciaooooo
                                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Per ora mi piace questo S4
                                      L'audio delle telefonate mi sembra ottimo in rsap e il collegamento non mi é mai caduto

                                      Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Confermo che il Samsung S4 dopo una settimana di uso assiduo mi sta entusiasmando e non mi fa affatto rimpiangere il cambio con iphone4S .... anzi!!!

                                        Preparativi per la partenza delle ferie di Lunedì mattina per la Val di Non....

                                        Oggi lavato per bene la BELVA senza esagerare .... niente cera .... visto che durante la prox settimana sono previste piogge nella zona dove andrò...
                                        Per non farmi mancare nulla ho lavato anche la C3 della mogliettina e tolto qualche piccolo graffietto con il Fixer e tampone Arancio (fanno davvero miracoli insieme!!!)

                                        Fatto il pieno di Gasolio trovato ancora a 1,53 eur/l alla mia solita pompa IP di Forlì (in altre pompe visto aumenti di vario genere...)

                                        Domani organizzerò le valige nel Baule.... più complicato rispetto alla Touran ... vedremo... mi toccherà lasciare a casa la "cappelliera" come quando siamo andati in Baita ad Aprile....
                                        Ormai siamo in 4 e le Bambine crescono e in montagna ci vuole qualche capo in più rispetto al mare....

                                        Bene bene..... non vedo l'ora di partire per staccare un pò la spina da sto periodo assurdo....

                                        Bye!!!
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          vai in val di non?
                                          io ho la casa a Dimaro, val di Sole......
                                          buon riposo Faby!!!
                                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X