annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
    Io non andrei a sollecitare il cambio per sfruttare il freno motore oltremisura. Riguardo alla tua tecnica di uso del cambio la vedo perfetta. ...
    Non ho capito... quindi???
    E' giusto secondo te lasciarla in automatico o meglio tenerla in Manuale/Sequenziale con neve e ghiaccio??
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      La terrei in automatico in sport oppure al limite in sequenziale. Occhio però che se tieni la marcia troppo alta penso che il motore si possa spegnere.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Al massimo con neve ghiaccio le marce le terrei basse per aver maggior freno motore..
        Perché dovrei tenere le marce alte da arrivare al punto di spegnere l'auto???
        Da quando ho il DSG non mi si è mai spenta la belva...
        Che col manuale invece mi capitava ogni tanto....
        Ma penso che con il cambio automatico sia quasi impossibile che ti si spenga la Macchina in partenza o in corsa...
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Ciao Fabrizio!

          Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
          Io non andrei a sollecitare il cambio per sfruttare il freno motore oltremisura. Riguardo alla tua tecnica di uso del cambio la vedo perfetta. Eventualmente passerei in Sport in modo da tenere più a lungo le marce basse in presenza di neve e ghiaccio in modo da arrivare già più frenati.

          Il discorso è interessante...
          Infatti parlava di marce basse.
          Di contro in caso di partenza sulla neve è comunque meglio utilizzare la D, sicuramente più dolce.

          Max

          Commenta


          • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Grazie Raga di tutti i consigli...
            Visto che è il mio primo cambio automatico non ho esperienze dirette....

            In montagna invece in condizioni normali come meglio operare col DSG ???
            In salita meglio usare la S ???
            In discesa invece meglio in Manuale/Sequenziale per sfruttare il freno motore. ??
            O va bene sempre in S ???
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Km. 7.000 circa...

              Ultimamente tra fretta, maltempo ecc ecc sto un pò meno attento ai consumi....
              Come detto l'ultimo pieno fatto da CDB ero sui 16 Km/l che di per sè non è neanche malaccio visto le temperature e la mole del Cingolato...

              Ora sono a metà pieno e sono sempre da CDB sui 15,6 km/l.... che usando il Clima nei giorni di pioggia contribuisce notevolmente ad aumentare i consumi!

              Comunque oggi, visto che avevo un pò meno fretta, ho voluto riverificare le potenzialità consumi nei 20km del rientro a casa e senza esagerare ho fatto un bel 18,4 Km/l che poi si è trasformato in un 17,1 km/l sommando anche i 20km del rientro al lavoro....

              Mi acorgo che se ho leggero traffico anche facendo i 70/80 i consumi sono buoni come detto 18,4 km/l
              Ma appena mi trovo con la strada completamente sgombera davanti... anche facendo i 100 km/h mi accorgo di una sensazione di sentirmi quasi fermo e quindi ho la tendenza di spingere di più aggravando la media dei Consumi....

              Bye!!
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Stamattina arrivo a Forlì e vedo che i 2 distributori ENI avevano aumentato di 1cent i carburanti...
                Iperself.... Diesel 1,666 e nell'altro 1,717 ....
                Stasera passo al mio solito IP e incredulo vedo il Gasolio in Self a 1,599 !!!

                Faccio il pieno e visto che erano aperti controllo le Gomme.... Avevano un manometro un po' malconcio...
                Comunque vedo che le Gomme erano a 2,0-2,1 (mai rimisurate dal montaggio di novembre)
                Decido allora di portarla tutte a 2,5... (Le misure consigliate sono 2,2 da solo e 2,4 a pieno carico... Io il più delle volte sono solo in auto con baule vuoto)

                Il benzinaio mi consiglia non oltre i 2,5 essendo termiche quindi non devono essere troppo gonfie per avere una miglior aderenza al terreno....

                Comunque al rientro 19km faccio una media di 19,3 km/l !!!!

                Secondo voi è dipeso dal gonfiaggio gomme??
                È giusto secondo voi tenere le termiche a 2,5 come pressione????

