annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Primo pieno con rimontati i cerchi 19".. E temperature sempre sui 20/23 gradi
    675 km con media di 15,4 km/l da CDB.

    Fatto il pieno stasera in quanto a Forlì al solito IP in self il diesel era a 1,550 €/l !!!
    Speriamo continui a scendere così !!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Per la media è semplicissimo, quando sei nel CDB dove vedi ad esempio il consumo istantaneo, premi freccia in giù dai comandi volante dx
      arrivi nel menù media "dalla partenza" se li premi OK sul volante comandi a dx passi nella schermata media "lunga percorrenza" che io azzero (tenendo premuto a lungo il tasto OK) ogni volta che faccio il pieno.
      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Quando sei nel menù pressione gomme se premi freccia giù dai comandi volante dx vai nel menù dove ti mostra i dati dal prox tagliando.
      Provato tutto, perfetto, grazie!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Che auto fantastica!!!
        Purtroppo ho pochissimo tempo ultimamente sono full-Time di lavoro da quasi 2 mesi !!!!

        Km 14.000
        Ormai la media consumi mi si è assestata sui 15,5 km/l da CDB
        Con una guida normale senza l'esasperazione del controllo consumi...
        Facendo il pieno sempre intorno ai 700/750 km che equivale a circa 2/3 del serbatoio ...

        Per ora ho rabbocato solo l'acqua del tergicristallo.....

        To be continued....
        Bye!!!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          lamedia è buona faby considerando la mole del panzer che hai.....

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Si infatti sono contento!
            Sicuramente col clima acceso i consumi penso siano destinati a peggiorare...
            Per ora il clima lo tengo spento ma appena il caldo aumenta vedremo...
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              non peggiorano di molto

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                ...Per ora il clima lo tengo spento ma appena il caldo aumenta vedremo...
                Fregatente dei consumi e un paio di volte al mese il clima accendilo. Mi pare di aver capito che così si lubrifica il compressore e le guarnizioni di tenuta si mantengono meglio. Così allunghi la vita del clima e allontani la data per eventuale iniezione di refrigerante.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Si grazie,
                  Lo faccio già anche io avevo letto di questa situazione di lubrificazione.
                  La mia era per indicare una situazione attuale dove la maggior parte del tempo la passo col clima spento ...
                  Ma che fra un po' si invertirà la situazione..
                  E ho visto già che quando ho il clima acceso i consumi aumentano sensibilmente!
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Oggi sono polemico (non con te).
                    L'accento era più sul fatto di fregartene che sul consiglio tecnico (leggi, accenderlo anche quando non serve strettamente, gli fa pure bene).
                    Ormai sono certo al 100% che in Italia non ha alcun senso fare scelte rivolte a limitare i costi.
                    Da noi a seconda di come la massa si muove, cambiano le regole e le tasse. L'ultima, quella della tassazione sulla sigaretta elettronica, che spero non veda mai la luce.
                    Se ci pensi il carburante non è sceso perchè si è capito che era giusto così, ma solo perchè sono calati di brutto i consumi e quindi...

                    Ma tornando in argomento clima, io oggi come oggi, lo accendo quando serve e cioè cerco di evitarlo negli spostamenti brevi perchè poi esco/rientro e mi fa male e lo accendo anche quando non strettamente necessario ma per aumentare il confort di viaggio, nei lunghi trasferimenti. Lo uso pure senza indugio per disappannare (visto che deumidifica) e quindi per la sicurezza alla guida. Che consumi di più proprio nei tratti lunghi, chissenefrega. Se poi usarlo di frequente, mi risparmia pure una sosta in officina, ben venga.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Infatti non mi preoccupa il fatto dell'uso...
                      In quanto anche io per spannare lo uso sempre quindi non sto mesi e mesi senza usarlo...
                      In realtà uso sempre tutto quello che ha questa macchina... Tranne il parcheggio automatico che non ho ancora avuto modo di provarlo ...
                      Spettacolo allo stato puro!!!
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        ..."spannare" è bellissimo, lo aggiungo al mio vocabolario; disappannare magari è più corretto ma la tiguan, bianca poi, mi richiama la panna, è vero di disappanna, ahahahh !!!

