annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Ogni tanto una bella tiratina alle marce serve a ripulire per bene il motore. Andando sempre piano, tendono a sporcarsi gli iniettori.
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Stasera allora di SEQUENZIALE con guida alla ALONSO.......
      Bye!!
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Data una bella tiratina alla BAMBINA....
        Gli ultimi 4/5 km dei 20km del rientro a casa di stasera... Quelli meno trafficati e con 2 bei rettilinei...
        Li ho fatti in SEQUENZIALE tirando le marce fino 4000/4500 giri... Arrivando a 140 km/h ....

        Radio spenta e un SOUND del motore ad alti regimi davvero notevole....

        In ogni caso anche con una guida così al limite .... Alla fine ho chiuso il tragitto con una media di 15,5 km/l ..... Non male direi!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          L'ideale per una slegatina sarebbe un bel Ravenna/ cotignola a tutta birra... Ma visto che non siamo in Germania non è possibile...

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            La storia del DPF come funziona???
            Sono ormai a 9500km viaggiando sempre a velocità non eccessive tranne le poche volte di autostrada

            Giornalmente raggiungo raramente i 100 km/h e per brevi tratti, tenendo quindi sempre il motore a bassi regimi 2000giri...

            Di contro faccio sempre percorrenze medie con tirate di 20/30 km a viaggio nei consueti 90km giornalieri...

            Dovrei preoccuparmi per qualche motivo?
            Dovrei avere qualche accortezza in merito???
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              No ! Vai tranquillo !

              Il problema potresti averlo quando sei fisso nel traffico..... Io in 36000km nessun problema.

              bzZz...
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Immaginavo anche io fosse così...

                Grazie Alfredo!!!
                Era da un pò che non ti si leggeva........

                Bye!
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Non scrivo molto ma ti leggo sempre... sempro molto pignolo nei tuoi post !

                  bzZz...
                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Con il dpf, si hanno problemi solo se si viaggia sempre in mezzo al traffico a velocità da pensionati e per percorsi brevi. In quel caso, l'auto potrebbe chiederti di fare un giretto allegro. Altrimenti, te ne accorgi solo se hai l'orecchi fino. Durante la rtigenerazione, si sente il numero di giri motore al minimo più alto, una rumorosità maggiore del motore ai bassi regimi, una puzza di gasolio mal bruciato fuori dall'auto e per finire, un calo di prestazioni nelle ripartenze veloci. Ma nella guida normale, non è facile accorgersene.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Ottima spiegazione Luca!!!
                      Grazie
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                        Con il dpf, si hanno problemi solo se si viaggia sempre in mezzo al traffico a velocità da pensionati e per percorsi brevi. In quel caso, l'auto potrebbe chiederti di fare un giretto allegro. Altrimenti, te ne accorgi solo se hai l'orecchi fino. Durante la rtigenerazione, si sente il numero di giri motore al minimo più alto, una rumorosità maggiore del motore ai bassi regimi, una puzza di gasolio mal bruciato fuori dall'auto e per finire, un calo di prestazioni nelle ripartenze veloci. Ma nella guida normale, non è facile accorgersene.
                        Sai Luca...
                        Ripensavo alla tua spiegazione...
                        In effetti una sera tornando a casa pioveva... Andavo piano e ad un certo punto ho sentito cambiare il SUONO del motore... È diventato molto più cupo e rumoroso e la macchina sembrava più legata.... Specie nelle ripartenze.... Non ricordo un odore particolare di gasolio bruciato ....
                        Quindi penso sicuramente che stava rigenerando il DPF....
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Si, stava sicuramente rigenerando. L'odore lo senti solo fuori dall'auto.
                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Test severo per la Belva ....
                            Arrivo a Centa San Nocolò (TN) in Baita a 1000 mt
                            Con un po' di neve...



                            Poi stanotte bufera di neve e 30cm di manto bianco



                            Che dire ... Il "cingolato" va che è una meraviglia!!!!
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Grande Fabrizio,

                              buona Pasqua a te e famiglia !


                              bzZz...
                              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Qualora dovessi andare sulla neve, faro' un pensiero su cerchi e gomme invernali...
                                Ma per ora sono interessato all'arrivo della piccola Tiguan... manca poco, dopo Pasqua ci metto le mani sopra!

                                Buone feste Fabrizio.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Grazie Raga!!!
                                  Buone feste anche a tutti voi!!!

                                  Ecco la TIGUAN su sterrato e neve.... Non l'avrei mai detto che avessi avuto la forza di farlo....

                                  (Scusate abbigliamento e bardatura da omino Michelin ma stavamo entrando in un bosco innevato dove poi abbiamo incontrato anche un cervo!!!)

                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    In questi giorni ho potuto verificare tutti i vari dubbi che avevo anche in condizioni abbastanza estreme.. Acqua neve nebbia (nuvoloni neri a bassa quota sulla strada).