                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Si.
                  Però se l'impronta a terra causa un consumo anomalo delle gomme (trobbo bombata) o peggio non garantisce la tenuta, non credo che ci guadagni.
                  Gonfiale come si comanda!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Ciao Angelo,
                    quindi quando dici SI intendi è giusto che le tenga a 2,5 ??
                    Non rischio di avere meno grip sul ghiaccio o sulla neve?

                    Dimenticavo....
                    Ho ordinato i TAPPETINI IN GOMMA originali VW per l'inverno dal ns. nuovo Sponsor NPR sono in attesa che arrivino...
                    In quanto ho visto che i Tappetini in Moquette si inzuppano da morire con questi giorni di Neve Pioggia e Nebbia...

                    Ho aggiornato la prima pagina con i codici e costi.

                    Bye!
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Veramente intendevo no, molto meno diciamo 2.1-2.2 max soprattutto se non sei a pieno carico.
                      Comunque all'interno dello sportellino carburante, se non erro, c'è la tabella pressioni.

                      Per i tappetini io andrò incontro alla primavera, quindi terrò quelli in moquette. Però a ott/nov intendo prendere quelli in gomma con bordino rialzato da alternare nella stagione fredda (e piovosa). Non mi trovo però con i codici, io avrei preso questi:

                      5N1061501 041
                      5N1061511 041

                      e non:
                      5N1061502 82V
                      5N0061512 82V

                      Ho commesso un errore?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Nello sportello del serbatoio la tabella dice
                        2,2 Carico Ridotto
                        2,4 Pieno Carico
                        Attualmente avendo su le termiche su cerchi cleveland da 16" il CDB non mi visualizza la pressione gomme in quanto i sensori li ho lasciati sui Mallory da 19"....

                        Per i TAPPETINI in Gomme, hanno voluto il Nr. di TELAIO e poi mi hanno fatto l'offerta con i codici che ho riportato in prima pagina....
                        non saprei quali siano gli uni o gli altri ... mi sono fidato di loro non pensavo ci fossero più tappetini....

                        Semmai chiedo a NPR la differenza....

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
                        ......

                        Per i tappetini io andrò incontro alla primavera, quindi terrò quelli in moquette. Però a ott/nov intendo prendere quelli in gomma con bordino rialzato da alternare nella stagione fredda (e piovosa). Non mi trovo però con i codici, io avrei preso questi:

                        5N1061501 041
                        5N1061511 041

                        e non:
                        5N1061502 82V
                        5N0061512 82V

                        Ho commesso un errore?
                        I ragazzi di NPR gentilmente mi hanno già risposto:
                        --------------------------
                        Ciao Fabrizio, il dubbio è lecito ma facciamo subito chiarezza :
                        i codici da noi forniti sono semplicemente gli stessi codici dati dal tuo amico ma aggiornati (la VW ne prevede l'aggiornamento periodicamente).
                        Perciò i tappetini che ti faremo avere sono al 100% per la tua vettura.
                        -------------------------

                        Bye!
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          chiarito il mistero, ma se ne apre un altro. o meglio e' una cosa che avrei fatto. quindi chiariamola, magari con l'aiuto del forum o del negozio.

                          Quali sono i codici dei sensori pressione del sistema di controllo?
                          Oltre che come scorta se il gommista dovesse distrarsi e romperne uno o sempliceente ci dimentichiamo di dirglielo e ne piega uno, sono MOLTO utili per il secondo treno di gomme!

                          Vai con le risposte!!!
                          Ultima modifica di Ospite; 26/01/2013, 17:17.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Mah scusa..... gli amiconi del Tiguanclub non ti sanno rispondere????

                            Vabbè dai:

                            SENSORE PRESSIONE
                            3AA907275B
                            Listino 109,00 euro


                            DOVRAI ACQUISTARE ANCHE LE VALVOLE
                            4D0601361
                            A me sui 17,00 euro

                            Per i dettagli degli sconti semmai ne parliamo in PM o via mail
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Complimenti a Fabrizio!!! La più bella Tiguan che abbia mai visto, specie con quei cerchi!!!

