annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Concordo Max...

    Ma col DSG e la mania dei Bassi consumi che ho usando il Cut-Off ... mi accorgo che arrivo spesso di slancio agli stop e rotonde o curve.....
    Che con Neve e Ghiaccio non è certo la guida ottimale....

    Col cambio manuale scalavo spesso in anticipo non usando praticamente i freni...
    Ora faccio un pò di pratica in quanto a Pasqua volevo fare un giretto a Trento e quindi non vorrei fare ca**te.....
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      fabrizio hai provato a usare il dsg in manuale??

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Si certamente...
        Molto divertente dalle leve al volante...

        con la neve di qualche tempo fa ho messo in manuale e scalavo molto prima le curve e quasi non ho usato i freni quella volta...

        in montagna o con neve e ghiaccio penso che farò di nuovo così....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          usalo sempre in manuale che è meglio

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
            Ciao! Non ti devi stupire troppo, la trazione integrale non fa i miracoli, e quella montata sulla tiguan non e' neppure una "vera" trazione integrale in quanto la trazione viene ripartita sull asse posteriore solo dopo che la centralina rileva uno slittamento all'anteriore. Eda quello che dici sembra che a te in quella rotonda sia succeso esattamente questo. Ad ogni modo, non pensare neanche che un integrale vera tipo la mia piccola jimny sia immune ai traversi involontari, nonostante il differenziale bloccato...ieri sera ero in giro a fare un po l'asino sulla neve e anche a velocita basse (30-40 all'ora) se affronti una curva troppo allegro sulla neve o sul ghiaccio ti puoi girare oppure anche andare dritto a seconda dei casi...se poi disabilito l'integrale e rimango con la sola trazione posteriore, wow!

            Il valore aggiunto dell integrale e' la motricita' e non la tenuta. Il tutto sempre considerando di usare la gomma (invernale) giusta, se no, altro che integrale... ;-)


            Sent from my iPad using Tapatalk
            L'argomento, partendo proprio dalle rotonde italiane:
            Ospite della trasmissione Uno Mattina in onda su Rai Uno il nostro editorialista torna ad affrontare l'annosa questione delle rotonde, che spesso vengono percorse e costruite in maniera palesemente sbagliata. E intanto qualcuno ci guadagna...

            qui e' trattatto molto bene:
            Una due-ruote-motrici con gli invernali va dappertutto mentre le integrali con gli estivi, spesso si fermano. Tutta la verità su integrali e 4x4| E. De Vita

            Due articoli degni di nota...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
              La carrozzeria in cui vado io è Autorizzati DUPONT FIVE STAR e ARVAL ...
              Usa apparecchiature di ultima generazione e nanotecnologie....
              Visto il piccolo danno hanno evitato di mettere l'auto nel forno, usando invece un'apposita lampada per completare il lavoro ...

              Oggi ho chiesto visto che facevano la vernice per la ripresa se mi preparava un barattolo per i ritocchi....
              Mi ha detto che sarebbe stato inutile, visto le attuali vernici all'acqua al primo,lavaggio sarebbe andata via e con l'aggiunta di un diluente nel giro di poche settimane si sarebbe seccata nel vasetto...

              Sono curioso di lavare la belva per vedere se effettivamente il lavoro sia venuto perfetto...
              Come scritto in altro topic .... Oggi come regalo di compleanno .... Mi sono ritagliato qualche ora nel pomeriggio a lucidare per bene la BELVA....
              Devo dire che l'intervento del carrozziere è venuto PERFETTO!!!

              Oggi dopo lavaggio, ho usato per la prima volta il Last Touch di MaFra come cera liquida ...
              Devo dire risultato spettacolare....







              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Mmm... Ottimo risultato... Voglio provare una cera liquida, dato che sono stanco di tirare quella pasticosa (passatemi il temine )... Prendere in considerazione il prodotto da te usato... Cmq sempre più bella questa macchina... Ottima scelta
                sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Grazie!!

                  Ti consiglio di provare il RELOAD che è ottimo!

                  Il Last Touch di MaFra è semplice da dare e l'effetto Glos è molto bello.
                  Ho visto però stamattina che controluce c'è qualche segno, forse perché ho finito verso le 17 e l'umidità e il freddo ho visto che mi facevano faticare ad asciugare la cera e forse alla fine i panni erano un po' umidi e nel cofano hanno lasciato qualche alone. Poca roba comunque!
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    ok grazie per il consiglio...
                    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Al posto della Mafra penso vada ugualmente bene la arexons Mirage:

                      che uso con soddisfazione.
                      Credo siano prodotti equivalenti.

                      @Faby 1
                      Ho visto che tieni (tenevi) le gomme (da 19") a 2.5 bar dietro a 2.6 avanti con un valore di riferimento "normale" a 2.2 bar.
                      1^ domanda: ma non sono un pò altine?
                      2^ domanda: perchè più alta avanti e meno dietro? VW (tabella nello sportellino serbatoio) consiglia il contrario, un valore più alto dietro e più basso davanti, questo a pieno carico... con carico normale il valore è uguale per tutte e 4 le gomme (2.2 ba) e qui veniamo alla
                      3^ domanda: se hai deciso per un valore diverso, devi selezionare un altro valore di riferimento "normale" che non sia il 2.2, giusto? Come si imposta? Leggo che il sistema dà un allarme se vai sotto di 0.5bar rispetto al valore "normale"; con i tuoi valori l'allarme arriva comunque a 1.7 bar e non a 2.6-0.5=2.1 bar...
                      Ultima modifica di Ospite; 22/02/2013, 16:01.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Ciao leggo solo ora tutte le tue domande sulle gomme....