                                    In salita ho preferito lasciare il DSG in D e non ho avuto nessun problema di arrampicata, anche su tornanti a gomito e asfalto bagnato....
                                    Ha sempre rapato senza problemi ....
                                    Basta impostare la curva schiacciare un po' e la trazione e la spinta ti fanno eseguire il tornante in un baleno...
                                    Il gusto poi di pensare solo a guidare senza dover scalare accelerare .... Davvero SUPER!!!

                                    In discesa in genere lasciò anche qui il DSG in D, anche se a volete mi accorgo di arrivare un po' troppo veloce ai tornanti e di dover usare troppo i freni...

                                    In discesa forse la miglior situazione è il DSG in S che gestisce meglio il freno motore.

                                    Ho provato anche il sequenziale in discesa ma non mi ha soddisfatto per nulla, mi sono trovato a volete che ero in 2 poi ad un punto mi è passato in prima con notevole rinculo e alti giri.... Ma la prova è stata fatta ieri di sera e per un piccolo tratto... Forse da provare in condizioni migliori.

                                    Sulla neve mi sono sempre mosso con DSG in D, la neve non era alta e in più molto acquosa... Quindi non ho riscontrato problemi.

                                    Ho sperimentato anche Auto Hold ... Davvero utilissimo!!!
                                    La macchina rimane piantata in qualsiasi posizioni ti trovi salita discesa pianura....
                                    Basta un'accelerata minima e il Freno Elettronico di disabilita ... Per la montagna davvero un'accessorio preziosissimo!!!
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Faro' tesoro di questi consigli, nati dall'esperienza d'uso. Pur non avendone quasi per niente, mi permetto solo di aggiungere due o tre cose:
                                      1. autohold. E' vero che e' comodo ma ci sono due situazioni in cui e' bene che sia disattivato. La prima. Qui e' fondamentale che sia disattivato, pena possibili danni. Parlo degli autolavaggi a trascinamento. In quel caso il freno a mano deve essere disattivato e la sua attivazione automatica magari un secondo dopo che si e' scesi puo' causare seri danni al veicolo. L'avvertenza c' sul manuale ma non si dice perche'.
                                      2. autohold. Nei parcheggi "di precisione" non mi convince a meno che non siano in pendenza elevata perche' in tal caso i vantaggi supeano gli svantaggi. Se si deve fare un accostamento di fino e' bene che l'auto si muova lentamente senza quella piccola esitazione nel distacco dei freni che non sai mai quando arriva e con quale intensita' l'auto si muove visto che hai pure il piede sull'acceleratore si rischia di muoversi a piccoli scatti in tempi imprevisti... non so se mi sono spiegato...
                                      3. il cambio in manuale e' comunque utile quando ci sono forti pendenze in discesa ma anche in salita; non e' bellissimo e poco salutare per la frizione e per il moore freddo uscire dal garage e affrontare una piccola ma ripida rampa, fatto molto comune. Tempo fa leggevo che per allungare la vita utile del DSG in questi casi conviene mettere in manuale, impostare la prima e farsi cosi' tutta la rampa. Arrivati in cima si passa in auto e via... Queste cose insieme al mettere in folle nelle lunghe attese es. ai semafori, dovrebbero tutelare il DGS e preservarlo da problemi pèr un tempo maggiore.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Io l'ho testata per bene a Capodanno. Le 4 stagioni sono fenomenali. Non si piantava nemmeno su mezzo metro di neve fresca. Proprio un gran mezzo. Anche il cambio è perfetto sia in salita che in discesa. Spero che anche la tua non sia da meno......
                                        Buona Pasqua!
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Grazie Luca anche a te buona Pasqua!!!
                                          Per ora posso solo dire FANTASTICA!!!

                                          Ospite vedo che ormai ci sei!!!!
                                          Foto mi raccomando quando arriva!!!

                                          Dunque:
                                          Autohold non l'avevo ancora mai attivato in città !!!
                                          E continuerò a fare così, l'ho usato solo ora in montagna ed è utilissimo!
                                          Per autolavaggio per ora non ci sono problemi visto che ancora la lavo a mano!

                                          Per il DSG non lo sapevo del discorso della preservazione, ma ne terrò conto....

                                          Stamattina per l'escursione con macchina che ha dormito all'aperto....
                                          Ho dovuto affrontare una piccola ma ripida discesa su sterrato per poi affrontare una salita abbastanza impegnativa.... Il tutto con DSG in D......

                                          Per il discorso gomme che dicevi poco sopra....
                                          Ho mantenuto le termiche proprio per questo giretto.... Poi ho già appuntamento per giovedì 4 aprile per rimontare finalmente i Mallory da 19"!!!!!
                                          Non vedo l'ora!!!!!
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X