                              Se permetti un consiglio, lascia stare i manometri dei benzinai, sono tutti sballati! Una volta misi la pressione della mia auto a 2,2 dopo che misurava 1,4, poi sentivo l'auto rigidissima...andai poco dopo dal gommista e misurava ben 3 bar!!!

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                SENSORE PRESSIONE
                                3AA907275B
                                Listino 109,00 euro

                                DOVRAI ACQUISTARE ANCHE LE VALVOLE
                                4D0601361
                                A me sui 17,00 euro

                                Grazie per le info.
                                Voglio sperare che siano i prezzi per il kit di 4 (quattro) gomme!

                                Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
                                Se permetti un consiglio, lascia stare i manometri dei benzinai, sono tutti sballati!
                                I manometri dei benzinai li uso se proprio devo e considero la lettura attendibile solo se è quella attesa (misuro giusto per vedere se è diminuita). Se mi danno cose strane, passo dal gommista di fiducia.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Purtroppo a Ruota!!!
                                  Quindi devi fare 90x4 + 8,50 di spese trasporto
                                  Prezzi a noi del forum già netti!

                                  Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
                                  Complimenti a Fabrizio!!! La più bella Tiguan che abbia mai visto, specie con quei cerchi!!!
                                  Grazie Peppino!!!!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Azz... tocca ricordarsi di far notare la cosa al gommista... una dimenticanza e sono dolori...
                                    Ciò nonostante (il costo), l'investimento per le invernali con cerchi dedicati lo farei.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      ASSOLUTAMENTE NO!!!
                                      320 eur per avere Info pressione gomme per le Invernali ... non ne vale la pena!
                                      L'ho messo come optional in quanto nella trattativa me lo sono fatto regalare... altrimenti non so se avrei speso 250 eur per questo accessorio.....

                                      Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
                                      Se permetti un consiglio, lascia stare i manometri dei benzinai, sono tutti sballati! Una volta misi la pressione della mia auto a 2,2 dopo che misurava 1,4, poi sentivo l'auto rigidissima...andai poco dopo dal gommista e misurava ben 3 bar!!!
                                      Mi sono fermato ora dal mio gommista di fiducia...
                                      il benzinaio aveva messo la Pressione delle Gomme a 2,7 le anteriori e a 2,5 le posteriori.....
                                      Il Gommista dice che per le Invernali bisogna aggiungere +0,3 alla pressione indicata nella tabella dell'auto....
                                      Quindi le ho messe tutte e 4 a 2,5 (2,2 + 0,3 sulla tabella del "viaggio da solo" che è la maggior parte del tempo)
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        ASSOLUTAMENTE NO!!!
                                        320 eur per avere Info pressione gomme per le Invernali ... non ne vale la pena!
                                        L'ho messo come optional in quanto nella trattativa me lo sono fatto regalare... altrimenti non so se avrei speso 250 eur per questo accessorio.....
                                        Se funziona come dice (il manuale dice che è pure più preciso del manometro) potrebbe segnalarti una mancanza di pressione importante su una sola delle gomme (meno di 0,5 bar). Se pure ti serve una sola volta, penso sia utile per la sicurezza. Meglio quello che un'altra cosa... Però ognuno la pensa come crede...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Concordo Angelo.....
                                          Ma sta macchina mi diventa un DEBITO se mi metto a guardare tutte ste cose....

                                          Già 74 eur per dei TEPPETINI DI GOMMA mi sono sembrati una follia.... e la Moglie ha Mugugnato (giustamente.....)
                                          Ieri all'IPER SAVIGNANO ho visto che costano 5 eur il KIT da 2 !!!
                                          Non saranno VW..... Azzz ma ad arrivare a 74 eur (scontati poi!!!!)

                                          Quindi ogni tanto faccio un salto dal Gommista in Inverno (a Gratis) e mi tengo in tasca 320 eur...

                                          Bye!
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X