                        Riguardo al parcheggio automatico sono molto scettico della sua utilità. Forse nei grandi spazi americani o in città con strade e parcheggi larghi e ordinati...
                        Ormai anche con la Tiguan faccio manovre al centimetro laddove vedo con gli specchietti e se un giorno dovessi affidarmi al coso e mi facesse qualche danno, non saprei con chi prendermela. Almeno così me la prendo con me stesso.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
                          ..."spannare" è bellissimo, lo aggiungo al mio vocabolario; disappannare magari è più corretto ma la tiguan, bianca poi, mi richiama la panna, è vero di disappanna, ahahahh !!!
                          dal Dizionario di La Repubblica:
                          spannare2
                          [span-nà-re](spànno)
                          v.tr.
                          Liberare dal vapore un vetro appannato
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!


                            Pulire una superficie dall'umidità che l'appanna: d. il parabrezza

                            http://www.grandidizionari.it/Dizion...ry=spannare+(1)
                            Levare la panna; scremare: s. il latte

                            Consiglio: lassa perde "la Repubblica", non sa fare il giornale, figurati i dizionari on line !!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Ieri ragà ho rivisto un amico che non vedevo da tempo,è venuto dal gommista per s-gonfiare le gomme visto la deve tenere ferma per tutta l'estate come ogni anno.Si avete letto bene dice che al Service(dove io ho avuto varie discussioni accese...)gli hann detto che vanno S-gonfiate...Ho provato a capire se avesse capito male lui...ma è stra-certo d'aver sentito bene.In ogni caso l'ho convinto natur.a fare il contrario;cioè portarle tutte a 3.2 e ogni mesetto spostare la car avanti-indietro anche di soli pochi cm per variare il punto di appoggio del batti-strada,cosa che anche in Vw gli hann detto che è del tutto inutile,mahhhh...
                              Lo scrivo qua(spero Fabrizio non me ne vorrà)perchè ha una Tiguan nera con i 18,2.0TDi140cv,con gomme estive originali del 2008,la car non so ma mi pare sia del 2009,ed ha fatto solo 24/25000km!!!!nulla davvero....
                              Quando gli ho raccontato delle vostre con i 19 ...c'è rimasto male,credeva lui avesse il max che si puo montare,e poi mi ha chiesto se per mettere i 19 deve anche cambiare cerchii....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Vai di Mallory 19" con Dunlop !!!

                                Non so come farò a rimontare le Caciotte invernali ....
                                Sarà che ormai ci ho fatto l'abitudine .... Sarà che con i 19" mi fa sbavare....
                                Non sento più ne la rigidità ne la rumorosità .... Ma solo il piacere di guidarla!!!!!
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  oggi ho visto sulla fiancata anteriore sinistra, proprio a fianco del fanale una leggera sportellata (o simile)...
                                  Non sembra ci sia ammaccatura ma il classico segno Bianco forma rotonda tipo il polpastrello di un dito indice

                                  La macchina è molto sporca visto che piove sempre e quindi non saprei dire quanto profondo...

                                  con un dito bagnato non va via comunque....

                                  la prossima volta che Lavo l'auto, l'asciugo e poi uso Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml ....
                                  con uno dei 3 tamponi che ho preso: 1A Applicatore Manuale HP, penso il medio o il soft (arancione o giallo)
                                  poi luciderò con un panno in micro a pelo lungo....

                                  Che p**le !!!!!
                                  Non ho capito neanche che tipo di segno sia.... posizione stranissima e nelle vicinanze nessun altro segno....
                                  Potrebbe essere stato anche un sasso vagante....

                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Ieri finalmente dopo 5 mesi sono riuscito a prendermi 1 giorno di ferie...
                                    Quindi alla mattina approfittando della pace data dal fatto che le mie 3 donne fossero tutte a scuola...
                                    Ho finalmente potuto lavare la Belva in santa pace.... Che poi non è stato cosi in quanto poco dopo aver iniziato a lavare l'auto si è alzato un vento pazzesco che mi portava di tutto... Polvere, foglie, auto che si asciugava in fretta.... Ecc ecc

                                    Comunque la mia preoccupazione era vedere se la sportellata veniva via una volta lavata e lucidata...

