annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
    ... Queste cose insieme al mettere in folle nelle lunghe attese es. ai semafori, dovrebbero tutelare il DGS e preservarlo da problemi pèr un tempo maggiore.
    Ohh mi fa piacere leggere la parte finale del tuo messaggio...,non che la precedente fosse da meno,ma semplicemente perchè qualche giorno fa,non ricordo perchè ed in quale occasione,dissi che con la mia car manuale e anche con le moto,appena mi fermo,anche ad un semaforo,metto subito in folle,essendo convinto che cosi facendo stresso di meno i componenti del cambio e in primis il gruppo frizione.
    Un gran numero di utenti,mi risposero che la vedono una cosa del tutto inutile e che loro stanno con la frizione schiacciata convinti di non far danni....
    Ora tu mi dici che addirittura sul Dsg,tal cosa giova....mi puo far solo che piacere...
    Io allora risposi che cmq e come se ci fossero "2 scuole di pensiero" su sta cosa,chi ci crede e chi no.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Anche io la penso come te Dogo e Centauro...
      Quando mi capita un semaforo rosso "lungo" metto sempre il DSG in N
      Ma è un'abitudine che mi porto dietro dalla Touran che con il manuale ogni volta che mi fermavo mettevo in folle....
      Con il DSG mi viene un po' meno spontaneo per le brevi soste.... Ma appena ne ho l'occasione lo faccio sempre!!!!
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        ....ma se non ricordo male sul manuale c'è scritto di non mettere in N durante soste prolungate ma tuttalpiù in P... io normalmente rimango in D tanto una volta premuto il freno la frizione stacca... la N la uso quando lascio la macchina ferma giusto il tempo di salire e scendere per esempio per chiudere il garage altrimenti P....


        ciao

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Confermo quando detto da Ospite
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Ecco "le prove"...



            Ciao
            M

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              L'argomento è interessante e direi di sviscerarlo una volta per tutte.

              1- col manuale mettere in folle non serve a mio avviso, perchè premendo la frizione a fondo non c'è danno; comunque mettere a folle nelle soste lunghe non fa male e tra l'altro è una buona abitudine con le auto moderne dotate di start&stop (che io odio) che si attiva appunto mettendo in folle; però se ti urtano da da dietro ad un semaforo e sei in folle, è facile che finisci al centro dell'incrocio; invece se hai la frizione premuta, ti scappa il piede, entra la prima e l'auto si inchioda (se non ricordo alla scuola guida mi consigliarono di non mettere in folle agli stop degli incroci per questo motivo...)
              2 - con l'automatico, si tenga conto che anche se non si accelera l'auto si muove appena le mettete in P,su strada piana o in discesa; questo vuol dire che la frizione è innestata e "trascina", poco ma trascina. Ora, pigiando il freno si impedisce che l'auto si muova ma la frizione continua a fare presa; questo a meno che il sistema non la stacchi del tutto quando il freno è innestato; se ciò non è mettere in N aiuta a consumare meno la frizione (che nei DSG non si cambia con poca spesa...anzo non si cambi affatto ma sostituiscono tutto il cambio). A riprova di ciò, guardate che il manuale parla di SOSTE BREVI. E nelle soste brevi sono d'accordo, il danno è limitato. E poi se si dovesse mettere in N ad ogni breve sosta, si vanificherebbe in gran parte il vantaggio del DSG. Quindi giustamente il manuale dice che non è necessario mettere in N (nè ovviamente in P, destinato al parcheggio).

              Prima di rispondere leggete un pò cosa ne pensano in giro:

              No, non è una discussione sulle gare d'accelerazione con il q5 (anche perché con il 2.0 tdi ho poco da fare il galletto :smile: ) È una domanda per i possessori di cambio automatico: Voi, ai semafori o durante le soste prolungate, mettete il cambio da D ad N ? Ho notato che in questo caso il computer di bordo segna una diminuzione dei consumi (da 1.2 l/h a 0.8 l/h) probabilmente dovuto al trascinamento della trasmissione...peró non so se faccia bene al cambio il continuo passaggio in


              http://www............../forum/index...o-dsg-a-fermo/
              Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


              Comunque in linea di principio il software potrebbe benissimo staccare la frizione, quando sente che il freno è pigiato fino in fondo. Però bisogna essere certi che ci sia un sensore sul pedale del freno in questo senso (come c'è per l'acceleratore per gestire il kick-down!) e che si pigi il freno in fondo, altrimenti si stressa la frizione che attacca. Sarei felicissimo di sapere da fonte certa (VW/Audi) che non serve mettere in N, almeno per quanto riguarda la tutela della meccanica (che poi inN comsumi leggermente meno a me personalmente non interessa...).
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Oggi alle 16 in Baita snevicchiava e poi pioveva.... Decidiamo allora di andare a Trento (20km) al cinema a vedere i Croods (favoloso divertentissimo consigliatissimo per chi ha bambini!!!).
                Insomma partiamo da neve si passa a pioggia forte con strade allagate, al ritorno stessa storia da Trento acquazzone pazzesco fino ad arrivare a metà strada con neve abbondante e strade inzuppate di neve fresca....
                Per arrivare in baita i tornanti erano innevati metto il DSG in S e via su senza fiatare....