                        Su quelle da 19" ho sempre tenuto quelle di riferimento che mi aveva impostato la concessionaria.
                        Sinceramente non mi ero mai posto il problema visto i pochi km fatti e poco tempo usate...

                        Ad aprile le terrò a 2.2bar come indicato nella tabella dello sportellino del serbatoio... Su tutte e 4 le gomme!

                        Per le termiche invece il gommista mi ha detto che di norma si aumenta 0,3bar a gomma rispetto al normale valore delle estive,
                        Infatti ora le ho tutte e 4 a 2,5bar ... Sperando non siano calate .... È un po' che non le controllo.

                        Per le regolazioni dell'allarme non saprei, a me fin quando avevo su le 19" non mi aveva mai d'età segnali...

                        Ora come saprai sulle termiche da 16" non ho i sensori e quindi mi si è disattivata la funzione del CDB
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          OK.
                          A proposito, si è disattivata oppure ti segnala costantemente allarme (spia gialla)?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Km 9100 in 5 mesi tondi....

                            Che dire STREPITOSA e SPETTACOLARE a dir poco!!!!
                            Me la godo TUTTA... BT - Retrocamera - park assist ... DSG - Bixeno - i LED poi mi fanno impazzire !!
                            Lavata è da sbavo.....
                            E tra un mese non vedo l'ora di rimettere su i Mallory da 19" .... Dopo si che si GODE!!!!

                            Ormai mi assesto come consumi sempre tra i 15,5 e 15,7-15,8 km/l da CDB
                            Anche se devo dire che Francesco Ospite mi ha contagiato sul fatto di fare il pieno al massimo arrivando a 1/3 del serbatoio... Quindi sui 700/750 km faccio il pieno....

                            Io ero abituato invece con la Touran e inizialmente anche con la Tiguan di arrivare alla riserva quindi tra 850/900 km....
                            Quindi la media era su una percorrenza maggiore, visto che poi azzero sempre il CDB e il trip ad ogni pieno che faccio...

                            Devo dire che tutte le sere ormai supero abbondantemente i 17 km/l spesso sono otre i 18/19 km/l
                            La mattina invece tra traffico e che è fredda sono tra i 15/16 km/l

                            Oggi partenza alle 6 per Bologna... La moglie ha passato la preselezione del Concorsone Insegnanti e oggi siamo per la prova scritta... E io so qui dentro la Tiguan in attesa trepidazione ... A fare 2 chiacchiere con voi....

                            Circa un 100 km compreso di autostrada tra i 110/130 e a volte 140 km/h.... La media consumi si è assestata sui 15,5 km/l.... Non male per il "cingolato"
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
                              OK.
                              A proposito, si è disattivata oppure ti segnala costantemente allarme (spia gialla)?
                              Dopo 5/6 km mi si è disattivato, infatti ora scorrendo le video te del CDB non c'è più ....
                              Speriamo che na volta rimontate si riattivi da solo riconoscendo i sensori....
                              Senza dover tornare in concessionaria....
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PIENO DI BENZINA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 1227958
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Grande Dogo !!!!

                                  Sto preparando qualche giretto per sperimentarla nel suo abitat naturale... La Montagna!!!

                                  A Pasqua andrò qualche giorno in Baita nei pressi di Trento... Probabile troveremo ancora un po' di neve...
                                  (Mai stato in montagna in inverno e mai messo uno sci ai piedi) ci piace passeggiare e semmai le bimbe in qualche discesa con lo slittino ....

                                  Poi a Luglio faremo un giretto di qualche giorno in Val di Non....

                                  Così vedo come si comporta la Belba... Visto il raspare di anno scorso in Sud TYROL con la bene amata mitica Touran !!!!

                                  Non vediamo l'ora sia noi che le Bimbe!!!!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Con queste 2 splendide giornate d sole primaverile.....
                                    NON ho trovato la VOGLIA di lavare la Belva!!!!!

                                    Mi sto invecchiando......

                                    Mi sta balenando la voglia già di tornare ai cari SPAZZOLONI dell'autolavaggio...... Come con la Touran....

                                    Bah per ora me la tengo NERO Zonzo........ Poi vedremo.....
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Ma si ci sta....fattelo dire da un tuo coetaneo.Vero che non abbiamo piu quell'entusiasmo che ci/mi faceva lavare la car tutte le settimane se non piu spesso....
                                      Ora ci son periodi che rimando anche per 2mesi,ma poi mi prende il "raptus" che la voglio coccolare e rivederla bella lucida e butto sangue 4orette buone buone in tutto....
                                      Pensa che mi son trovato uno sgabbellino basso apposta per lavare i cerchi con tutta calma senza spezzarmi la schiena,e sui cerchi ci sto un bel po,non voglio vedere una sola macchiolina nera di ferodo poi....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Più che altro mi dispiaceva perdere un così bel pomeriggio primaverile per lavare la Belva....

                                        France cosa usi per tenere puliti i CERCHI???

                                        Ecco come si presentava il Cingolato oggi ... color Nero PerlONZO ..... e si vede che giornata spettacolare era fuori oggi...

                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Un prodotto in schiuma/gel della AreXons mi pare sia,questo per la prima sgrassata,poi un normale shampoo concentrato per carrozzeria e una spugna specifica che uso solo per i cerchi.Ai cerchi mi dedico solitamente,prima di lavare tutta la car.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X