                                    Questa la situazione di partenza:











                                    Prima di tutto ho dato aspirapolvere negli interni e pulito i tappetini con ARIA-PURA, lasciato agire e poi strofinati con un panno di cotone.
                                    L' Interno l'ho pulito solo con uno swifter visto che era da poco che avevo usato il DIAMANT PLAST...

                                    Ho cominciato con l'esterno con lo spruzzare il TARX sul segno della sportellata e lavorarlo con un pennello pulito,
                                    Ho dato IRON-X nei cerchi, lasciato agire e poi sciacquato con IDRO:





                                    Ho continuato con il FOAM con il 4G schiumando per bene, lasciando agire per 5 min e risciacquando con IDRO:







                                    Ho terminato asciugando il tutto con MICROFIBRA....

                                    Visto poi il vento che si era alzato ho preferito NON lucidare con RELOAD o con LAST-TOUCH...
                                    Ne ho approfittato con auto pulita per fare un giro e rimuovere qualche insetto spiaccicato con INSECT REMOVER

                                    Ho terminato passando con il PERL nelle plastiche esterne (passaruote - sottoparaurti post. - mascherina frontale) e nelle Gomme.

                                    Visto l'ottimo risultato, considerando anche il fatto di NON averla potuta lucidare, ho preferito evitare di usare il FIXER per lucidare la sportellata... In quanto risulta quasi impercettibile il segno ... Bisogna sapere dove è e guardarci...

                                    Comunque prima di dare del FIXER, che comunque darò eventualmente con il Tampone Nero della LCDA che è il più morbido dei 3 del kit con una punta minima di Prodotto, voglio verificare il risultato con anche la lucidatura con il RELOAD!

                                    Questo comunque il risultato finale che visto il tempo balordo di questi giorni.... Vento di ieri... E oggi di nuovo PIOGGIA!!!!
                                    Non me la sono goduta pulita neanche un giorno!!!















                                    Ultima modifica di faby1; 25/05/2013, 20:06.
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                      Ieri finalmente dopo 5 mesi sono riuscito a prendermi 1 giorno di ferie...
                                      Ho finalmente potuto lavare la Belva in santa pace....
                                      Questo comunque il risultato finale che visto il tempo balordo di questi giorni.... Vento di ieri... E oggi di nuovo PIOGGIA!!!!
                                      Non me la sono goduta pulita neanche un giorno!!!
                                      Non ti rammaricare, il tempo quest'anno ha davvero rotto le balle.
                                      Hai fatto esperienza ulteriore per quando vorrai tirarla nuovamente a lucido e soprattutto impedito il fissaggio dello sporco (insetti ad esempio).
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        In effetti la mia preoccupazione maggiore era quella di valutare l'entità della sportellata...
                                        Che per fortuna si è rivelato superficiale...
                                        Sulla tua Bianca ad esempio secondo me non si sarebbe notato più nulla una volta lavata bene come ho fatto....

                                        Ho in mente la prox volta che avrò modo di lavarla per bene, di sgrassare la zona segnata con IRON-X
                                        Poi una volta lavata e asciugata, provvederò a lucidare la zona segnata con il Fixer con tampone Arancio (medio)
                                        In fine luciderò il tutto con RELOAD.

                                        Intanto in questo pieno ho usato la Belva in maniera un pò più disinvolta, con qualche km di autostrada.... E la media è un pò peggiorata...

                                        Km 790,2 media 15,2 km/l da cdb
                                        Stasera con rientro dopo il pieno con traffico scorrevole mi ha fatto i 18,2 km/l
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Ho superato i 15000 km e ancora nessun segnale di rabbocco olio!
                                          Qualche consiglio per cosa fare?

                                          Lascio tutto così fino a che non si accende la spia olio?
                                          Attendo il tagliando longlife dei 30000km e sto tranquillo?
                                          Come ho sempre fatto con la Touran 1.9 TDI per i suoi 110000km ed è andato sempre tutto benissimo....

                                          Intanto i consumi sono tornati su livelli accettabili pieno di ieri sera a 700km media da CDB 15,5 km/l

                                          Oggi pomeriggio o domani mattina, visto le giornate di sole spettacolari spero di riuscire a lavarla come dico io,
                                          Così elimino il segnetto della sportellata col Fixer e poi la lucido per bene con il Reload ...
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X