                Finalmente dopo 11000km e 6 mesi mia moglie per tutto il tragitto mi continuava a dire "AUTO SUPER" "SPETTACOLARE" "con questo tempo e strade meno male abbiamo la Tiguan" e finalmente che era contenta che l'avessimo presa!!!!

                L'unica disavventura... Durante il rientro da Trento il Navy Rns510 mentre buferava di neve e non si capiva nulla di dove fossimo.... Sui tornanti mi perde completamente .... Senza riprendermi più !!!
                Qualche attimo di panico e per fortuna mi ricordavo un po' la strada e riusciamo a tornare in Baita!!!
                Ma devo dire che per un pò mi sono un preoccupato...

                Già ieri durante la navigazione mi si era piantato Rns510 per poi riavviarsi dopo qualche minuto...
                Come capita anche a tanti altri possessori di Rns510 ogni tanto si riavvia.... Bho!!!!

                A parte questi 2 piccoli inconvenienti.... Devo dire in ogni caso che navigare con Rns510 è sempre favoloso e precisissimo.....
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
                  L'argomento è interessante e direi di sviscerarlo una volta per tutte.

                  1- col manuale mettere in folle non serve a mio avviso, perchè premendo la frizione a fondo non c'è danno; comunque mettere a folle nelle soste lunghe non fa male e tra l'altro è una buona abitudine con le auto moderne dotate di start&stop (che io odio) che si attiva appunto mettendo in folle; però se ti urtano da da dietro ad un semaforo e sei in folle, è facile che finisci al centro dell'incrocio; invece se hai la frizione premuta, ti scappa il piede, entra la prima e l'auto si inchioda (se non ricordo alla scuola guida mi consigliarono di non mettere in folle agli stop degli incroci per questo motivo...)
                  2 - con l'automatico, si tenga conto che anche se non si accelera l'auto si muove appena le mettete in P,su strada piana o in discesa; questo vuol dire che la frizione è innestata e "trascina", poco ma trascina. Ora, pigiando il freno si impedisce che l'auto si muova ma la frizione continua a fare presa; questo a meno che il sistema non la stacchi del tutto quando il freno è innestato; se ciò non è mettere in N aiuta a consumare meno la frizione (che nei DSG non si cambia con poca spesa...anzo non si cambi affatto ma sostituiscono tutto il cambio). A riprova di ciò, guardate che il manuale parla di SOSTE BREVI. E nelle soste brevi sono d'accordo, il danno è limitato. E poi se si dovesse mettere in N ad ogni breve sosta, si vanificherebbe in gran parte il vantaggio del DSG. Quindi giustamente il manuale dice che non è necessario mettere in N (nè ovviamente in P, destinato al parcheggio).

                  Prima di rispondere leggete un pò cosa ne pensano in giro:

                  No, non è una discussione sulle gare d'accelerazione con il q5 (anche perché con il 2.0 tdi ho poco da fare il galletto :smile: ) È una domanda per i possessori di cambio automatico: Voi, ai semafori o durante le soste prolungate, mettete il cambio da D ad N ? Ho notato che in questo caso il computer di bordo segna una diminuzione dei consumi (da 1.2 l/h a 0.8 l/h) probabilmente dovuto al trascinamento della trasmissione...peró non so se faccia bene al cambio il continuo passaggio in


                  http://www............../forum/index...o-dsg-a-fermo/
                  Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                  Comunque in linea di principio il software potrebbe benissimo staccare la frizione, quando sente che il freno è pigiato fino in fondo. Però bisogna essere certi che ci sia un sensore sul pedale del freno in questo senso (come c'è per l'acceleratore per gestire il kick-down!) e che si pigi il freno in fondo, altrimenti si stressa la frizione che attacca. Sarei felicissimo di sapere da fonte certa (VW/Audi) che non serve mettere in N, almeno per quanto riguarda la tutela della meccanica (che poi inN comsumi leggermente meno a me personalmente non interessa...).
                  Behhh se sei in 1a con il cambio manuale e molli la frizione di botto la car salta in avanti,non mi pare resti proprio ferma....
                  Cmq io da sempre metto in folle e credo sia un bene,anche con le moto ripeto.
                  Per di piu lasciando stare il discorso;disco frizione e cuscinetto reggi spinta,ma le frizioni idrauliche hanno appunto una pompa e non il cavo,e tenendo il pedale premuto si "costringe" la pompa ad un lavoro continuativo invece che di pochi secondi per come è stata progettata.
                  Per gli automatici,lo sappiamo che le case sui manuali devono scrivere sempre cose che tengano conto solo di una cosa;La sicurezza in primis e che siano comprensibili a prova di idiota,cosi da permettere a tutti,di tenere il comportamento classico del diligente buon padre di famiglia,è un po un pararsi il sederino costantemente.
                  Il tutto IMHO e senza voler assolutamente sminuire il pensiero di chicchessia
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Ed eccoci alla partenza...
                    Un'altro dei miei dubbi è stato fugato positivamente...
                    Come vedete ho caricato di tutto di più !!!
                    Non avrà il baule della Touran ma ho visto che per noi è stato più che sufficiente!!


