annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Quando ci prendi la mano agli allegati è semplicissimo....

    Adesso puoi cambiare nel profilo la tua auto....

    Buon divertimento e goditela!!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      @ilcentaurorosso

      Bellissima complimenti. Forse ha ragione Fabrizio, con il colore nero si accentuano le cromature e questo le dà una linea aggressiva maggiore.

      Stupenda !

      Potreste fare un bel raduno per TIGUAN ! Sicuramente anche in due non passereste inosservati..... Rules of RLINE !

      bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Guarda il nero è il colore più bello per la Tiguan, se non altro perchè la potresti prendere anche in versione normale ed i fascioni in plastica di serie sulle portiere (neri per tutte le colorazioni) risultano mascherati. Poi nera R-Line, beh, il non plus ultra. I lati negativi del nero li conosciamo tutti e sono la pulizia (maniacale) ed i graffietti che risaltano subito. Ma se uno il nero lo ama e la cura ne trae solo piacere, come nel caso di Fabrizio.

        Il bianco. Innanzitutto volevo cambiare. Poi l'idea era avere appunto un'auto aggressiva ma non troppo. E il bianco la rende più "sobria" pur essendo una R-Line. Le cromature non risaltano ovvimente come sul nero ma c'è da dire che uscendo ho preso subito le prime pozzanghere, ricordo delle ultime piogge, e quindi si sono subito ricoperte di fango. Ma quando pulite risplendono anche sul bianco, così come la maschera frontale.

        Comunque sia, R-Line o meno, di qualsiasi colore, la Tiguan è un'auto poco appariscente, elegante, classica, senza tempo. L'ho scelta per questo, perchè tengo un'auto almeno dieci anni.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Confermo: MAI PIU' NERO !

          Buon diverimento !

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Dai ALFREDO non dire così...... NERO for ever!!!!
            Immagino che quando lavi la tua Touran ancora gli sbavi sopra....
            E anche sporche il NERO fa la sua figura!!
            Ultima modifica di faby1; 09/04/2013, 13:37.
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Si è vero il nero è molto bello ma il lavaggio dura una giornata poi ..... grigia.

              bzZz....
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Eccoci a 12000 km....
                Sembra ieri che l'ho ritirata ... E sono invece già 6 mesi e mezzo!!!

                Con su le gomme e cerchi da 19" ho visto che la sera mi assesto tra i 16,8 e i 17,5 km/l nei consueti 20km del rientro a casa...

                Con le termiche andavo tra i 17,5 e i 19 e oltre..... Km/l

                Vediamo con il rialzo delle temperature....

                Con le Dunlop 255/40 r19 si accentuano la rumorosità e la rigidità ....
                Ma poi ci si prende la mano e l'orecchio e un po' passa...

                A livello d stabilità invece ne guadagna moltissimo e naturalmente l'estetica è impagabile...

                Vedo che il BT Premium fa sempre fatica a capire chi devo chiamare nelle chiamate vocali...
                Cosa che con Siri di iPhone4s invece riesce a capire quasi sempre il contatto da chiamare...

                Mi rimane sempre il piccolo cigolio del climatronic a freddo che sparisce dopo 5 km o 5/8 minuti dalla partenza...
                Con le temperature più alte invece il cigolio non si presenta neanche a freddo....

                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Il cigolio, che percepisco solo io ovviamente, lo fa anche a me e sparisce con il caldo !

                  bzZz...
                  Ultima modifica di Touran69; 10/04/2013, 14:57.
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    E' la solita storia del rumore di fondo, molto basso nelle Audi/VW. Le altre sono tutte un cigolio e i difettucci non si avvertono...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Si infatti.... appena si scalda o le temperature si alzano sparisce anche a me...
                      Quindi per ora NON ci penso lontanamente di farci mettere le mani o far aprire la plancia per una cosa così minima.....
                      L'importante che non peggiori.....
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Mattinata dedicata alla pulizia della Tiguan...

                        Il Tarx ottimo per rimuovere una goccia penso di resina che le volte precedenti mi ero sempre accorto solo mentre la stavo asciugando... Spruzzato prima di lavare lasciato agire 3 min lavorato con un pennello ripetuto 2/3 volte venuto via tutto!!

                        Iron-X sui cerchi li hanno ripuliti per bene

                        Insect Remover ottimo in prelavaggio

                        Rinnovato AriaPura 1/20 sui tappetini moquette davvero valido

                        Solito Foam idro secchio idro

                        PERL nelle plastiche esterne e gomme

                        Pulivetro arexon

                        Stavolta ho voluto esagerare quindi anche una bella lucidata con Reload sperimentato nuovi panni dubleface .. Ottimi ..

                        Che dire risultato SPETTACOLARE....

                        (Peccato che il vicino per 2/3 ore ha tagliato col flessibile delle plotte e mi ha un po' impolverato la belva... Poca roba ma scoccia dopo tutto il tempo e fatica....)
                        Ultima modifica di faby1; 16/04/2013, 10:27.
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Bellissima,come sempre.mi piace pure la targa,sul serio,ma coprila
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Luccicante!

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Grazie Stefano!!!
                              In effetti ho usato un buon olio di "gomito"..... devo dire che il PERL alla fine da un gloss favoloso sul NERO PERLA!!!

                              Ho notato che a 12.500 km ancora non mi ha chiesto il rabbocco dell'olio.... che con la Touran ogni 10/12.000 km rabboccavo 1lt di olio castrol...
                              Vedremo.... forse come primi 12.500 km è più parsimonioso... poi forse con l'aumentare km sarà meno parsimoniosa di olio....

                              Per il resto vedo che con i cerchi 19" sono a circa 600km e la media da CDB è sui 15,4 km/l

                              Le gomme invece vedo che ballano parecchio a livello di pressione...
                              Ieri alle 14 con auto sole erano ant. 2.6 - 2.6 post. 2.5 - 2.5
                              Stamattina alle 7,30 erano ant. 2.5 -2.5 post. 2.3 - 2.4

                              Mha chissà quanto è attendibile questo rilevatore....
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
                                E' la solita storia del rumore di fondo, molto basso nelle Audi/VW. Le altre sono tutte un cigolio e i difettucci non si avvertono...
                                Una volta forse! la mia non ha ne cigolii, ne rumorini strani! Ed è FIAT!
                                La settimana scorsa sentivo un rumorino strano in curva ed ho subito allungato le orecchie. Era la giacca in pelle di mia moglie che piegandosi faceva qualche rumorino!
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Beh, per l'olio non te la tirare addosso. I motori non escono mai tutti uguali e sei ha beccato quello "bono", non ti consumerà mai una goccia d'olio, soprattutto se lo tratti a dovere (a freddo vai calmo, etc.). E quindi quest'auto la cambierai solo quando ti avrà annoiato, cioè mai!

                                  Per i consumi, una domanda ce l'avrei, ma dove si vede la media? Non ho ancora preso la mano, sono un pò prigo ma in questo caso il vero motivo è che NON le voglio vedere le mie medie! (comunque fammi sapere come si accede alla pagina dei consumi medi e cosa si può configurare). Io sto fisso sulla pagina delle pressioni, troppo bella e utile. Si le pressioni cambiano da freddo e in moto ti segna uno 0.1 in più. Tu che le tieni più alte, ci sta che segnino uno 0.2 in più. Secondo me il sistema è molto preciso, pure di più del manometro del benzinaio. E poi hai il vantaggio del monitoring continuo, anche in marcia.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                    Ho notato che a 12.500 km ancora non mi ha chiesto il rabbocco dell'olio.... che con la Touran ogni 10/12.000 km rabboccavo 1lt di olio castrol...
                                    Vedremo.... forse come primi 12.500 km è più parsimonioso... poi forse con l'aumentare km sarà meno parsimoniosa di olio....


                                    Le gomme invece vedo che ballano parecchio a livello di pressione...
                                    Ieri alle 14 con auto sole erano ant. 2.6 - 2.6 post. 2.5 - 2.5
                                    Stamattina alle 7,30 erano ant. 2.5 -2.5 post. 2.3 - 2.4

                                    Mha chissà quanto è attendibile questo rilevatore....
                                    Erano i motori pompa iniettore che mangiavano un sacco d'olio. Anch'io aggiungevo 1kg ogni 10.000km.
                                    Il sensore pressione è preciso, è normale che con l'aumentare della temperatura, aumenti la pressione. Succede sia laswciando l'auto al sole, che correndo. Non per niente, consigliano di controllare la pressione gomme sempre a freddo!
                                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Me lo auguro Luca....
                                      Leggo che molti non aspettano il tagliando dei 30.000 ma a 15.000km cambiano l'olio (io non l'ho mai fatto con la Touran e si è sempre comportata bene nei sui 110.000km)

                                      Ospite
                                      Per la media è semplicissimo, quando sei nel CDB dove vedi ad esempio il consumo istantaneo, premi freccia in giù dai comandi volante dx
                                      arrivi nel menù media "dalla partenza" se li premi OK sul volante comandi a dx passi nella schermata media "lunga percorrenza" che io azzero (tenendo premuto a lungo il tasto OK) ogni volta che faccio il pieno....

                                      Il sensore gomme e fighissimo e utilissimo in quanto sai sempre se le gomme sono a posto....
                                      Io non le volevo tenere abbondanti... il gommista mi ha detto che le aveva messe tutte e 4 a 2.2 invece all'attivatione del sensore erano tutte a 2.3 e quele anteriori poi subiscono sempre un aumento rispetto alle posteriori....
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        molti non aspettano il tagliando dei 30.000 ma a 15.000km cambiano l'olio...
                                        Facendo pochissimi chilometri all'anno, credo che farò così. E poi dopo 2 anni è d'obbligo comunque farlo anche se non si sono raggiunti i 30.000 km. Pare che il CDB consideri sia il tempo che la percorrenza (quest'ultima è quella che detta legge per il 95% dei casi... io sarò nel 5%...)


                                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        Per la media è semplicissimo, quando sei nel CDB dove vedi ad esempio il consumo istantaneo, premi freccia in giù dai comandi volante dx
                                        arrivi nel menù media "dalla partenza" se li premi OK sul volante comandi a dx passi nella schermata media "lunga percorrenza" che io azzero (tenendo premuto a lungo il tasto OK) ogni volta che faccio il pieno...
                                        Non si sarei arrivato se non smanettando a lungo. Il manuale non mi sembra sia così dettagliato a riguardo.

                                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        ...Io non le volevo tenere abbondanti... il gommista mi ha detto che le aveva messe tutte e 4 a 2.2 invece all'attivazione del sensore erano tutte a 2.3 e quele anteriori poi subiscono sempre un aumento rispetto alle posteriori....
                                        Quoto tutto al 100%, al gommista avevo chiesto solo un pelo di più del previsto (2.2) e cioè 2.3 e me le sono trovate a 2.4, poi in marcia/al sole salgono ancora di uno 0.1, e salgono di più le anteriori di uno 0.1 bar (sarà l'attrito generato nelle curve che le fa scaldare di più delle posteriori).

                                        Utilissimo questo confronto...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Quando sei nel menù pressione gomme se premi freccia giù dai comandi volante dx vai nel menù dove ti mostra i dati dal prox tagliando.

                                          Io come potrai immaginare ... Mentre Guido nel CDB sto sempre nel menù consumo istantaneo...
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X