                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Il primo viaggio "serio" con la Tiguan è stato molto positivo...
                      Il confort interno è stato apprezzato da tutta la famiglia!

                      All'andata mi sono dimenticato di guardare la media in quanto tenevo il CDB sempre in Navigazione in quanto è una funzione davvero utile quando giri in posti sconosciuti...

                      Al ritorno la media è stata di 14,9 km/l con una velocità media di 99 km/h per 338 km di viaggio...
                      A pieno carico e con 1 sola sosta.... Non male direi!!!

                      Dalla baita a Trento a scendere mi ha fatto i 27 km/l...
                      Poi in autostrada ho tenuto una media sempre tra i 120 km/ e i 140 km/h... Con puntate anche ai 150-160 km/h ... Per brevi tratti...

                      Qualche volta ho usato il Cruise Control ma per la più sono andato normale....

                      Oggi anche se le previsioni sono pessime... Non ho resistito è dopo 1 mese ho lavato la belva...
                      Anche per togliere il sale di questi giorni ... Era in condizioni pietose sia dentro che fuori...
                      Poi visto la neve e lo sterrato e l'autostrada volevo avere la certezza di non aver fatto o ricevuto danni.... Tutto OK!!!
                      Pronta per giovedì a rimettere su i cerchi Mallory da 19"

                      Ho provato un prodotto nuovo IronX per pulire i cerchi.... Davvero favoloso dopo un po' che lo hai spruzzato reagisce allo sporco e diventa viola e solo con la lancia pulisce i cerchi in maniera incredibile!!!
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Era ora per i Mallory....

                        bzZz...
                        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Infatti.... Non vedo l'ora!!
                          Non ne posso più di vederla così castigata con le caciotte invernali!!!

                          Anche se devo dire la verità su in montagna hanno fatto il loro dovere alla stragrande .... Risalire i tornanti a gomito completamente innevati è stata una sensazione spettacolare!!!
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            E RIECCO la BELVA in tutto il suo SPLEDORE !!!!
                            (la location fa schifo..... ma rende bene uguale...)

                            Devo dire che LUNEDI' mi è venuta lavata particolarmente bene!!!

                            Dopo pochi metri mi si è riattivato in automatico nel CDB la funzione PRESSIONE PNEUMATICI
                            avevo detto al gommista di metterle tutte a 2.2 e così ha fatto... ma la rilevazione dopo pochi km era 2.3 e 2.4 su ant. dx ...

                            Bha ... chissà se è il manometro del gommista sballato o il sensore che non è precisissimo.....

                            Bye!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Hai comprato l'auto nuova ? Hai dato via il furgone ?

                              Tutta un'altra cosa !

                              bzZz...
                              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Bhe adesso... Furgone mi sembra un po' esagerato...

                                Un'altra auto anche a consumi.... Azz stasera 20km del rientro ho fatto appena i 15 km/l .... Contro i soliti 18/19 km/l che facevo con le termiche....
                                Speriamo sia stata una sera storta ....
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  No faby, non è una sera storta....
                                  Io il tragitto casa/lavoro con le termiche ero sempre 18/20km/l, da quando ho messo le estive fatico ad arrivare 18, spesso 17....ti mangia almeno 1.5km/l.....
                                  ...

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Bhe stamattina mi ha fatto i 16 km/l ... non male visto che di solito facevo anche meno la mattina nei 25 km (a parte ieri che con le termiche mi ha fatto i 17 .. ma raro)

                                    Oggi nella pausa pranzo soliti circa 50km con le solite 5 fermate... alla fine mi ha fatto in tot. i 15,4 km/l (andata i 16,7 km/l)

                                    Devo riprenderci un pò la mano...
                                    Ma lo spettacolo con su i 19" è impagabile!!!!
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Ritirata!
                                      Queste le prime impressioni...
                                      ... si continua di qua: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...4Motion-R-Line-!!!!
                                      File allegati
                                      Ultima modifica di Ospite; 09/04/2013, 12:25.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!
                                        Bella "anche" bianca dai........ (peccato che si perdono un po le cromature laterali e del calandra anteriore)
                                        Ma penso che dal vivo sia ancora meglio!!

                                        Altre FOOOOOTTOOOOOOO!!!!!

                                        Dai che sono curioso per gli interni R-LINE che la mia non ha!!!!

                                        Mitico Angelo!!!
                                        Sono curiosissimo delle tue impressioni e prossimi suggerimenti.......

                                        Sono stracontento per te vista la lunga attesa e trepidazione che hai avuto per questo "parto" !!!!
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          ... appena posso scatto un pò di foto degli interni e le mando...
                                          Certo che il sistema per caricare degli allegati immagine è davvero macchinoso...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X